Vai al contenuto

Il Mio Amico Jordan


iroko

Recommended Posts

ciao mi sono appena iscritta,sono una boxerista ,ma non sò se vorrò rimanere tale.otto anni fà ho perso un boxer maschio ,aveva 3 anni e mezzo( il cuore) ne ho preso subito un altro nonostante mi fosse rimasta la femmina sempre boxer che ora ha 12 anni e mezzo,un bellissimo esemplare tigrato con cui abbiamo garegiato con buoni risultati,ma a parte l estetica del cane era il carattere meraviglioso la sua gioia il suo amore per tutti noi che la fatto diventare un componente della famiglia.purtroppo era......due mesi fà all'improviso muore senza preavviso solo due giorni prima un pò svogliato niente appettito,sembrava niente di grave ,ma pensiamo io e mio marito meglio portarlo per una visitina magari è solo il caldo (era luglio)il veterinario ci dice ha il cuore impazzito le tonsillite grosse la febbre a 40 ,proviamo una terapia d'urto ma ci dava poche speranze a soli due giorni dalla diagnosi è morto .non me ne faccio una ragione non ha mai avuto problemi di cuore aveva già compiuto otto anni. il giorno prima di accusare svogliatezza correva come un treno in giardino non capisco e stò soffrendo molto ,senza lui a casa non c'è più gioia ma tanta tristezza, ha lasciato un vuoto incolmabile e inoltre c'è un dubbio che mi assila il mese di maggio ha avuto un'infiammaziona alle ghindole salivari gli si era formato un ascesso enorme sotto il mento il veterinario gli presritto degli antibiotici senza nemmeno vederlo ,e dirla tutta è guarito ma poi,subito dopo la cura mentre giocava in giardino a avuto un attimo di sbandamento e a saltato il pasto ,ma solo quel giorno,poi nei due mesi prima alla morte in quel periodo in cui c'erano quasi 40 gradi per due volte ha dato segni di stanchezza.allora io mi chiedo potrebbe dipendere tutto da quella infiammazione alle ghiandole?questo potrebbe ad aver portato a un'infezione cardiaca?. se qualcuno mi sa r ispondere o se qualcuno avesse avuto un caso analogo,per piacere mi aiuti grazie e scusate se mi sono dilungata

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace molto per il tuo Jordan.Capisco benissimo il dolore che si prova a perdere un nostro amico peloso, soprattutto se la perdita avviene in modo inprovviso e senza saperne la causa. Purtroppo credo che per sapere la causa dalla sua morte sarebbe stata fargli fare l'autopsia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta nel forum.

Mi spiace ma non posso esserti di aiuto per una diagnosi della morte del tuo cane, in quanto non sono un veterinario. Posso dirti che mi spiace molto per l'accaduto. So che il boxer può avere dei problemi di salute rispetto ad altri cani, ma ci sono anche boxer che sono vissuti 15-17 anni. Il boxer è un cane fantastico, ottimo nel lavoro e con i bambini. Non si può dire non sarò o non sono un boxerista. Quando si è boxeristi si è per tutta la vita. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è certo possibile capire quali siano le cause della morte del tuo bellissimo cane. Purtroppo i boxer sono cani un po' delicati per quanto riguarda il cuore, e non è detto che il tuo non avesse una patologia che si è improvvisamente aggravata con il caldo e la febbre, o con qualche infezione.

Ho conosciuto tre boxer e nessuno è vissuto fino a tarda età. Uno è morto con una improvvisa insufficienza renale all'età di otto anni, un altro per problemi cardiaci all'età di sette, ed una femmina a causa di un tumore alla mammella a nove anni.

La cosa che mi ha sempre stupito (e profondamente addolorato) di queste morti è stato il tempo brevissimo trascorso dall'insorgenza dei primi sintomi alla morte... pochi, pochissimi giorni, anche in cani che erano controllati a causa di altri problemi.

Alla fine sono giunta alla conclusione che il boxer, a causa del suo fantastico carattere, affettuoso ed espansivo, sempre pronto a far contento il suo proprietario, nasconda i sintomi del suo malessere finchè non è in condizioni gravi.

