Vai al contenuto

Escrescenze Sul Dorso Del Mio Gattino

ales83
 Share

Recommended Posts

il mio gatto ha 13 anni, si chiama flù, ha un carattere particolare in quanto pur essendo domestico ha mantenuto in tutto le sue naturali caratteristiche di felino selvaggio, quindi non ama carezze e coccole, adora più la caccia, il gioco e l'inseguimento con aggressione finale...insomma, è stato definito dal veterinario UNA TIGRE!purtroppo da un mese gli è comparsa un' escrescenza sul dorso..non amando le coccole non riesco a capire se possa fargli male oppure no, quando lo sfioro..non sembra ci sia pus..sembra un grosso foruncolo sotto pelle sul quale non cresce il pelo.. Sono disperata, l'idea che possa essere un tumore mi tormenta e portarlo dal veterinario non se parla assolutamente..lui soffrirebbe troppo!L'ultima volta che l'ho fatto visitare, l'han dovuto sedare e trattenere in quattro, inoltre ha rifiutato il cibo per una settimana!Aiuto! cosa può essere???potrebbe essere solo il naturale sintomo della vecchiaia?

Link al commento
Condividi su altri siti

....Eh si....Martyfloo ha ragione...qualche anno fa il mio Bambù aveva un nodulo interscapolare di cui mi sono accorta per caso....è stato operato e per fortuna non era nulla di maligno.....è necessario che un esperto valuti la situazione....se il tuo tigrotto si arrabbia un pò e non "ti parla" per una settimana, non ti preoccupare,poi gli passerà....in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo esistono alcuni tumori che si formano proprio nella zona da te descritta. Se il gatto non è castrato potrebbe anche essere un ascesso, procurato da qualche graffio o morso di altro gatto. Ma se questa escrescenza è lì da più di una settimana sarebbe proprio il caso di farlo visitare da un veterinario.

Link al commento
Condividi su altri siti