Vai al contenuto

Cane Al Ristorante


Malinois
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Il 31 di ottobre sono stato invitato al ristorante da amici. Porteranno il loro cane. Io ho sempre avuto cani e le persone che mi conoscono sanno quanto li amo.

Però ho un problema. Ho sempre insegnato ai miei cani che non potevano entrare in cucina quando mangiavo. Ora solo l'idea di andare al ristorante e mangiare vicino ad un animale mi mette ansia.

Vi spiego il motivo.

Se il cane fosse educato, magari non ci sarebbero problemi, ma questo cane sporca ancora in casa, perchè i propretari non lo portano in giro spesso. Ora se mentre mangio dovesse lasciare qualche suo ricordino,non lo gradirei molto.

Voi cosa pensate dei cani che possono entrare al ristorante?

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso i cani possono entrare nel ristorante, purchè non disturbino e non creino problemi agli altri commensali. Secondo me se un cane sta tranquillo seduto vicino al proprietario, è piacevole poterselo portare dietro. Certo, se come nel caso che descrivi il cane non è abituato a trattenere i bisogni credo che anche i ristoratori potrebbero fare problemi per un fattore igienico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono cani e cani, e ristoranti e ristoranti.

I ristoratori spesso non fanno problemi con cani di piccola taglia, mentre si trovano maggiori difficoltà con i cani di grossa taglia. Personalmente non mi è mai venuto in mente di portare con me il cane, anche se i miei erano tutti educatissimi e non abituati a ricevere cibo da tavola. Quando in famiglia si mangiava dormivano tranquilli sotto il tavolo, o al massimo, se c'erano invitati, venivano a salutare e poi tornavano nella loro cuccia.

Comunque non avrei imposto la presenza del mio cane ai commensali, anche se tutti amanti degli animali.

Inoltre in un ristorante può esserci una persona allergica al pelo, che di certo non si aspetta di trovare un animale in quel luogo.

Altro discorso invece va fatto per i ristoranti con terrazze all'aperto, dove sicuramente si potrebbe essere meno restrittivi riguardo la presenza di animali al seguito, sempre e comunque BENEDUCATI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...