LadyD Inviato Giugno 21, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2010 ...e adesso è il turno di Lucky?! EH MA NOOOOOOOOOOOOOO!!!! Ieri sera aveva degli spasmi, come degli scatti muscolari, uno dietro l'altro. Ho chiamato il vet di picchetto e mi ha detto di chiamare questa mattina, perché non sarebbe peggiorato in una notte (uhmmm..!!!!!) Quasta mattina ho visto che il piccolo si è calmato e non aveva più spasmi... ma ho telefonato lo stesso. La vet dice che così su due piedi le viene in mente una carena di glucosio. In pratica la prossima volta che succede devo provare a darle un po' di miele e vedere che succede. Io all'inizio pensavo che non fosse niente di grave... ma lei subito mi ha smontata dicendo che questi solitamente sono sintomi di una malattia che... porta alla morte. Sono decisamente preoccupata, domani mattina alle 8 lo porto per un controllo. Ma cacchio, è mai possibile?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 21, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2010 Ti sono vicina, prima di pensare al peggio aspetta la visita. Tienici aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Giugno 21, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2010 in effetti i furetti sono soggetti a insulinoma. malattia grave causata dal tumore del pancreas. si rimuove parte di esso, ovvero la parte tumorale e di conseguenza il problema dovrebbe risolversi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Giugno 21, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 21, 2010 Ohhhhh... speriamo di nooooooo....!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 21, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2010 Lady fai una carezza a Lucky da parte mia... Tengo le dita incrociate. Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Giugno 22, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 22, 2010 Eccoci di ritorno! Dunque, la vet dice che per la sua età è molto in forma, grosso e forte. Il cuore è a posto, la vescica pure. Ha trovato degli acari in fondo alle orecchie (e qui sono rimasta decisamente sorpresa, dato che solo un mese fa un altro vet aveva diagnosticato la stessa cosa, e la medicina che ci ha dato evidentemente NON ha funzionato...!!!) e a suo parere sono questi che provocano gli scatti. In effetti quando gliele ha toccate con un cotton fioc, lui ha cominciato a far scattare tutto il posteriore. Sinceramente sono contenta... ma rimane comunque un velo di perplessità, perché secondo me gli scatti che abbiamo visto noi l'altra sera sono diversi da quelli scatenati dall'orecchio... Ma abbiamo deciso di provare questa strada, perché gli altri test sono più invasivi e comunque.. non porterebbero buone notizie. Vedremo tra 15 giorni!! PS: ci siamo accorti che, dopo quello che abbiamo passato con gli altri furetti, siamo decisamente in ansia non appena c'è un pelo fuori posto.... sigh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 22, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2010 Sono contenta che la situazione sembri meno grave di quanto si pensasse. Tienici aggiorrnati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 22, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2010 Anche in altri animali scatti muscolari e tremori possono essere causati dal prurito... spero tanto che questo sia il caso di Lucky! Le otocariasi sono un po' difficili da curare se non si effettua una buona pulizia dell'orecchio durante la cura, soprattutto se ti ha dato un prodotto da mettere localmente. Il mio consiglio è di pulire le orecchie una volta a settimana dopo aver applicato le gocce, ed una volta rimosso il cerume, rimettere il medicinale, per tutto il periodo della cura. A volte occorre anche un mese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 22, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2010 Speriamo che possa tutto risolversi!! PS: ci siamo accorti che, dopo quello che abbiamo passato con gli altri furetti, siamo decisamente in ansia non appena c'è un pelo fuori posto.... sigh! Come ti capisco... Succede anche a me con Artù ora che è guarito... Tante coccole al piccolo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 20, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2010 Come va Lucky? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Luglio 20, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 20, 2010 Mah, devo dire che, toccando ferro, sta benone. Non ci sono state più crisi e lui passa le giornate tranquillamente come se nulla fosse successo. Forse ci siamo allarmeti per niente.... per fortuna!!!!! Ma la guardia comunque rimane alta..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 20, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2010 Ottimo, speriamo continui così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 21, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2010 Sono contentissima che il piccolo vispetto stia bene. Un grattino sotto il collo da parte mia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Luglio 22, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 22, 2010 torniamo ora dal vet. sta sera abbiamo trovato il piccolo con le zampe bloccate, non ha mangiato e non stava in piedi. Problema nervoso, come la piccola birba, abbiamo dovuto prendere la decisione più difficile. Siamo a pezzi. Ciao Lucky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 22, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 22, 2010 Mi spiace moltissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 23, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 23, 2010 Non è possibile... povero piccino, che brutta esperienza Lady, proprio non ci voleva!!! Sono davvero esterefatta!!! :bigemo_harabe_net-102: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Luglio 29, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 29, 2010 Scusate se non ho risposto prima, ma avevo ancora troppo il magone.... Sì, questa cosa ci ha distrutto, tutto così improvviso..... uno schifo. I furetti sono animali straordinari, incredibili, con un carisma e un carattere meraviglioso. Abbiamo vissuto con loro dei meravigliosi anni, veramente indimenticabili. Ma sono davvero troppo troppo delicati, e per ora non ce la sentiamo più di soffrire così tanto, di avere il batticuore ogni volta che c'è qualche segno di malattia. Lucky è stato il primo, ed anche l'ultimo. Grazie piccoli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 29, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 29, 2010 Mi dispiace moltissimo per la decisione che hai preso, ma ti capisco. Non si può sempre vivere con l'ansia che qualsiasi problema colpisca i nostri amici sia irrimediabile, e quindi con la consapevolezza che una grande sofferenza ci colpisca da un momento all'altro. Dopo tanti anni e diversi cani, anch'io ho preso la decisione di non prenderne altri. Certo non è detto che la mantenga per sempre, ma per adesso è così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Luglio 30, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 30, 2010 ti capisco e mi dispiace tantissimo! sono animali "creati, non esistenti in natura" e bhe, se l'uomo ha avuto ottimi risultati con cani e gatti non ne ha avuti di cosi buoni con i furetti. tirati su, ora è in un posto migliore, io me lo dico sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 31, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2010 Lady che brutta notizia... Ti sono vicina, non ci sono parole in questi momenti. Un bacio grandissimo al piccolo Lucky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora