Vai al contenuto

Ormai è Ufficiale

sposinamila
 Share

Recommended Posts

ciao a tutte.... ebbene si ormai è ufficiale.....

è in arrivo la "sorellina" di rudy.... è una bellissima caviotta di 7 mesi....

vi posto l'unica foto che ho al momento

http://img24.imageshack.us/img24/9229/lillifh.jpg

arriverà stasera portata da un volontario dell'aae!!!

sono al settimo cielo... e pensare che solo un mese fa non pensavo di ritrovarmi con due splendide caviotte!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà quando la vedrà Simmy....si è innamorata di Lilli il primo giorno che l'ha vista!!!!

Mi raccomando la quarantena, anche se proviene da fonte fidata è sicuramente meglio procedere per gradi.

Chiaro che avrai da parte nostra tutto il supporto.

Sono contenta che Lilli ha trovato una buona famiglia.......ti prego......foto che Simmy di sicuro sarà felice di vederla con te :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda è stata un'emozione!! Lilli è davvero piccola. molto molto magra ma sveglissima e molto vispa... al contrario di Rudy non ha paura di niente anzi.... e si vede subito che è abituata al contatto umano. quindi risulta meno diffidente di rudy....

L'incontro è stato tranquillissimo. Rudy era molto curiosa.. ha iniziato ad ispezionare la nuova arrivata che ha lasciato fare... da subito è iniziata la lite per la casetta. rudy ovviamnte non voleva Lilli nella casa cosi ha deciso di portarsi tutto l'occorente dentro cacciando la piccola....

quando siamo andati a dormire e abbiamo spento le luci hanno cominciato a parlare!!! ma parlano davvero!!!! non ci potevo credere... sono stupende.... e stupendo è mio marito che mi ha dato la possibilità di averle entrambe!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutte.... ebbene si ormai è ufficiale.....

è in arrivo la "sorellina" di rudy.... è una bellissima caviotta di 7 mesi....

vi posto l'unica foto che ho al momento

http://img24.imageshack.us/img24/9229/lillifh.jpg

Chissà quando la vedrà Simmy....si è innamorata di Lilli il primo giorno che l'ha vista!!!!

Oddiooooooo!!!! Lilliiiiii!! :bigemo_harabe_net-161: :bigemo_harabe_net-161:

Sono STRAFELICEEEEEEEEE!!!

Mi sono innamorata di lei appena ho visto le foto sul sito di AAE (come dice giustamente Buba) e avevo intenzione di adottarla, ma poi ho capito che non avrei potuto seguirli tutti a dovere, ora come ora.

Invece sono contentissima che sia qui sul forum con noi!!!!

Sposinamila ora hai due cavie bellissimeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! che invidia!!! :lol:

Dicci dicci dicci... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Simmy sai che non me n'ero accorta che era sul sito!!!!!

Guarda posso dirti che Lilli in foto è bellissima.. ma dal vivo è uno spettacolo!!!! una cosa indescrivibile a parole... e insieme a Rudy ( che ormai per noi è Goccia) sono du stragnocce senza senso!!!!

quindi saresti stata tu la sua mamma!!! ma che gioia!!! un bacio a tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

alèèèèè..... che bello leggere le ultimissime newssss.

In effetti l'avevo vista anche io sul sito di adozione cavie ma prima di dirti delle cavolate.... avevo infatti dubbi sul fatto che la lilli che ti avrebbero portato sarebbe stata poi davvero quella della foto nella bacheca delle adozioni.

Ad ogni modo è veramente un amore e sul fatto che è magrina io credo ci metterà un attimo con le tue cure a riprendersi. :bigemo_harabe_net-117:

Volevo invece ragionare sul discorso di Buba: in effetti dovresti tenerla un pò in quarantena, perchè anche se sappiamo con quanta dedizione ed amore i volontari seguono queste creature, non possiamo essere altrettanto sicure che la nuova caviotta sia in perfetta salute o magari portatrice sana di qualche cosa.

Inoltre una visita dal veterinario per sicurezza è sempre meglio.

Intanto ti meriti un applauso per quanto sei meravigliosa e sensibile..... ma soprattutto generosa.

Lilli e Rudy hanno una mamma speciale lasciatelo dire!!

Attendiamo ovviamente nuove nenws sulle sorelline chiaccherone!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si un giorno curiosavo per AAE e l'ho vista! Dolcissimaaaaa!! Cosi mi è balenata l'idea di adottarla, tanto più che Buddyno aveva fatto l'intervento per dire addio ai gioielli di famiglia e avrebbe dovuto stabilire le gerarchie con Maya.

Dopo mesi di privazioni e sofferenze lontano dalle femmine avrebbe avuto due belle pulzelle nel suo harem: Mayetta e Lilli!

Invece poi ho lasciato perdere...ma sono felice che l'abbia presa tu...mi sono affezionata virtualmente a lei...e ora posso avere sempre sue notizie!!! <_< carezzina da zia Simmi! :bigemo_harabe_net-161:

Link al commento
Condividi su altri siti

rossellina sei sempre carinissima... vorrei sottolineare che questa meravigliosa avventura è iniziata soprattutto grazie a te!!!!

per quanto ne so all'AAE cercano ancora una mamma per Samyra... infatti erano le due che mi avevano proposto... averi voluto però sapere qls dei cuccioli di lilli... ma la volontaria diciamo che dopo le pratiche di affido è letteralmente "sparita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono due femminucce... infatti ormai Rudy la chiamiamo Goccia (l'ha scelto mio marito) proprio per evitare che la scambino per un maschietto....

ancora non hanno deciso chi sarà il "capo famiglia", Goccia si sente la padrona di casa e la Lilli invece è un pò prepotente, ha letteralmente sfrattato di casa Goccia... nonostante abbiamo ben due casette... Goccia è tranquilla da morire, Lilli una vera peste non sta ferma un attimo.... sale sulle casette provocando un pò d'invidia a Goccia che ci prova non riesce a tirar su quel suo culetto peloso.... però la vedo più serena... le sentofar versi che prima non faceva. Riempe il cuore di gioia sentirle parlare, giocare e rincorrersi...

Ogni tanto fanno un versetto strano tipo grrrrrrr soffuso! è un buon segno o si minacciano....

Ho anche notato che da quando c'è Lilli, Goccia si fa accarezzare più volentieri, ti cerca proprio.

Ieri sera le abbiamo pesate!!!

Goccia pesa 600g giusti giusti....

Lilli 420g.... 1kg di pura bellezza in due.....

Lilli essendo bianca ha praticamnte sempre il culetto sporco... posso lavarglielo tutti i giorni o meglio di no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanno brrrrr muovendo il culone? In genere è un atteggiamento che usano per difendere il territorio e per il ssesso delle cose. Oppure il maschio nei confronti della femmina per corteggiarla (anche se da quel che vedo coi miei più che corteggiamento è come a dirle "prima o poi ti acchiappo!!").

In genere un segnale di aggressività è il battito dei denti marcato. Si notano anche atteggiamenti come testate o tentativi di morso ma i miei per esempio per ora non si sono ancora azzuffati anche se spesso Maya si scoccia e ne darebbe di santa ragione a Buddyno! :D

Riguardo il pelo, potresti pulirlo con un panno inumidito.

In genere passo uno togliolo in stoffa pulito e bagnato per pulirli in modo da non doverli fare il bagno ogni giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

@sposinamila

La danza del sederotto consiste in una serie di movimenti lenti e ondeggianti della regione posteriore. In genere sono accompagnati da un suono che fa tipo brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr....

Dipende in linea di massima no. Ma possono succedere delle zuffe.Sono fatte spesso per stabilire le gerarchie ma accadono anche tra cavie che convivono da un pò insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

se si limitano a stabilire le gerarchie non dovrebbero esserci problemi, se senti che sbattono i denti ti conviene monitorarle invece.. è normale che all'inizio possano litigare un po', a volte litigano anche dopo mesi!!! ad esempio per la cuccia!!! e un'altra cosa,controlla che una non mangi il cibo dell'altra, perchè la mia Marla lo faceva con Tea e io non me n'ero mai accorta!

Link al commento
Condividi su altri siti