Vai al contenuto

Ormai è Ufficiale

sposinamila

Recommended Posts

se si limitano a stabilire le gerarchie non dovrebbero esserci problemi, se senti che sbattono i denti ti conviene monitorarle invece.. è normale che all'inizio possano litigare un po', a volte litigano anche dopo mesi!!! ad esempio per la cuccia!!! e un'altra cosa,controlla che una non mangi il cibo dell'altra, perchè la mia Marla lo faceva con Tea e io non me n'ero mai accorta!

ecco questa è una cosa che mi preoccupa molto... soprattutto perchè all'associazione si sono molto raccomandati sul far mangiar Lilli e farle prendere peso visto che è pelle e ossa... ma vedo che sa farsi valere anche se è piccolina. l'altra cosa che mi preoccupa è il fatto che litigango per la casetta ( ripeto ne hanno due ma una è la più gettonata) non vorrei che Goccia essendo più grande fisicamente la schiacciasse....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le testate sono "normali" Maya le tira in continuazione a Buddy perchè si rubano il cibo a vicenda! :D

Ma si fanno male quando si mordono seriamente e se sta per scattare qualcosa di serio te ne accorgi prima perchè si aggrediscono proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco questa è una cosa che mi preoccupa molto... soprattutto perchè all'associazione si sono molto raccomandati sul far mangiar Lilli e farle prendere peso visto che è pelle e ossa... ma vedo che sa farsi valere anche se è piccolina. l'altra cosa che mi preoccupa è il fatto che litigango per la casetta ( ripeto ne hanno due ma una è la più gettonata) non vorrei che Goccia essendo più grande fisicamente la schiacciasse....

Prova a mettere il cibo in più punti cosi entrambe possono mangiare con calma senza rubarselo a vicenda.

Riguardo la casa io ne ho una per due. Maya non la schiodi neanche a fune e nonostante le rimostranze di Buddy lei ribatte coi suoi quuiiiiiiririiiiiriqquaaaraaquaa e rimane dov'è.

Così uno dorme dentro e l'altro sopra, sul tetto!

La questione "casa" è un argomento hot nello stabilire le gerarchie. Lasciale fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qustione cibo: lo metto in più punti in partivolare ne metto un pò su una delle 2 casette li arriva solo Lilli e non Goccia perchè non riesce a salire. in questo modo sono più tranquilla

Qustione casa: ne ho due una in legno ( di goccia) che è la più gettonata e una in plastica enorme

Link al commento
Condividi su altri siti

il cibo è fondamentale,soprattutto per la piccola che pesa poco, io le nutrirei separatamente almeno all'inizio finchè non prende un po' peso, poi l'idea del cibo sul tetto mi sembra buona(sempre che Goccia non impari a salirci!!!). Se controlli il peso e cosa fanno quando mangiano non dovrebbero esserci problemi, ti accorgesti subito se una mangia meno

Link al commento
Condividi su altri siti

non preoccuparti dei litigi, anche se hai due femmine..possono esserci all'inizio e poi calmarsi..e tutto d'un tratto ritornano come ai miei..

anche io mi son preoccupata tanto perchè sentivo di quelle "dentate"...ma non si sono mai morsi..finora _----_

il brrrrr...dopo mesi di convivenza i miei lo fanno ancora con sederotto annesso...prendila sul divertente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che normale che facciano la danza del sederotto.....devono solo stabilire le loro posizioni!!!

Anche liti per cuccia preferita e cibo sono cose normalissime che avvengono anche in coppie consolidate :D

Comportamenti invece aggressivi vengono manifestati in modo molto evidente con battiti di denti, ciuffi di pelo che svolazzano e morsi.

Di solito se le caviette hanno un buon carattere e vengono inserite nella maniera corretta difficilmente si manifestano situazioni simili.

Possibile invece che nel momento del calore si provochino montandosi o tirando piccoli morsetti sulle chiappe :P

Direi che comunque le due si trovano bene assieme.....poi ricorda che se hanno molto spazio anche nel momento di baruffa una delle due cederà scappando lontano dalla "sorellina" dandogli modo di calmarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...