Vai al contenuto

Come Riconosco Il Maschio?

insa-lata
 Share

Recommended Posts

Per individuare attraverso l'ala se è maschio o femmina dipende dalla mutazione e da quanto ha. Sono pappagalli che non danno particolarmente fastidio, ma quando si mettono a cantare per il maschio e fischiare per la femmina li sente tutto il vicinato. Giocano poco, non sono dei gran volatori, preferiscono arrampicarsi. Se socializzati gli piace stare tanto con l'uomo.

Per altre info puoi curiosare qui.

http://www.animalinelmondo.it/topic/27129-acquistata-calopsite/

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,perchè so che solo il maschio parla quindi vorrei essere certa che sia maschio...spero che il negoziante non mi dia una femmina per un maschio sennò...perchè se ovviamente mi da una femminuccia,non posso mica ridarla...non sarebbe affatto carino!Comunque quanto dovrebbe essere grande la gabbia?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace il parrocchetto monaco e quello barrato....ma soprattutto il monaco...ora sto cercando un allevamento per poterlo prendere lì...sai all'incirca il prezzo del parrocchetto?(se sul forum si può dire)...e approposito del gufo:non fa niente,ieri è venuta la guardia forestale a prelevarlo...=)

Non vedo l'ora che lo possano rimettere in libertà,ma prima penso dovranno curargli la zampina rotta...zoppicava!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito capito...grazie!:D,volevo farti una domanda...ci sono dei luoghi dove portano pappagalli senza casa o feriti...e dove si possono...diciamo "adottare"???? Perchè ho sentito che esistono questi luoghi,ma non so se sia vero, se ne sai qualcosa o se sai anche dove si trovano(se esistono)...ti prego di informarmi!

Grazie!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io penso sia difficile che li diano in adozione perchè sono animali più "rari" rispetto ad altri (come cani gatti ecc.)...E la forestale l'ho sentita e c'è un centro diverso per ogni tipologia di volatile e animale...per esempio c'è quella per i piccoli animali e quella per i rapaci notturni...e dovrei fare una visitina per vedere cosa mi dicono...sennò vuol dire che lo comprerò...o cercherò qualquno che non lo possa tenere più per motivi di tempo ecc....:D

Link al commento
Condividi su altri siti