Manu_gaia Inviato Settembre 15, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 15, 2010 buongiorno, avrei bisogno di un vostro consiglio circa l'alimentazione della mia cagnolona. E' un incrocio collie di due anni, da circa otto mesi per via di una gastrite ho dovuto cambiare il mangiare e sono passata al mangiare casalingo. Gaia pesa 25 kg. e la dieta giornaliera che mi ha fatto la sua veterinaria è la seguente: 350 gr. di carne macinata 2 carote 1 zucchino (ma io non lo metto perchè non lo digerisce) 80 gr. di pasta un cucchiaino di olio di semi. Al mattino una scodella di latte senza lattosio per il calcio e un biscotto per i denti. Fino ad ora è andato tutto bene lei sta benissino l'unico problema è che ingrassa nel giro di 2 mesi è ingrassata di due kg. ora ne pesa 27. Penso che anche il fatto che è sterilizzata abbia il suo peso. Vorrei sapere se la dieta è giusta oppure cosa devo fare per non farla ingrassare. Grazie. Manu_58 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Settembre 15, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 15, 2010 Secondo me potresti provare a diminuire le dosi. Poi magari, siccome è la tua veterinaria che ti ha prescritto questa dieta, ti conviene sentire lei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefia Inviato Settembre 15, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 15, 2010 anche secondo me devi santire il tuo Vete... magari ti dice di cambiarle movimento o togliere qualcosa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 16, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 16, 2010 Ma mangia esclusivamente carne macinata? Pesce? Pollo? Tacchino? Trippa? Mi sembra poco varia come alimentazione. Sicuramente l'aumento di peso è dovuto alla sterilizzazione, quindi devi concordare le nuove dosi con la tua dottoressa. Complimenti, è molto bella! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Settembre 22, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2010 Anche la mia Genny ha la gastrite ed i miei veterinari mi hanno sconsigliato la dieta casalinga...e mi hanno consigliato un mangime apposito per la patologia...è l' i-------l della R---l c---n...e sono sia crocchette che cibo umido...sono 3 anni che andiamo avanti così e lei sta benissimo...e non è neanche ingrassata dopo la sterilizzazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora