Vai al contenuto

Nuova Arrivata Nella Vostra Sezione!

elisir026

Recommended Posts

• Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se il micino che prendi è tanto piccolo, può darsi che le prime notti si sentirà un po' spaesato senza fratellini e mamma, perciò è probabile che miagoli chiedendosi dove si trova. In quel caso non esitare a coccolarlo, strapazzo di baci :D Deve capire che nella nuova casa si piò sentire al sicuro ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo svezzamento finisce verso i due mesi ^_^

Se è piccolo, come ti ho detto, la notte può sentire la mancanza della mamma e dei fratellini, quindi molto probabilmente miagolerà. Nei gatti adulti, invece, il miagolio notturno può significare voglia di giocare, come spesso accade; la cosa migliore da fare in quel caso è ignorarli, anche se è difficile ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io ho due micie, mamma e figlia, educatissime, non hanno mai fatto danni in casa... eppure in passato sono state randagie :D^_^ Non sembrerebbe, perchè adesso sono tutte pulite, linde, splendide, hanno persino il campanello e la rara volta che la più grandicella è uscita di casa non si è allontanata dal condominio. Secondo me da un micio di due mesi non si riconoscerebbe la differenza, ma ti posso dire che secondo me è una questione di educazione. Inoltre se lo prendi piccolino appena svezzato ha ancora molto da imparare, della convivenza in casa con persone e oggetti, perciò anche se fosse stato un randagio in precendenza, potrebbe riabituarsi; i gatti adulti invece in questo caso sono più difficili da riabituare ^_^

Proviamo a sentire anche il parere di qualcunaltro ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti ricorrere a qualche spazzolata sul pelo o se proprio necessario a un bagnetto. :D Le mie hanno un bel pelo :D Però da quando le ho prese ho lasciato che facessero da sole (a pulirle avevano già pensato le volontarie dell'associazione dove erano state trovate) una spazzolata a settimana e magari potresti passare un guanto di lattice che permette di rimuovere forfora o pelo che deve cadere. Anche perchè il gatto, una volta a suo agio, si dedicherà mooolto spesso alla pulizia del suo pelo :D

Potresti anche passargli il pelo con una spugna bagnata ben strizzata :D

P.S: se il gatto si trova in un'associazione trovato da delle volontarie, come è successo a me, penso che le volontarie abbiamo già pensato a tutto ciò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un cucciolo randagio potrebbe non essere ben socializzato con l'uomo ed averne all'inizio paura. In questo caso la fuducia del micio va conquistata gradualmente.

Per la pulizia in genere il gatto è un animale pulito e provvede da sè alla pulizia del mantello. Se è sporco, potrestri seguire il consiglio di Minnie e pulirlo con uno straccetto umido. La cosa a cui prestare attenzione è vedere se ci sono parassiti (pulci e zecche) e mettere subito, se il micio non è molto piccolo, l'antiparassitario

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che molto dipende dal carattere del micio, ci sono mici randagi per niente impauriti dall'uomo e che si adattano fon da subito a vivere in casa

Giàgià, Minnie pur essendosi ambientata in casa nostra rimane comunque una micia molto timida e infatti i primi mesi abbiamo dovuto riconquistare la sua fiducia negli uomini 8chissà cos'ha vissuto, povera... ). Sua filgia, invece, pur avendo vissuto le sue stesse cose (essere abbandonata in inverno, chiusa in una scatola, sentirsi persa già a 4 mesi), già il primo minuto che ha messo piede fuori dal trasportino, si è seduta comodamente sul mio letto, ha perlustrato la casa e si è ambientata in un soffio, lìunico suo problema erano i soffi di Minnie. :D Comunque, Ely, io ero partita con l'idea di prendere un gatto da una cucciolata, ma da quando ho spauto le storie dei poveri mici abbandonati da persone senza cuore, ho cambiato nettamnete diea ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...