Vai al contenuto

Dedicato Alla Mia Tea

misspurple

Recommended Posts

Ragazze, la mia Tea se n'è andata giovedì mattina.. è successo tutto molto velocemente e io non mi sono accorta che stava male, quando sono tornata a casa all'ora di pranzo l'ho trovata che sembrava dormisse, invece non era così.. ci sono rimasta di sasso, la mattina, poche ore prima, era ancora lì, non mi aspettavo proprio una cosa del genere, soprattutto ora che sembrava andare tutto per il meglio.. la sera prima quando ero tornata a casa le avevo fatto tante coccoline e avevo notato che aveva gli occhi socchiusi, ma pensavo che fosse perchè l'avevo svegliata e la stavo coccolando, con il senno di poi ho il dubbio che forse stava male dalla sera prima, ma non so spiegarmi cosa sia successo e neanche mi interessa. Il martedì le avevo portate in campagna e stavano bene, poi Tea l'avevo già portata diverse volte e sul terreno non ci fa niente nessuno perchè è proprietà privata, ma poi mangiava ed era tutto normale, anzi stava anche riprendendo poco poco peso. La domenica avevo fatto i controlli, come sempre, peso e vitamina c che avevo cominciato a darle da poco (ma non credo sia stato quello).. comunque, ho avuto la sensazione che se ne fosse andata via così, perchè doveva andarsene, che non potevo farci niente, perchè non mi ha fatto capire niente.. e sul momento ho deciso di non andare dal vet perchè ormai era successo e niente poteva cambiare la situazione, neanche sapere il perchè, in quel momento preferivo averla con me che sapere perchè se n'era andata... non lo so ,non ho riflettuto, l'ho portata in campagna e le ho fatto un letto di fieno e rosmarino.

Mina stava bene, vispa e gioiosa come sempre, ho deciso subito che non avrei preso un'altra cavia per lei, non mi andava di ricominciare tutto dall'inizio, non mi andava neanche di farla rimanere sola, quindi il giorno dopo l'ho riportata da Berna, che è stata di una gentilezza commovente nonostante la mia richiesta di poterla riportare dopo neanche due settimane.. ma ora non me la sento proprio, vedere le cose di Tea e dei miei animaletti mi fa star male, ho tolto tutto, e sto male anche così perchè sento i versini e la casa mi sembra vuota, stamani sono andata a fare la spesa e ho visto la cicoria, mi è venuto automatico di prendere un paccone di insalata, ho ancora il peperone nel frigo, ieri sera sono tornata a casa e mi veniva da controllare le cavie, ma mi sono trattenuta, però mi sembrava così strano,anormale.. Ma preferisco così davvero, ora sento che non ne voglio sapere più, ho bisogno di staccare, vedere le gabbie vuote in balcone mi fa venire rabbia, non voglio più niente..

Non so perchè ho reagito così, ma penso di sentirmi un po' sfigata, un po' delusa, un po' satura anche dello stato di continua tensione in cui stavo con Tea, e allora preferisco non pensarci più perchè se ci penso mi sento un po' arrabbiata, del fatto che la controllavo tantissimo e nonostante questo se n'è andata e non ho potuto farci niente, del fatto che ero super entusiasta di aver preso un'altra caviotta per tenerle compagnia, dell'impegno della quarantena, e cavolacci erano insieme da sabato, da sabato a giovedì, sapevo che Tea non stava bene ma non avrei mai immaginato una cosa del genere, e mi è un po' crollato tutto. e ora sono con tante emozioni contrastanti, la rabbia il dolore ma anche i ricordi e i momenti belli.

Spero che non abbia sofferto, e sono felice che non se ne sia andata sola, e che l'ho aiutata come potevo, spero questo e ne sono sicura perchè i cambiamente c'erano stati.

Vorrei ringraziare le persone speciali e il sostegno che ho trovato su questo forum e salutarvi tutti, volevo anche scrivere queste righe per ricordare la mia cavietta che mi ha accompagnata per un pezzetto della mia vita..

Non avrò più niente da scrivere, ma posso dire che nonostante questa mia esperienza io rifarei tutto dall'inizio, (tranne forse l'aver preso mina alla fine, perchè non era il momento) ma comunque a chi pensa che bisogna rimanere distaccati vorrei dire che non solo non è una cosa che si può comandare, ma che affezionarsi ai nostri animali così come loro si affezionano a noi è di gran lunga il dono migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miss..mi dispiace davvero tantissimo,sono stata assente per diversotempo dal forum e non so nulla riguardo le condizioni di Tea. Mi dispiace per la piccolina e anche per te, affrontare la scomparsa dei nostri animaletti non è mai cosa facile e purtroppo prima o poi ci passeremo tutti. Alla fine riempiono le nostre giornate e fanno tanta compagnia, ma la loro vita è molto breve. Sono sicura ce hai donato alla tua Tea una vita bellissima, questo deve consolarti. Un abbraccio forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace molto per l'accaduto e penso che le scelte dettate dal nostro cuore siano sempre le migliori per noi.

Mina starà bene con Berna e se non te la sentivi di tenerla.....si vede che per te non era il momento. Non sentirti assolutamente in colpa mi raccomando, non potevi fare nulla per evitare l'accaduto e la tua piccina ha vissuto bene e coccolata!!!

credo che avere un compagno peloso da tanto tantissimo e noi diamo molto a loro. forse chissà.....ad un certo punto la mancanza di quello che ti hanno dato, ti farà cambiare idea....

resta con noi miss!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Miss, anche noi ci siamo sentite e viste, ti ripeto che per tea hai fatto tutto il possibile e probabilmente era semplicemente giunta la sua ora purtroppo.

Lascia da parte la rabbia e dai importanza ai momenti belli e i bei ricordi passati insieme a lei. Purtroppo questo momento arriva prima o poi... bisogna imparare ad accettarlo anche se è dolorosissimo e difficilissimo.

La piccola Mina sta bene, è con sua sorella, il primo giorno pareva un pò spaesata, ma ora tutto è tornato alla normalità... non voglio insistere, ma è qui che ti aspetta quando vuoi e se vuoi.

Un abbraccio grande grande

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si il momento purtroppo arriva....anch'io ci penso spesso....ma ormai nella vita dobbiamo essere pronte ad affrontare anche questi momenti....ogni tanto mi chiedo cosa farò quando le mie 4 diventeranno 1. E penso e mi dico.....vedrò in quel momento, ma come faccio a lasciarla sola se già tutti i suoi compagni se ne sono andati?

La piccola Mina é stata fortunata che ha potuto tornare da Berna dove starà bene, ma gli mancherai.

Un forte forte abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Miss, non ho parole per dirti il dolore che ho provato nel leggere la tua lettera.

Non posso nemmeno lontanamente immaginare quanto tu ti senta distrutta in questo momento ma voglio ricordarti che un abbraccio virtuale da parte di tutte noi può farti stare meglio.

Forse era arrivata la sua ora , tu hai fatto tutto il possibile, il fatto di aver preso mina con te per darle sollievo è un passo da grande persona..non incolparti di nulla, sei stata un'ottima "mamma" per tea e cosi anche per mina..hai deciso il meglio per te ma anche per lei...

Prenditi tutto il tempo che devi ma lascia aperte tutte le porte..

Un abbraccio forte forte...col groppone in gola....

Link al commento
Condividi su altri siti

che malinconia a leggere tutto questo....

miss ti posso dire, io ci sono passata per tutti i miei criceti e per il mio coniglio che era l'amore della mia vita...e ci penso ora anche quando succederà per la micetta e per Rocco...e già mi sento male...però ho notato una cosa: per affrontare la morte di un animale a noi caro la soluzione migliore è rimpiazzarlo! sembrerà una cosa brutta, come cambiare un paio di scarpe, ma fidati che non è così....un nuovo animaletto ti riempie il cuore e ti fa ricordare in modo felice i bei momenti passati con quello che se ne è andato...

chiaramente questo non è un sollecito a riprendere un altro animale, è solo la mia esperienza che volevo condividere con te e con chiunque legga il forum, magari ti può aiutare.

ti sono vicina...

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

lo credo anch'io, sarbbe fortunata ad avere qualcuno che si occupi di lei tutti i giorni e che si preoccupi per la sua salute, ma aspetta di sentirti pronta....noi siamo e saremo sempre qui per accogliere ciò che vorrai condividere con noi...

un abbraccio caviesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...