Vai al contenuto

K*Na**On


Lady_Arya
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi prensento brevemente in quanto sono attiva nella sezione cavie ma non qui ;D

Non ho cani, ma i miei genitori hanno un setter e una bassottina.

Sono Francesca di Lugnano e vi scrivo per un parere sul cane di mio padre.

Inizio settembre é stato con il cane in Polonia e al suo ritorno tutto ok.....aveva solo una zecca. fin qui tutto ok...ma giovedì scorso il cane ha cominciato ad essere apatico e in serata non si reggeva in piedi. Cosî di corsa da veterinario di picchetto, che non é il nostro, ma mi ha fatto una buona impressione.

Il cane é stato in clinica fino a poche ore fa, gli sono state fatte un RX torace, una sono e un eco addome. esami sballati. Hanno visto una milza ingrossata e il cane era scuagulato e aveva pochissimi glubuli bianchi. Diagnosi differenziali: leptospirosi, una massa che forse si intravvede nelle vicinanze del fegato , ma non é sicuro (non é palpabile) oppure un bobbone avvelenato o veleno per topi.Gli hanno fatto una trasfusione, delle flebo e antibiotici vari.

Ora controllo fra 10 gg e come terapia antibiotici e k*na**on p. os.

La mia domanda da ignorante é questa....sono state prescritte 5 fiale al mattino e 5 la seradi k*na**on. A me sembrava tantissimo!!!per 3 settimane.

Qualcuno sa spiegarmi come mai?in quando negli esseri umani non si da così tanto al giorno e per così tanto tempo....é forse perché quel veleno...sempre che sia stato quello ,resata in circolo così tanto??o forse perché i cani non reagiscono così bene come gli umani al k*na**on??

qualcuno mi sa dare una mano?

grazie mille

francesca

Modificato da martyfloo
da regolamento è vietato citare nomi di farmaci
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me il dosaggio sembra eccessivo, sei sicura che il prodotto sia in fiale e non in gocce? Se fossero 5 gocce al mattino e 5 alla sera andrebbe bene, ma 5 fiale...

Sei sicura che il prodotto prescritto non sia in gocce? per os significa per bocca, quindi è più probabile che chi ha scritto fiale sulla ricetta si sia sbagliato e pensava alle gocce.

Ti consiglio di telefonare in clinica perchè dosaggi eccessivi di vitamina k possono portare a pesanti effetti collaterali fino alla vanificazione della cura.

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ieri stava un po' peggio della sera nella quale siamo andati a prenderla. Oggi mio papà mi ha detto che sta un filino meglio, é un pelo più attiva di ieri. Ieri stava proprio sempre stdraiata e si alzava solo per mangiare e per fare la pipì.

speriamo in bene, mi fa davvero tenerezza e mi spaventa il fatto di non sapere cos'abbia davvero.

Intanto é contenta perché viene coccolata tantissimo e ha diritto alle coperte di lusso e al divano hihihihi, brutte abitudini....ma si arrangerà mio padre hihihi poi non se la scrosta più dal letto!!!é una coccola che se fosse per lei sarebbe 23 /24 a farsi accarezzare

grazie per l'interessamento!!!

un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...