Vai al contenuto

Ke Specie è?


Ospite

Recommended Posts

mi hanno portato un piccolo uccellino da "soccorrere".

è ancora un pulcino, è di un colore nero,grigio e alcune penne bianke.

il becco è molto corto, gli occhi sono abbastanza grandi, le ali sono corte come la sua coda. è abbastanza massiccio e ha degli artigli pungenti. ho già allevato dei balestrucci e rondini con omogeneizzato. sapete se devo fare lo stesso?? *-+-+-*

ah ed è carinissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sarebbe opportuno se riesci a postare una foto per capire e contattare nel frattempo una sede Lipu ( http://www.lipu.it ).

Così potrei forse presupporre si tratti di un piccolo di Gazza ladra (Pica pica ) è un Corvide con regime dietetico soprattutto carnivoro. Si nutre di insetti (coleotteri, lepidotteri e loro larve) piccoli mammiferi (arvicole,topi,ratti) uccelli (di piccola taglia, loro uova e nidiacei, predati presso i nidi) ed ancora lombrichi, molluschi, zecche e carogne di animali.

Pertanto il pulcino andrà alimentato con una dieta a base di proteine animali (pezzetti di carne, cuore ed altre frattaglie, pastoncino per uccelli insettivori per ornicoltura, integrato con omogeneizzato di carne, uova sode, camole del miele, tarme della farina ed altre prede vive).

Ciao *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me dovresti portarlo in un centro di riabilitazione, rischi che la dieta non sia bilanciata o magari di non riuscire ad offrirgli lo spazio necessario di cui ha bisogno (naturalmente non è una tua colpa, anzi magari tutti si prodigassero a soccorrere animali in difficoltà!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...