Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

mi prensento brevemente in quanto sono attiva nella sezione cavie ma non qui ;D

Non ho cani, ma i miei genitori hanno un setter e una bassottina.

Sono Francesca di Lugnano e vi scrivo per un parere sul cane di mio padre.

Inizio settembre é stato con il cane in Polonia e al suo ritorno tutto ok.....aveva solo una zecca. fin qui tutto ok...ma giovedì scorso il cane ha cominciato ad essere apatico e in serata non si reggeva in piedi. Cosî di corsa da veterinario di picchetto, che non é il nostro, ma mi ha fatto una buona impressione.

Il cane é stato in clinica fino a poche ore fa, gli sono state fatte un RX torace, una sono e un eco addome. esami sballati. Hanno visto una milza ingrossata e il cane era scuagulato e aveva pochissimi glubuli bianchi. Diagnosi differenziali: leptospirosi, una massa che forse si intravvede nelle vicinanze del fegato , ma non é sicuro (non é palpabile) oppure un bobbone avvelenato o veleno per topi.Gli hanno fatto una trasfusione, delle flebo e antibiotici vari.

Ora controllo fra 10 gg e come terapia antibiotici e k*na**on p. os.

La mia domanda da ignorante é questa....sono state prescritte 5 fiale al mattino e 5 la seradi k*na**on. A me sembrava tantissimo!!!per 3 settimane.

Qualcuno sa spiegarmi come mai?in quando negli esseri umani non si da così tanto al giorno e per così tanto tempo....é forse perché quel veleno...sempre che sia stato quello ,resata in circolo così tanto??o forse perché i cani non reagiscono così bene come gli umani al k*na**on??

qualcuno mi sa dare una mano?

grazie mille

francesca

Modificato da martyfloo
da regolamento è vietato citare nomi di farmaci
Inviato

Anche a me il dosaggio sembra eccessivo, sei sicura che il prodotto sia in fiale e non in gocce? Se fossero 5 gocce al mattino e 5 alla sera andrebbe bene, ma 5 fiale...

Sei sicura che il prodotto prescritto non sia in gocce? per os significa per bocca, quindi è più probabile che chi ha scritto fiale sulla ricetta si sia sbagliato e pensava alle gocce.

Ti consiglio di telefonare in clinica perchè dosaggi eccessivi di vitamina k possono portare a pesanti effetti collaterali fino alla vanificazione della cura.

Facci sapere!

Inviato

grazie per le risposte, adesso contatto il vet. nella fretta ho pure messo i nomi del farmoco....cappero mi scuso....

Inviato

abbiamo chiamato, la dose é cponfermata. almeno mi sono tolta il dubbio.....speriamo domani stia meglio. oggi era già più mogia di ieri....speriamo in bene

Inviato

Come sta adesso? E' normale che stia giù dopo la trasfusione, ci vuole tempo perchè ricominci a produrre del sangue nuovo ed elimini il veleno dall'organismo.

Inviato

allora, ieri stava un po' peggio della sera nella quale siamo andati a prenderla. Oggi mio papà mi ha detto che sta un filino meglio, é un pelo più attiva di ieri. Ieri stava proprio sempre stdraiata e si alzava solo per mangiare e per fare la pipì.

speriamo in bene, mi fa davvero tenerezza e mi spaventa il fatto di non sapere cos'abbia davvero.

Intanto é contenta perché viene coccolata tantissimo e ha diritto alle coperte di lusso e al divano hihihihi, brutte abitudini....ma si arrangerà mio padre hihihi poi non se la scrosta più dal letto!!!é una coccola che se fosse per lei sarebbe 23 /24 a farsi accarezzare

grazie per l'interessamento!!!

un salutone

Inviato

uh capperi devo chiedere a mio padre, non saprei se l'hanno fatta pure quella.....se per caso non l'hanno fatta, gli chiederò di farla!grazie mille!!!gentilissima!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...