Vai al contenuto

Tystnad!


AddaSOI
 Share

Recommended Posts

Non ho mai avuto un coniglio e non mi sono mai piaciuti..semplicemente perchè una coppia di amici dei miei ne avevano uno (era uno di quelli da carne, che hanno tenuto con loro) e questo ogni volta mi mangiava i lacci delle scarpe!

Però pochi giorni fa ho deciso che, non potendo prendere un altro caviotto per fare compagnia al mio Gaahl, avrei preso un coniglio! Non ero per niente convinta :unsure: Poi ho visto il mio Tystnad in una vetrina e mi è venuto incontro. E' stato un gesto casuale, sicuramente non era intenzionale..però io me ne sono innamorata!

http://img827.imageshack.us/i/mg9512.jpg/

http://img695.imageshack.us/i/mg9510g.jpg/

http://img819.imageshack.us/i/mg9472.jpg/

Questo è Tystnad. Vuol dire "silenzio" in svedese (lo sto studiando ora).

Non so ancora se è un maschio o una femmina, è troppo piccolo. Penso che abbia 2 mesi, è poco più grande di una mano.

Gli sto dando da mangiare fieno, non mi fido a dargli altro perchè non so quanto possa essere pronto il suo fisico!

L'ho preso ieri pomeriggio e l'ho lasciato in pace e tranquillità. Questo pomeriggio gli ho dato il "via libera" e ha esplorato la mia stanza. Non credevo che anche i conigli facessero pop corning :lol:E' ridicolissimo! E non è per niente intimorito!

Questa settimana chiamerò la veterinaria per controllare che sia a posto e poi vedremo dei vaccini!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bellissimo!! :wub:

Non ho mai visto un coniglietto con un mantello come quello di Tystnad! Complimenti davvero :P

Per quanto riguarda l'alimentazione il fieno va benissimo, solamente ti ricordi cosa mangiava in negozio? Se la sua dieta comprendeva anche il pellet sarebbe bene diminuirlo gradualmente e non interromperlo bruscamente.

Dopo che avrà fatto la prima visita potrai iniziare a introdurre gradualmente la verdura, poca all'inizio e solo un tipo per volta, iniziando con sedano e finocchio, un pò di carota e cicoria, poca lattuga e insalata in generale... In ogni caso le verdure che può mangiare sono le stesse che dai alla tua cavietta!

Mi raccomando, rendi la stanza dove fai gironzolare Tyst a prova di coniglio, facendo in modo che non siano accessibili i cavi elettrici e oggetti non commestibili che potrebbe rosicchiare!

Fagli tante coccole da parte mia ^_^

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

é bellissimo!!!potrebberp essere croste di liti al negozio ma fallo controllare dal vet!si gratta?

io il pellet glielo darei, magari comprati quello della B...ny che é buono!gli dai il suo del negozio e poco della Bu..y e poi pian paino diminuisci il suo e a giiungi il nuovo, chie sicuramente é migliore. Poi come ti hanno suggerito inizi molto gradualmente con le verdure.

vedrai i conigli sono un mondo meraviglioso ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Lady Arya, potrebbero essere croste relative a graffi causati in negozio... Fai caso se gli provocano prurito o no e in ogni caso falle notare al veterinario quando lo porti per la visita.

Il pellet B***y è sicuramente il migliore e lo utilizzo anche io, ma è meglio abituare il coniglietto a riceverlo come premio e non come alimento equiparato al fieno.

E' proprio vero, i conigli sono un mondo stupendo :D

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ^_^mi avete tranquillizzata! Per natura spesso sono molto paranoica..ho visto che la pipì di Tyst era marroncina e non so per quale motivo ho cominciato a pensare che fosse diarrea leggera! Un'idea un po' sciocca, visto che fa la cacca normalmente!

Poi ho scoperto che era veramente pipì, solo che è più scura di quella della cavia, quindi non sapevo cosa fosse :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come siano le urine delle caviette perchè non ho avuto esperienza con loro, ma posso dirti che l'urina del coniglio è torbida, perchè ricca di sali minerali, e che il suo colore dipende anche da ciò che ha mangiato: una tonalità più arancione, ad esempio, se ha mangiato carote! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che è troppo forte! E' un pazzo scatenato!

Gli sto cercando di insegnare a fare i suoi bisogni nella cassetta e...sta funzionando! Certo, non ha ancora capito bene il concetto, ma credo che stia intendendo un po' alla volta :D

E' nomale che mi stia sempre in mezzo ai piedi? Ogni volta che mi sposto, lui mi segue, si appoggia sulle mie scarpe! Addirittura prima ero sul mio letto, sono scesa e mentre poggiavo i piedi a terra, Tystnad è comparso da dietro la chitarra ed è corso in scivolata (non c'è termine più appropriato!) sotto al letto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bravo coniglietto!

Il fatto che ti segua è una cosa positiva, e anche carina :wub:

E' ancora piccino, ma quando raggiungerà la maturità sessuale (se fosse un maschietto) è possibile che ti starà più attaccato per "corteggiarti" :P

La crosticina che avevi notato c'è ancora? Si gratta?

Quando avrà fatto la visita facci sapere cosa dice il veterinario, anche riguardo al sesso! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte sono andate vie! Quella vicino al naso è ancora lì, ma lui non si gratta! ^_^ Sto cercando un veterinario valido nella mia città, ma penso che alla fine andrò dalla stessa persona che cura anche la mia cavia (anche se è un po' più lontano!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, utilissimo ^_^

Ho appena scoperto che Tystnad ha gli occhi metà azzurri e metà marroni!

Come avete insegnato al coniglio a fare i bisogni nella lettiera? Perchè è più difficile del previsto :unsure:

Per il resto è un coniglietto modello, basta che mi giri a guardarlo e mi corre incontro! Non riesco a camminare, è sempre tra i piedi che mi insegue!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che carino! ^_^ Deve essere proprio un dolce coniglietto :wub:

Per riuscire a fargli utilizzare correttamente la lettiera dovresti aspettare che si scelga un angolino nella gabbia dove fare i bisognini, dopodichè puoi posizionare in quel posto una cassettina con la lettiera (tutolo di mais o pellet per stufe, la segatura è troppo polverosa). Potrebbe essere ancora presto, deve ambientarsi bene :P

Facci sapere se hai trovato un vet più vicino... Cerca di non aspettare troppo per la prima visita di controllo! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito utilizzare questo termine solo nell'ambito delle cavie e si riferisce al loro saltellare e "sgroppare" per la felicità, penso si dica così perchè ricordano i pop corn quando scoppiettano :lol:

I coniglietti anche zompettano e fanno dei bei salti quando corrono e sono felici! Sono troppo belli :wub: Artù lo faceva quando saliva sul mio letto per svegliarmi la mattina! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...