Ripeto, questo è solo un mio parere, che mi è servito a spiegare queste morti improvvise in cani che (nei primi due casi) incontravo quotidianamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è certo possibile capire quali siano le cause della morte del tuo bellissimo cane. Purtroppo i boxer sono cani un po' delicati per quanto riguarda il cuore, e non è detto che il tuo non avesse una patologia che si è improvvisamente aggravata con il caldo e la febbre, o con qualche infezione.

Ho conosciuto tre boxer e nessuno è vissuto fino a tarda età. Uno è morto con una improvvisa insufficienza renale all'età di otto anni, un altro per problemi cardiaci all'età di sette, ed una femmina a causa di un tumore alla mammella a nove anni.

La cosa che mi ha sempre stupito (e profondamente addolorato) di queste morti è stato il tempo brevissimo trascorso dall'insorgenza dei primi sintomi alla morte... pochi, pochissimi giorni, anche in cani che erano controllati a causa di altri problemi.

Alla fine sono giunta alla conclusione che il boxer, a causa del suo fantastico carattere, affettuoso ed espansivo, sempre pronto a far contento il suo proprietario, nasconda i sintomi del suo malessere finchè non è in condizioni gravi.

Ripeto, questo è solo un mio parere, che mi è servito a spiegare queste morti improvvise in cani che (nei primi due casi) incontravo quotidianamente.

è esattamente quello che io e mio marito pensiamo,e cioè che lui pur di dimostrarci il suo amore per noi abbia nascosto il suo malessere,perchè la sua felicità eravamo noi.credo che soffrirò ancora molto,comunque grazie della solidarietà,e si è vero boxeresti si rimane per sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace molto per il tuo Jordan.Capisco benissimo il dolore che si prova a perdere un nostro amico peloso, soprattutto se la perdita avviene in modo inprovviso e senza saperne la causa. Purtroppo credo che per sapere la causa dalla sua morte sarebbe stata fargli fare l'autopsia

ciao grazie per la comprensione,si lo sò l'autopsia mi avrebbe spiegato la causa della morte,ma poi non me lo davano più indietro e noi abbiamo preferito tenerlo con noi è sepolto in giardino insieme all'altro nostro amatissimo boxer iroko dove ha vissuto gioito e giocato per tutta la sua vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta nel forum.

Mi spiace ma non posso esserti di aiuto per una diagnosi della morte del tuo cane, in quanto non sono un veterinario. Posso dirti che mi spiace molto per l'accaduto. So che il boxer può avere dei problemi di salute rispetto ad altri cani, ma ci sono anche boxer che sono vissuti 15-17 anni. Il boxer è un cane fantastico, ottimo nel lavoro e con i bambini. Non si può dire non sarò o non sono un boxerista. Quando si è boxeristi si è per tutta la vita. :bigemo_harabe_net-117:

ciao e grazie anche a te per la slidarietà ,intendevo dire che dopo aver perso due boxer e aver sofferto non poco ,non sò se avrò ancora voglia di prendrer un'altro boxer,ma amerò questa razza per sempre,comunque io non ho mai sentito di boxer che vivono fino a 15-17anni,sò che al massimo arrivano fino a 13'la mia ha 12 e mezzo e ritengo che già sia fortunata

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono casi rari ma il boxer del mio ex titolare aveva 16 anni quando è morto. Pensa che è morto dopo 3 mesi che è morto il suo padrone.Avevo capito che eri dispiaciuta per il fatto che il boxer è delicato e forse non volevi prendere più questa razza per non starci male, infatti la mia era una battuta.

P.S. La prossima volta puoi selezionare le persone da citare e poi clicchi su aggiungi risposta, almeno così usi una sola pagina. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono casi rari ma il boxer del mio ex titolare aveva 16 anni quando è morto. Pensa che è morto dopo 3 mesi che è morto il suo padrone.Avevo capito che eri dispiaciuta per il fatto che il boxer è delicato e forse non volevi prendere più questa razza per non starci male, infatti la mia era una battuta.

P.S. La prossima volta puoi selezionare le persone da citare e poi clicchi su aggiungi risposta, almeno così usi una sola pagina. :bigemo_harabe_net-117:

ciaio,scusa se ho frainteso la tua battuta,e grazie per il consiglio ma mi sa che mi ci vorrà un pò per imparare

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...