Vai al contenuto

Secondo Voi È Displasia?


Marvin
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi voglio esporvi un mio problema:

Da Domenica pomeriggio la mia Pastorina Tedesca (9 Mesi tra 6 giorni) ha cominciato all'improvviso a zoppicare con la zampa posteriore destra, quando cammina la poggia male a terra e quando è ferma se la tira su come se non volesse poggiarla!! Lunedì pomeriggio l'ho portata dal mio veterinario che dopo averla visitata gli ha iniettato intramuscolo un antidolorifico e per via sottocutanea un antibiotico prescrivendomi poi un ciclo di Prednisone e Amoxicillina per 7 giorni mattina e sera spiegandomi che poteva essere stata una distorsione oppure una conseguenza di un influenza che aveva fatto infiammare l'articolazione ma che se dopo il ciclo di farmaci il problema si fosse ripresentato o non fosse andato via allora avrei dovuto riportargliela per un RX per accertare o meno un eventuale displasia dell'Anca. Sono passati 2 giorni ma lo zoppichio non è diminuito, anzi a tratti sembra che sia aumentato!!! Secondo voi e secondo la vostra esperienza potrebbe essere displasia? Se si come devo procedere? Avrà bisogno di un intervento? Uff.............wacko.gif .......aspetto consigli......

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua cagnolina non mai fatto lastre per vedere se affetta da displasia? In genere nelle razze di grossa taglia e nelle razze più soggetta a questa patologia, tra cui il pastore tedesco, si fanno una volta intorno ai 6 mesi e poi verso l'anno.

Io a questo punto terminerei la cura, se non passa farei fare le lastre di controllo per la diplasia

Tienici aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io tratterei ancora con gli antiinfiammatori così come ti ha detto il medico. Se poi vedi che il cane non guarisce allora fagli fare sia la lastra per le anche e quella dei gomiti.

Non è detto che dopo due giorni si debbano subito vedere i risultati. Potrebbe comunque essere anche una distorsione o una piccola frattura, se puoi non farlo correre ne saltare.

Se fosse la displasia dell'anca si può fare l'operazione, ma bisogna vedere a che stadio è. Se è troppo avanzato non si può far nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto l'RX alla mia cagnolina ed è uscito fuori che è una displasia di tipo B :bigemo_harabe_net-102: , dovrà conviverci per tutta la vita e la cosa che più mi dispiace è che non potrà avere cuccioli........uff..........qualche consiglio? Cosa posso fare per calmare il dolore e diminuire quanto più possibile la zoppia? Grazie comunque per l'appoggio morale. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace molto. Tieni presenye che però ci sono cami che nonostante la displasia vivono bene. L'importante è cercare di far fare al cane meno sforzi possibili, non fare grosse corse o salite. Molto importante sarebbe,ove possibile e sotto controllo vet, sedute di nuoto.

Purtroppo la ripoduzione alla cagnolina è preclusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio anche la somministrazione di condroprotettori (esistono anche mangimi già integrati) in modo da rallentare il più possibile il processo di artrosi al quale la piccola andrà incontro.

Puoi anche provare a rivolgerti alla medicina omeopatica, che nel caso di problemi cronici, può dare buoni risultati senza intossicare l'animale con antinfiammatori di uso comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...