Vai al contenuto

Primo Calore


pabli1984
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!e' la prima volta che scrivo spero di nn fare domande sciocche..:P..Ho una bellissima weimaraner di nome Abigail che ha da poco compiuto 10 mesi e segni di calore zero per ora...l'altra mattina però nel campo dove la libero solitamente e gioca con gli altri cani, lo springer spaniel della vicina ci ha provato..:P Secondo voi significa che sta per avere il calore?Perdite nn è ha ancora mai avute e la vulva nn si è mai ingrossata, l'unica cosa che fa (ma da qnd è piccola) è leccarsi.Mi è anche venuta la paura che lo springer possa essere riuscito nell'intento :) ..Mi devo preoccupare?è possibile che abbia avuto il calore senza perdite di sangue e nessun altro sintomo di cui il vet mi ha parlato?e' la prima femmina e sn un pò inesperta..grazie già a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta sul forum.

Non preoccuparti, il calore si presenta sempre con perdite ematiche quindi la tua Abigail sicuramente non può essere gravida. Può darsi che stia per andare in calore, i maschi hanno ottimo fiuto per queste cose, o può anche darsi che quel cagnetto abbia l'abitudine di montare tutte le femmine che incontra (non è raro). Ricordati che quando la tua cagnona andrà in calore, che dura circa 3 settimane, la fase dell'estro, ovvero il momento in cui è feconda è in genere tra il nono ed il quindicesimo giorno dopo l'inizio del calore, ma non è assicurato, quindi bisogna fare molta attenzione durante tutto il calore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i comportamenti, non mi sembra ci siano indizi specifici. Invece per quanto riguarda l'arrivo del calore il range è ampissimo, si va da un'età di 6 mesi fino a 20 mesi a seconda della taglia e della razza e della fisiologia naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...