elisir026 Inviato Luglio 22, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 22, 2010 Solo nell'ultimo mese, da quando è iniziato il caldo bomba, ho notato che i topini sono più mogi del solito e non vedono l'ora che arrivi nella casetta la bottiglietta fredda per sdraiarsi accanto. Fin qui nulla di che. Ma ho notato che tendono a prendere sonno ..... con gli occhietti mezzi aperti: solita posa con zampette divaricate e gli occhietti si chiudono, ma non del tutto, lasciando intravedere la parte bianca sopra la pupilla.. sinceramente fa un po' senso e la prima volta mi ha fatto prendere un colpo..sembravano morti entrambi...tanto che sono andata li a svegliarli!chissà quante me ne avranno dette... prima d'ora non li avevo mai visti, o comunque non dormivano quando ero con loro..ma è normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 22, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 22, 2010 La descrizione degli occhi non corrisponde ai miei...li tengono socchiusi (come se avessero la luce diretta negli occhi) ma il bianco non l'ho visto, lo vidi sol una volta quando Maya mi si addormentò in braccio e sognava (muoveva gli occhi emetteva versetti e masticava)...non saprei, ma non mi pare ci sia qualcosa di preoccupante, se dormono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Luglio 22, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 22, 2010 infatti si sono socchiusi gli occhi ma il bianco si vede bene, certo non sono aperti e bianchi sennò mi preoccuperei però si nota benissimo..ieri il bianco " su Oreste" era fisso..ma su pitti qualche giorno fa era in movimento, proprio come l'hai descritto tu su Maya...ps. ma come sapevi che stava sognando?una supposizione umana o cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 22, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 22, 2010 Beh si supposizione...non ho la certezza! ne parlavo qui... http://www.animalinelmondo.it/forum/lofive...php?t25996.html Non mi pare una cosa improbabile però... avevo capito che gli occhi erano socchiusi, ma su di loro vedo solo la pupilla scura non il bianco (sclerotica). Ma è la prima volta che lo noti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Luglio 22, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 22, 2010 Nn so se dire che col caldo Rod dorme di più perchè quello è un sonnacchioso di quatrro cotte,certo è che quando nelle prime ore del pomeriggio e la sera quando accendo il condizionatore lui si sdraia a pelle de leone sul suo lenzuolino con le palline per aria e pare veramente morto.... con gli occhi chiusi. E poi sogna..... muove le zampine pare che voglia correre..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Luglio 22, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 22, 2010 Beh si supposizione...non ho la certezza! ne parlavo qui... http://www.animalinelmondo.it/forum/lofive...php?t25996.html Non mi pare una cosa improbabile però... avevo capito che gli occhi erano socchiusi, ma su di loro vedo solo la pupilla scura non il bianco (sclerotica). Ma è la prima volta che lo noti? si è la prima volta..ma su entrambi..e solo quando si sdraiana, sbadigliano e poi si lasciano andare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 22, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 22, 2010 Ma gli occhi Rod come li tiene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Luglio 22, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 22, 2010 Nn so se dire che col caldo Rod dorme di più perchè quello è un sonnacchioso di quatrro cotte,certo è che quando nelle prime ore del pomeriggio e la sera quando accendo il condizionatore lui si sdraia a pelle de leone sul suo lenzuolino con le palline per aria e pare veramente morto.... con gli occhi chiusi. E poi sogna..... muove le zampine pare che voglia correre..... voglio vederli anch'io correre nel sonno!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 22, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 22, 2010 Ely mi viene in mente il cagnolino di mia sorella...lui quando si addormenta a volte tiene gli occhi chiusi altre volte sono leggermente aperti e si vede il bianco. Non mi preoccuperei tanto, specie se lo fanno entrambi e stanno dormendo, forse dipende dall'apertura dell'occhio, boh! non saprei...ma non mi pare una cosa per cui possano mostrare malessere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Luglio 22, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 22, 2010 dalla discussione di simmy ho letto che anche le topastre di mcristina abbassano la pupilla e mostrano solo il bianco.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Luglio 22, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 22, 2010 io penso che sia , forse, anche stanchezza dovuta al caldo..cavolo se con questo caldo corrono come dei disperati è logico che poi non hanno la forza di chiudere manco gli occhietti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Luglio 22, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 22, 2010 Il bianco che si vede è la terza palpebra....nulla di preoccupante!!! Le caviette a volte si addormentano anche con gli occhi aperti. Per quanto riguarda i sogni .....eccome se sognano.....ho visto Ichi correre nel sonno e vi giuro che era da schiantare dal ridere Sognano di mangiare, di bere e di chiaccherare....mannaggia quanto chiaccherano. E vi dirò di più la patty nel sonno ha iniziato a fischiare .....ahhahaha un fishietto flebile flebile e non vi dico le risate che ci ha fatto fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Luglio 22, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 22, 2010 la terza palpebra????non ne ho mai sentito parlare... ma daiii?? si fanno anche i discorsi mentre dormono?? voglio vederli!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Luglio 22, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 22, 2010 Io l'unica volta che davvero mi sono preoccupata è perchè la Patty non si svegliava......la chiamavo e lei nulla, sono andata anche vicina e l'ho chiamata e lei niente.......finchè non l'ho toccata non si svegliava.....poverina dormiva così profondamente che nel sentirsi toccare ha fatto un sobbalzo. La terza palpebra si trova anche nei cani e nei gatti....proprio in questi ultimi è facile assistere a quello che hai visto tu durante il sonno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Luglio 22, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 22, 2010 anche io ho dovuto toccarli i due mangiaformaggio sennò non si svegliavano..hanno fatto di quei balzi..son scattati subito sull'attenti!ahahahahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Luglio 23, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 23, 2010 Trovo comunque che sia una cosa molto bella perchè vuol dire che sono talmente tranquilli da potersi permettere dei sonni profondi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Luglio 23, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 23, 2010 si ci ho fatto caso anch'io..se ne stanno fuori a dormire e a riposarsi e non hanno paura di nulla. a testimonianza, sul post "ferie e topi" ora posto quella foto di oreste... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 23, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 23, 2010 Mangiaformaggio? io li chiamo Mangiacacchette! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Luglio 23, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 23, 2010 ahahahah comunque sempre con la bocca in movimento!!ahhahahahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 23, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 23, 2010 certo! mai manchi il movimento di mandibola! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Luglio 23, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 23, 2010 ahahah quella faccina sembra oreste quando mangia il peperone!ahahahahahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 23, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 23, 2010 ahahhaha...col pelo tutto zozzo? :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Luglio 23, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 23, 2010 si sembra un vampiro..ha la macchia bianca giusta sul mento..cangiante!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccirulez Inviato Ottobre 16, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2010 Uhm la mia Cloe che ho da pochi giorni.. sto notando in questo momento che ( PENSO e spero che dorma ) è sulla ciotola del cibo.. e fa degli strani rumorini come se squittisse ma non proprio; durante il giorno sono diversi.. forse sta "chiacchierando" nel sonno anche lei?? inoltre penzola a destra.. tra poco cade dalla ciotola :( e poi all'improvviso si tira su di nuovo.. ma continua a fare quei rumorini... e la cosa buffa è anche che non sta nella cuccia.. ma sopra la ciotola del cibo O.o dorme vero??? XD Non penso di dovermi preoccupare.. l'ho portata oggi dal veterinario e mi ha detto che ha solo una piccola infiammazione agli occhietti.. ma come peso, feci , etc è tutto ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 16, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2010 Ma la ciotola è vuota vero? ci va a dormire dentro dopo che ha finito di mangiare? Sai, testa che ciondola da una parte, piccoli squittii e infiammazione potrebbero essere tutti sintomi di problemi hai denti. Ma il fatto che faccia le feci (visto che le ha controllate), che mangi, ma soprattutto la giovane età mi fanno pensare più a una gran voglia di dormicchiare ma in una cuccia scomoda Poi se è stata visitata da poco (da un veterinario esperto in animali esotici....condizione assolutamente fondamentale) puoi star serena perchè di solito la parte della bocca è la prima che vanno a controllare soprattutto quando ci sono infiammazioni agli occhietti. Di solito con questi animali il primo consiglio che si da è di mettere nella gabbia un rifugio, ed è un ottimo consiglio visto il carattere timido dei caviotti, però non tutti, soprattutto quelli acquistati in negozi, sono abituati ad avere rifugi quindi per loro è una cosa in più che magari non viene neanche utilitzzata. A me è capitato per tutti i caviotti che ho avuto Quindi il mio consiglio è quello di lasciare il rifugio se hai spazio e se la utilizza, ma inserire una angoliera (le trovi facilmente nei negozi di accessori per animali) o semplicemente una vaschetta di plastica che abbia i bordi non troppo alti....ci metti qualcosa dentro di confortevole e vediamo se riesce a dormicchiare in maniera più comoda Controlla sempre che faccia la cacchetta e che mangi......giusto per escludere problemi di natura fisica, e se noti che fa fatica o qualsiasi cosa di strano allora purtroppo il veterinario è l'unico che ti può aiutare. Fammi sapere come va con la nuova cuccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora