Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti,

ho un problemino con il mio cane, si chiama willy gli voglio un bene dell'anima, ha otto anni è uno yorkscire terrier.

è un cane buonissimo non mi ha mai fatto dei danni in casa, è tranquillo e non ha mai dato nessun problema.

Ma da qualche mese a questa parte ha iniziato a farmi dei dispetti, ogni volta che viene lasciato a casa da solo fa la pipì in casa, cosa che non ha mai fatto anche quando era un cucciolo.

Lui capisce benissimo che non lo deve fare, infatti appena rientro a casa lo trovo nella sua cuccia con le orecchie e lo sguardo basse e appena lo sgrido dicendogli che non si fa lui ritorna in cuccia.

Io penso che siano dei dispetti, ma non riesco a fargli capire che è sbagliato non mi acolta, come devo fare!!!!!!!

Aiutatemi............

Inviato

I cani non urinano per dispetto. Lo fanno o per problemi fisici come cistiti, incontinenza, oppure può essere dovuto a problemi comportamentali come ad esempio in caso di qualche cambiamento nell'ambiente dove il cane vive, in caso di arrivivo di nuove persone o animali,in caso di traslochi o di cambiamento di abitudini.

Prima di tutto lo porterei dal vet per escludere problemi fisici

Inviato

Quoto Marty, controlla prima che il cane non abbia problemi fisici, e poi raccontaci un po' di lui, la sua vita, le sue abitudini, se è cambiato qualcosa negli ultimi mesi...

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...