Vai al contenuto

Piccola Perdita Di Peso

rossella65
 Share

Recommended Posts

Stamattina prima di dargli la razione di insalata ho pensato di pesare Rod. Purtroppo ho notato una piccola perdita di peso ovvero da un kg e duecento grammi ad un kg 185 grammi.

Potrebbe essere dovuto al gran caldo? vedo che beve molto e comunque l'appetito non l'ha perso anzi.... inoltre cerco di tenerlo sempre in zone fresche e nelle ore più calde attacco il condizionatore-

Link al commento
Condividi su altri siti

Un calo di peso significativo varia dai 50-70 gr: lì bisogna iniziare a indagare...Rod dovrebbe aver perso circa 35gr, giusto? Non mi pare un'oscillazione significativa, può dipendere dal caldo o dalla misurazione, magari in quella precedente era a stomaco pieno. Se rimane attivo e mangia e non da segnali di malessere (dolore, spossatezza, stanchezza etc) non credo ci sia da preoccuparsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

trai le conclusioni un po' più avanti..aspetta la pesata della prox settimana e vedi..se guardi un mio post ce ne sono di tutti i colori....

ormai mi sono convinta che il peso varia da settimana a settimana..certo se calano di 10-20 gr è un conto..se andiamo giustamente ai 50-70 di cui parlava simmy allora li c'è da preoccuparsi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente è tutto nella norma considerato anche il caldo....come giustamente ha detto Ely le cose cambiano se vi è una perdita di peso continua e costante.

Le pesate conviene farle sempre frequentemente, una alla settimana o ogni 10 giorni perchè fatta in modo sporadico non si ha possibiità di confronto :bigemo_harabe_net-117:

Se usate bilance digitali sappiate che le pesate non sono esattamente precise e visto che si tratta di grammi si possono avere anche piccole oscillazioni dovute proprio alla bilancia :P

Link al commento
Condividi su altri siti