Lady_Arya Inviato Dicembre 22, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2010 viva la nostra Buba con le sue nuove amichette ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Dicembre 22, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2010 oooooooooh ma che bella!!!!!!!!!!!! chissà se la bianca era la stessa che Berna aveva proposto a me...dovevo prenderla per una mia amica ma poi non ho potuto.... comunque è bellissima...e anche la Pira....sono senza parole sono davvero troppo belle tutte e due! :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Dicembre 22, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2010 Sissy, Bianca è esattamente la cavietta che ti aveva proposto Berna....e detto tra me e te: meno male che la tua amica non ha potuto Io l'avevo già vista e me n'ero già innamorata, è una coronet così perfetta, è bellissima e dal vivo poi è impossibile resisterle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Dicembre 22, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2010 ehehehe, più che altro lei ha la fissa che la vuole a pelo corto come rocco....e non volevo scegliere al posto suo una cavia che da se non si sarebbe scelta! vabbè almeno è rimasta "in famiglia" ! ihihih com'è dolce, a me è dispiaciuto tanto dire di no a Berna...però ora con te starà benissimissimo!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Dicembre 23, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2010 Sinceramente credo che se l'avesse vista se ne sarebbe innamorata!!! Vedi quando dico svolta alla sfortuna Io posso anche visitare mille posti prima di prendere una cavia, per me deve scoccare la scintilla e con lei mi è bastato un nanosecondo! Se devo parlare dell'aspetto fisico è una delle cavie più belle che abbia mai visto, ha un pelo lucidissimo e morbido, una rosetta perfetta. Il carattere ancora non è ben definito ma si nota subito che è molto remissiva e dolce ma allo stesso tempo curiosa e giocherellona....impara alla velocità della luce......pensa che già le tengo libere da sole Anche io come la tua amica sono sempre stata fissata con le cavie a pelo corto ma incredibilmente non ne ho mai presa una perchè quando scocca la famosa scintilla non si bada più nè al colore nè alla razza Se posso dare un consiglio, credo che io la accompagnerei a prendere la cavietta....scegliere per gli altri non è mai una cosa semplice figuriamoci quando si tratta di animali Bianca si è innamorata della sua nuova casa .....adora il piano sopra e quindi corre su e giù per quella rampa che è una bellezza:D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Dicembre 23, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2010 Buba una curiosità: Come hai fatto ad insegnare alle tue caviette a stare sul pile e a non girare per casa? Potrei farlo anche con le mie anche se sono grandi? le tue ti fanno cacca e pipi fuori dal pile...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Dicembre 23, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2010 HAHAHAHAHAHAHAH BIANCA!! grandissima bianca!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Dicembre 23, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2010 hihihi chissà che amore biachina ;D però devi raccontarci anche di pira, se no pora rimane in disparte hihihi sai i panzoni si offendono ;D hihihi amore bella! poi quando hai tempo noi aspettiamo delle belle fotine delle piccole insieme ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Dicembre 23, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2010 Ely bel nome é Mila io sinceramente non ho mai avuto grosse difficoltà ad insegnargli a stare sul pile! Incredibilmente mi sono fidata di loro e apparte qualche sporadica avventura di pochi minuti non ho mai avuto problemi! Io metto il pile di fronte alla gabbia con qualche giochino e un rifugio! Non ci metto mai il fieno ma quando gli do da mangiare metto le ciotole sul pile (così evito di sporcare la gabbia con eventuali residui). Il primo giorno tenderanno a esplorare anche fuori ma basta fare uno schiocco di lingua per far capire che quella non é zona sicura! Di solito dopo due giorni capiscono che sul pile si cammina meglio che sul pavimento e difficilmente si allontanano da quello che reputano rifugio: la gabbia! Le prime notti vanno chiusi in gabbia per evitare che scelgano un'altra tana .... Una volta che hanno imparato che a sera si rientra puoi lasciare anche aperto che loro comunque non dormiranno da altre parti! Essendo comunue una zona circoscritta é facile pulie perché basta scuotere il pile! Di solito ho notato che quando sono adulti la pipi tendono a farla nella gabbia ma non é una regola e da piccini é impossibile! Io di solito a sera prendo e scuoto il pile, se ci hanno fatto una pisciatina lo metto ad asciugare (chiaramente se é lavato da poco), spazzo e do il cencio con un detergente apposito per chi ha animali! Sinceramente nel mio caso potrebbero benissimo stare vita natural durante in gabbia, poiché già quella é enorme, ma sinceramente preferisco privarmi di un po' di spazio ma divertirmi di più nel vederlo scorrazzare liberi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Dicembre 23, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2010 Ieri sera coma già da un paio di sere ho messo solo il pile a terra ma loro ( soprattutto Rudy ) mi corre per tutta la cucina ( facendo pipi ovunque) e Lilly ovviamente lo segue ( ma lei non fa pipi). io poi stando fuori tutto il giorno ho la possibilità di farle uscire solo la sera e prima di andare a dormire non riuscirei a lavare sempre per terra...... adesso starò a casa 20 giorni spero di insegnare loro a stare solo sul pile.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Dicembre 23, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2010 Io ho insegnato a tutti quando erano piccoli.... Solo Ichi aveva 4 mesi e ci ho messo qualche giorno in più ma incredibilmente era il più bravo a seguire la regola del pile e alla Pira ci ha pensato lui a insegnargli (se usciva dal pile andava a smusarla). Con lui all'inizio e' stato necessario utilizzare un recinto ... Ho usato una rete di plastica un po' rigida che puoi trovare nei negozi di bricolage. Magari prova delimitare la zona con quella! Pensa che io metto il pile davanti a un divano e loro comunque sotto non ci vanno mai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Dicembre 23, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2010 io il recinto lo uso..... ma appena lo apro è la fuga..... e come corrono via..... sarò io a non essere brava o magari rimanendo tutto il giorno chiusi alla sera sentono l'esigenza di correre come matti..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Dicembre 23, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2010 Mila stasera metto una foto magari così ti faccio vedere meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Dicembre 23, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2010 grazie.... sei sempre molto gentile!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Dicembre 24, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2010 Scusa Mila il ritardo nella risposta ma ieri sono crollata dal sonno Le foto sono fatte in situazioni diverse ma te le metto tutte per farti capire meglio. Allora guarda questo è il famoso pile , da questa foto si vede bene che la gabbia è proprio adiacente al pile. In questa invece puoi vedere quanto sia vicino il divano e anche le tende, tieni presente che nell'angolo a destra della tenda c'è una cuccia ma ci vanno raramente. Sotto il divano e dietro la tenda non ci vanno mai ....può capitare che un giorno siano più temerari del solito (cosa davvero molto rara) e provino a uscire dal pile ma di solito tutto questo coraggio dura pochissimo. Si nota anche il materassino che ho messo sotto il pile In quest'altra foto invece si può vedere un pò di più la stanza, giusto per farti capire quanto sono brave Io sinceramente non ho fatto altro che fidarmi di loro lasciandole andare ....il primo giorno se uscivano dal pile schioccavo con la lingua in modo da far capire che quello non era posto sicuro, ma sinceramente l'avrò fatto due volte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Dicembre 26, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2010 Ciao Buba!!!! Come stanno le tremendine?!? La piccola in braccio è un pò più tranquilla o fugge sempre come una scheggia?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Dicembre 26, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2010 Questi due giorni me le sono proprio godute....oggi in particolare Finalmente giocano insieme....oggi ho messo un giochino di paglia e vedessi la piccola come era felice Anche adesso sono tutte emozionate perchè gli ho cambiato il fieno e saltano come torelli. Ti avevo detto che la piccola tendeva a dormire nell'angolino tra la cuccia e la gabbia....ebbene ho dovuto spostare la cuccia perchè adesso la Pira non ne vuole sapere di dormire lontano da lei e quindi vuole stare anche lei nell'angolino......troppo buffa! Ancora in braccio è una piccola furetta ....piano piano col tempo imparerà! Adesso invece sta iniziando a prendere confidenza con le mani.....oggi mi sono messa a sedere a terra e mi è salita in braccio da sola per vedere se gli davo qualcosa di buono. Spero di avere un attimo di tempo le prossime mattine per fare una pesata prima di dargli da mangiare perchè non riesco a capire quanto mangiano a testa! La piccola è scatenatissima, sembra fatta di cocaina, e non ti puoi immaginare quanto gli piaccia la sua nuova casa......si vede proprio che le piace correre e lo spazio certo non le manca. Ah........sono due chiaccherone tremendeeeeeeeeee e che concerti per la pappa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Dicembre 27, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2010 che bello sentire queste belle storie..........finalmente!!!! sono contenta che stiano bene assieme..ma una fotina appunto in accoppiata quando ci arriva??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 27, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2010 Che bello leggere le avventure delle nuove arrivate! Traspare tutta la gioia di avere un animaletto affettuoso che ti gira per casa. Sono davvero felice per voi e per le piccole Pira e Bianca... bellissime!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Dicembre 27, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2010 Sono davvero felice per la vostra gioiosa famigliola Tante coccole alle piccole!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Dicembre 28, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2010 Chissà che amori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Dicembre 28, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2010 Ieri sono aqndata a trovare Buba e le due tremendine! Sono MERAVIGLIOSE!!!! La piccola Bianca è un prioettile, ad un tratto vedi una cosa nera che scheggia a duemila passando dalla villa( sì perchè la casa di queste due caviette è proprio una villa!!!!) al parco giochi e viceversa, mentre la Pira è veramente dolcissima!!!!! Bellina da matti, chiacchierina e tanto dolce con tutti i suoi bacini! Appena la prendi in collo Pira inizia a brontolare, poi ti lecca, chiacchiera.... così ieri in due le abbiamo tagliato le unghiette da aquilotto! Direi che alla fine è stata bravissima!!!! Bianca mi ha meravigliata, appena ha sentito il rumore del pellet è corsa ad aspettare un bocconcino che Buba porgeva con la mano e lei subito ad acchiapparlo... ed è solo una settimana che è lì!!!!! Direi che queste due topoline hanno vinto la lotteria dell'anno!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Dicembre 28, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2010 É stato davvero bello poterti far vedere i progressi delle due Bianca é bravissima, visto come ha imparato alla svelta a stare nei loro appartamenti ?!?! Promette bene la piccina! Grazie per aver tagliato gli unghielli alla Pira ... Con noi se ne approfitta, questa mostrina! É tanto dolce!!!! Ieri sera poi hanno dato il meglio di se.... Vedessi che corse e che salti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Dicembre 28, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2010 Allora scongiurato il pancione sospetto? Hihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Dicembre 29, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2010 Si si é scongiurato....la Pira é semplicemente una gran mangiona La Bianca invece mangiucchia, poi gioca, poi ci ritorna, poi gioca di nuovo, poi va al fieno.... Io chiaramente la tengo sotto stretto controllo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora