insa-lata Inviato Agosto 10, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2010 Ciao a tutti..vorrei un parere sulle calopsiti(il nome non so se è giusto)...come riconosco il maschio?ho sentito dire che devo guardare l'ala,ma me ne vorrei accertare...e se è possibile mi piacerebbe avere un parere sul loro carattere e abitudini,grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Agosto 10, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2010 Per individuare attraverso l'ala se è maschio o femmina dipende dalla mutazione e da quanto ha. Sono pappagalli che non danno particolarmente fastidio, ma quando si mettono a cantare per il maschio e fischiare per la femmina li sente tutto il vicinato. Giocano poco, non sono dei gran volatori, preferiscono arrampicarsi. Se socializzati gli piace stare tanto con l'uomo. Per altre info puoi curiosare qui. http://www.animalinelmondo.it/topic/27129-acquistata-calopsite/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
insa-lata Inviato Agosto 11, 2010 Autore Segnala Share Inviato Agosto 11, 2010 Grazie per la risposta,perchè so che solo il maschio parla quindi vorrei essere certa che sia maschio...spero che il negoziante non mi dia una femmina per un maschio sennò...perchè se ovviamente mi da una femminuccia,non posso mica ridarla...non sarebbe affatto carino!Comunque quanto dovrebbe essere grande la gabbia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Agosto 11, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 11, 2010 Il negoziante non credo possa dirti esattamente il sesso della calo, a meno che non te lo dia già adulto. Io penso che le misure della gabbia almeno per una calo debbano essere 1x80x60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
insa-lata Inviato Agosto 11, 2010 Autore Segnala Share Inviato Agosto 11, 2010 Grazie ancora per le risposte!E dei parrocchetti che mi dici?Troppo rumorosi? Ah si,un'altra cosa...Tu sai qualcosa dei gufi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Agosto 12, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 12, 2010 Anche il parrocchetto è un bellissimo pappagallo. Chiassosi??? dipende da uno cosa vuole intendere per chiassoso. E' un pappagallo e sa farsi sentire. Di gufi non me ne intendo, mi spiace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
insa-lata Inviato Agosto 13, 2010 Autore Segnala Share Inviato Agosto 13, 2010 A me piace il parrocchetto monaco e quello barrato....ma soprattutto il monaco...ora sto cercando un allevamento per poterlo prendere lì...sai all'incirca il prezzo del parrocchetto?(se sul forum si può dire)...e approposito del gufo:non fa niente,ieri è venuta la guardia forestale a prelevarlo...=) Non vedo l'ora che lo possano rimettere in libertà,ma prima penso dovranno curargli la zampina rotta...zoppicava! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Agosto 13, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 13, 2010 Da come ho capito dipende dalla regione. Ti posso dire +o - che qui in Piemonte il parrocchetto dal collare costa circa 80-100 euro. Gli altri tipi di parrocchetto che hai citato, non lo so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
insa-lata Inviato Agosto 13, 2010 Autore Segnala Share Inviato Agosto 13, 2010 Capito capito...grazie!,volevo farti una domanda...ci sono dei luoghi dove portano pappagalli senza casa o feriti...e dove si possono...diciamo "adottare"???? Perchè ho sentito che esistono questi luoghi,ma non so se sia vero, se ne sai qualcosa o se sai anche dove si trovano(se esistono)...ti prego di informarmi! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Agosto 14, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2010 Dovresti provare a sentire la forestale, però non credo che ne diano in addozione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
insa-lata Inviato Agosto 14, 2010 Autore Segnala Share Inviato Agosto 14, 2010 Si anche io penso sia difficile che li diano in adozione perchè sono animali più "rari" rispetto ad altri (come cani gatti ecc.)...E la forestale l'ho sentita e c'è un centro diverso per ogni tipologia di volatile e animale...per esempio c'è quella per i piccoli animali e quella per i rapaci notturni...e dovrei fare una visitina per vedere cosa mi dicono...sennò vuol dire che lo comprerò...o cercherò qualquno che non lo possa tenere più per motivi di tempo ecc.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora