Vai al contenuto

Lucky...

LadyD
 Share

Recommended Posts

...e adesso è il turno di Lucky?! EH MA NOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Ieri sera aveva degli spasmi, come degli scatti muscolari, uno dietro l'altro.

Ho chiamato il vet di picchetto e mi ha detto di chiamare questa mattina, perché non sarebbe peggiorato in una notte (uhmmm..!!!!!)

Quasta mattina ho visto che il piccolo si è calmato e non aveva più spasmi... ma ho telefonato lo stesso. La vet dice che così su due piedi le viene in mente una carena di glucosio. In pratica la prossima volta che succede devo provare a darle un po' di miele e vedere che succede.

Io all'inizio pensavo che non fosse niente di grave... ma lei subito mi ha smontata dicendo che questi solitamente sono sintomi di una malattia che... porta alla morte.

Sono decisamente preoccupata, domani mattina alle 8 lo porto per un controllo.

Ma cacchio, è mai possibile?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci di ritorno!

Dunque, la vet dice che per la sua età è molto in forma, grosso e forte. Il cuore è a posto, la vescica pure.

Ha trovato degli acari in fondo alle orecchie (e qui sono rimasta decisamente sorpresa, dato che solo un mese fa un altro vet aveva diagnosticato la stessa cosa, e la medicina che ci ha dato evidentemente NON ha funzionato...!!!) e a suo parere sono questi che provocano gli scatti. In effetti quando gliele ha toccate con un cotton fioc, lui ha cominciato a far scattare tutto il posteriore.

Sinceramente sono contenta... ma rimane comunque un velo di perplessità, perché secondo me gli scatti che abbiamo visto noi l'altra sera sono diversi da quelli scatenati dall'orecchio...

Ma abbiamo deciso di provare questa strada, perché gli altri test sono più invasivi e comunque.. non porterebbero buone notizie.

Vedremo tra 15 giorni!!

PS: ci siamo accorti che, dopo quello che abbiamo passato con gli altri furetti, siamo decisamente in ansia non appena c'è un pelo fuori posto.... sigh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche in altri animali scatti muscolari e tremori possono essere causati dal prurito... spero tanto che questo sia il caso di Lucky!

Le otocariasi sono un po' difficili da curare se non si effettua una buona pulizia dell'orecchio durante la cura, soprattutto se ti ha dato un prodotto da mettere localmente.

Il mio consiglio è di pulire le orecchie una volta a settimana dopo aver applicato le gocce, ed una volta rimosso il cerume, rimettere il medicinale, per tutto il periodo della cura. A volte occorre anche un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che possa tutto risolversi!!

PS: ci siamo accorti che, dopo quello che abbiamo passato con gli altri furetti, siamo decisamente in ansia non appena c'è un pelo fuori posto.... sigh!

Come ti capisco... Succede anche a me con Artù ora che è guarito...

Tante coccole al piccolo! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, devo dire che, toccando ferro, sta benone.

Non ci sono state più crisi e lui passa le giornate tranquillamente come se nulla fosse successo.

Forse ci siamo allarmeti per niente.... per fortuna!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Ma la guardia comunque rimane alta..... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

torniamo ora dal vet.

sta sera abbiamo trovato il piccolo con le zampe bloccate, non ha mangiato e non stava in piedi.

Problema nervoso, come la piccola birba, abbiamo dovuto prendere la decisione più difficile.

Siamo a pezzi.

Ciao Lucky

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se non ho risposto prima, ma avevo ancora troppo il magone....

Sì, questa cosa ci ha distrutto, tutto così improvviso..... uno schifo.

I furetti sono animali straordinari, incredibili, con un carisma e un carattere meraviglioso. Abbiamo vissuto con loro dei meravigliosi anni, veramente indimenticabili.

Ma sono davvero troppo troppo delicati, e per ora non ce la sentiamo più di soffrire così tanto, di avere il batticuore ogni volta che c'è qualche segno di malattia.

Lucky è stato il primo, ed anche l'ultimo.

Grazie piccoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace moltissimo per la decisione che hai preso, ma ti capisco. Non si può sempre vivere con l'ansia che qualsiasi problema colpisca i nostri amici sia irrimediabile, e quindi con la consapevolezza che una grande sofferenza ci colpisca da un momento all'altro.

Dopo tanti anni e diversi cani, anch'io ho preso la decisione di non prenderne altri. Certo non è detto che la mantenga per sempre, ma per adesso è così.

Link al commento
Condividi su altri siti