Vai al contenuto

K*Na**On


Lady_Arya

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi prensento brevemente in quanto sono attiva nella sezione cavie ma non qui ;D

Non ho cani, ma i miei genitori hanno un setter e una bassottina.

Sono Francesca di Lugnano e vi scrivo per un parere sul cane di mio padre.

Inizio settembre é stato con il cane in Polonia e al suo ritorno tutto ok.....aveva solo una zecca. fin qui tutto ok...ma giovedì scorso il cane ha cominciato ad essere apatico e in serata non si reggeva in piedi. Cosî di corsa da veterinario di picchetto, che non é il nostro, ma mi ha fatto una buona impressione.

Il cane é stato in clinica fino a poche ore fa, gli sono state fatte un RX torace, una sono e un eco addome. esami sballati. Hanno visto una milza ingrossata e il cane era scuagulato e aveva pochissimi glubuli bianchi. Diagnosi differenziali: leptospirosi, una massa che forse si intravvede nelle vicinanze del fegato , ma non é sicuro (non é palpabile) oppure un bobbone avvelenato o veleno per topi.Gli hanno fatto una trasfusione, delle flebo e antibiotici vari.

Ora controllo fra 10 gg e come terapia antibiotici e k*na**on p. os.

La mia domanda da ignorante é questa....sono state prescritte 5 fiale al mattino e 5 la seradi k*na**on. A me sembrava tantissimo!!!per 3 settimane.

Qualcuno sa spiegarmi come mai?in quando negli esseri umani non si da così tanto al giorno e per così tanto tempo....é forse perché quel veleno...sempre che sia stato quello ,resata in circolo così tanto??o forse perché i cani non reagiscono così bene come gli umani al k*na**on??

qualcuno mi sa dare una mano?

grazie mille

francesca

Modificato da martyfloo
da regolamento è vietato citare nomi di farmaci
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me il dosaggio sembra eccessivo, sei sicura che il prodotto sia in fiale e non in gocce? Se fossero 5 gocce al mattino e 5 alla sera andrebbe bene, ma 5 fiale...

Sei sicura che il prodotto prescritto non sia in gocce? per os significa per bocca, quindi è più probabile che chi ha scritto fiale sulla ricetta si sia sbagliato e pensava alle gocce.

Ti consiglio di telefonare in clinica perchè dosaggi eccessivi di vitamina k possono portare a pesanti effetti collaterali fino alla vanificazione della cura.

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ieri stava un po' peggio della sera nella quale siamo andati a prenderla. Oggi mio papà mi ha detto che sta un filino meglio, é un pelo più attiva di ieri. Ieri stava proprio sempre stdraiata e si alzava solo per mangiare e per fare la pipì.

speriamo in bene, mi fa davvero tenerezza e mi spaventa il fatto di non sapere cos'abbia davvero.

Intanto é contenta perché viene coccolata tantissimo e ha diritto alle coperte di lusso e al divano hihihihi, brutte abitudini....ma si arrangerà mio padre hihihi poi non se la scrosta più dal letto!!!é una coccola che se fosse per lei sarebbe 23 /24 a farsi accarezzare

grazie per l'interessamento!!!

un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...