Vai al contenuto

Rospetto

diva&vicky
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...ho bisogno del vostro aiuto..

Vivo in un paesino in montagna, ho un grosso giardino che confina con un torrente...non è la prima volta che ci capita..ma gli altri anni erano solo di passaggio..capitava di trovarli ogni tanto nel vialetto ma poi com'erano arrivati sparivano..adesso invece mi sto preoccupando un po' di più...abbiamo un rospetto piccolino, sarà grosso come un'arancia per rendere l'idea, che ogni sera da un mesetto circa arriva nel vialetto dove passiamo con le macchine...di notte bagnamo il giardino con gli irrigatori ed evidentemente si sente più a suo agio ed inizia a girovagare...con il rishcio però di essere investito...noi adesso lo sappiamo e facciamo sempre attenzione quando rietriamo alla sera...ma non sempre è così facile vederlo..è capitato più di una volta di vederlo solo dopo che la macchina era passata..e quindi per pura fortuna non è stato investito...un'altra volta era quasi arrivato al cancello di casa...e se lo oltrepassava si ritrovava in mezzo alla strada..con ben poche possibilità di salvarsi...

Sinceramente mi sono affezionata a questo piccolo principino...evidentemente non si avvicina al torrente perchè in corrispondenza del mio giardino la corrente è abbastanza forte...probabilmente vive in giardino nascosto in qualche sottovaso...altro pericolo però, oltre ai cani è la macchinetta per tagliare l'erba...Insomma..vorrei trovargli una sistemazione migliore..anche perchè qui nn penso proprio che se la passi bene...è completamente solo..con nessuna possibilità di riprodursi...

Cosa posso fare per lui?...in un paese qui vicino c'è un lago, chiamato "paradiso delle rane", prorpio per il gran numero di animali che lo popolano..ma conosco bene i pericoli che ci sono quando si spostano animali e non vorrei peggiorare le cose...dite che è possibile portarlo li?altrimenti cos'altro posso fare?...

Link al commento
Condividi su altri siti