ela Inviato Giugno 15, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2010 Ciao ragazzi, scrivo qui, perchè mi sembra un argomento più da 4 chiacchiere che da specifico. Ieri sera verso le 23, mio padre porta fuori i cani per l'ultima pipì, ed un certo punto mi chiama insospettito da dei rumori sul tetto della casetta degli attrezzi. Dopo due secondi la mia bastardina si lancia giù nel bosco e cominciamo a sentire versi di un animale che chiaramente lei aveva catturato. Quindi ,torcia alla mano, mi fiondo giù anch'io e vedo la mia adorata con una faina morta. Immediatamente la piccola assassina lascia la preda e se ne torna su, fiera della sua caccia. Quindi prendo la bestiola esanime, e arranco nel bosco cadendo due volte (ovviamente), metto la malcapitata in un sacchettino, quindi nella legnaia - camera ardente, in attesa delle esequie. Dulcis in fundo, stamattina ho provveduto alla sepoltura ma...... le mie mani puzzano ancora di selvatico nonostante numerosi lavaggi. Oggi andrò a fare una verifica ma temo che possa esserci la tana (non sarebbe la prima volta) e temo ci possano essere dei cuccioli. La faina è tanto carina e io la amo, ma d'altra parte razzia i pollai (e i miei vicini ce l'hanno). Che angoscia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 15, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2010 Capisco il dispiacere di vedere un animale bello come la faina preda della tua cagnetta, ma lei non ha fatto altro che il suo dovere biologico di cacciatrice, come del resto fa la faina con il pollaio dei vicini. Non hai controllato se aveva le mammelle gonfie e senza peli? Quello sarebbe stato il segnale che ci sono dei piccoli orfani da qualche parte... facci sapere i risultati della ricerca! ps=per gli odori persistenti prova a lavare le mani un paio di volte con il dentifricio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 15, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2010 Sì anche secondo me la tua cagnetta ha fatto il suo dovere da predatore. Capisco però anche il tuo dispiacere Per mandar via l'odore nelle mani oltre al suggerimento che ti ha dato zarina, ti suggerisco di lprovare a lavarle con il limone o aceto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Giugno 15, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 15, 2010 Io sono orgogliosa della mia cagnetta, la ho lodata a lungo e le ho ridato la preda dopo che me l'aveva lasciata, per continuare a fare in modo che si fidi di me, come abbiamo sempre fatto; infatti quando caccia o quando è in allerta, aspetta sempre che io arrivi per vedere cosa succede, poi si calma. Ha fatto il suo dovere naturale. Però mi dispiace.... era così carina.... Da una osservazione attenta, non è la madre e aveva i denti ancora poco sviluppati secondo me. Penso sia stata una giovane e per questo è caduta preda della mia cacciatrice. Però per ora non ho trovato segni della tana, anche se ieri sera c'era un gran bordello sul tetto della casetta.... Però loro fanno le tane per terra, e mi sembra strano che possano avere scelto il tetto seppure poco alto. Mi dovrò appostare con il cannocchiale a raggi infrarossi di notte. Per fortuna, anche in casa mia pensano che in fondo..... non abbiamo il pollaio.... quindi, le lasceremo dove stanno. Con buona pace delle Thelma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora