kriss_mnm Inviato Giugno 4, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 Ciao a tutte, non sapevo quale altro titolo mettere sono davvero disgustata Non so quando siano spuntate e cosa siano e prima di oggi non le avevo viste. Vi metto le foto dello schifo che ho trovato nella lettiera! La sto pulendo di corsa perchè è passata anche una settimana ma l'avrei pulita all'istante comunque. Io uso il pellet per stufe, cosa diavolo è?? Ora rimetterò il pellet per pochi giorni ma credo proprio che presto comprerò e userò la stoffa. Puah! http://img15.imageshack.us/img15/6939/hpim1599nu.jpg http://img163.imageshack.us/img163/9347/hpim1597b.jpg Sono uguali, una è con il flash una senza, la mia fotocamera non è delle migliori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Giugno 4, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 purtroppo non si vede tanto bene, sembrano quasi dei funghi..sicuramente qualcosa che non dovrebbe esserci nel pellet, io non ho mai trovato niente di simile.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Giugno 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 Sì infatti sembrano funghi senza cappello. Mamma che schifo.. Cioè come è possibile?? Non mi meraviglio più di tanto perchè non è pellet per animali ma da stufa, ma sono abbastanza schifata. Ecco perchè credo che taglierò la testa al toro usando la stoffa d'ora in poi e il pellet solo agli angoli. Purtroppo con 3 gabbie che mi ritrovo non posso permettermi il pellet per animali tanto spesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 4, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 Mcristina ma ricordo male o ti era già capitato di trovare sostanze strane nella lettiera? Dalla foto non si capisce bene...però conviene che prendi dei guanti e togli la parte con la schifezza sopra per analizzare meglio la cosa....bisogna capire la consistenza...se è un fungo, se è il pellet che ha fatto reazione con l'urina o se sono cose dure o granuli. Ti dico questo perchè se davvero ti era già capitato bisogna capire se è il pellet o altro. So che è schifoso ma bisogna escludere ogni dubbio!!! Chiaramente pulisci tutto disinfetta e assolutamente non utilizzare quel tipo di pellet. Facci sapere non appena controlli la schifezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Giugno 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 Fede purtroppo ho già buttato tutto. Non saprei come analizzarlo da sola o da chi portarlo. Erano morbidi ma non troppo, della consistenza dei funghi più o meno, non credo lo abbiano prodotto loro tre ma credo sia nato dal pellet. L'altra volta erano solo macchie colorate, stavolta sono proprio bozzetti! Ne ho trovati altri più piccoli in colonie sui bordi. Che schifo... Ora sto disinfettando e metterò della stoffa come fondo in tutte e tre le gabbie. Mai sia più! Tanto non credo che il pellet per animali sia molto più controllato di quello per stufe, e tra l'altro è molto più polveroso di questo perchè tempo fa lo usavo. Però davvero pare un incubo, con questi piccoli come la fai la sbagli. Ora temo che con la stoffa stiano sempre sul bagnato ma non so che altro fare... Quel pellet di sicuro non lo uso più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Giugno 4, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 Scusa ma non ho capito,queste specie di "funghi" si sono creati nella gabbia perchè è da molto forse,che non la cambiavi?? Cioè per formarsi dei funghi grossi in quella maniera bisognerebbe non aver cambiato la cambia per mesi!!!!!Almeno,dalle foto che ho visto mi sembravano abbastanza grossi!!!! Pensi sia un problema associato al pellet usato??perchè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Giugno 4, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 ma cri il pellet l'hai preso semrpe dallo stesso fornitore? non è che è proprio quel pellet che non va bene? io quello a stufe lo utilizzo da sempre e non ho mai trovato robe del genere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Giugno 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 Il pellet è sempre lo stesso da diverso tempo, io credo che abbia reagito in modo schifoso alla pipì. Non possono essere funghi perchè non è che faccio crescere le piantine nella vasca della gabbia prima di pulirla... ;D Però di sicuro è il pellet che ha reagito con la pipì e ha fatto questo schifo nel giro di una settimana. Perciò non lo userò più, nè questo nè altro perchè se devo stare con la preoccupazione preferisco evitare. Ora ho messo la stoffa, devo solo organizzarmi per trovare il modo di farla durare di più a livello di assorbenza. Speriamo di trovare subito la soluzione giusta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 4, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 Ciao! Se può esserti utile io utilizzo nella gabbia del mio coniglio delle traversine assorbenti che si comprano in farmacia, sono di comune uso per bambini o per persone anziane. Mi sono trovata molto bene quando Artù è stato male perchè sono pratiche, veloci da cambiare e assorbono molto, in più hanno un lato assorbente e un lato plastificato, in modo da non far passare l'umido sotto. Si trovano di varie misure, io utilizzo la 70x90, ma esistono anche il doppio. Potresti utilizzarle al posto della stoffa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 4, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 Cri sono quasi certa che non si trattino di funghi perchè avrebbero avuto una crescita miracolosa in un sol giorno anche se il micelio fosse stato nel fieno cosa piuttosto improbabile e conoscendoti da tempo so per certo che non è da attribuire alla poca pulizia. E' invece probabile come hai detto tu che sia stata una reazione che ha fatto il pellet con l'urina e questo di certo mette in dubbio la composizione del pellet che però come ben sai non essendo quello specifico per animali è molto meno controllato. Hai fatto bene a togliere tutto....mi raccomando pulisci bene il fondo vasca! Le traversine (pannetti igenici) possono essere utili ma solo se le caviette non sono delle tritatutto perchè possono causare blocchi intestinali....io le uso per i soppalchi ma con tantissimo fieno sopra e sono tranquilla perchè i miei non hanno l'abitudine di strapparle.....preferibile invece nel tuo caso (come mi hai detto divorano anche il giornale ) mettere sotto degli asciugamani. Usando la stoffa avrai modo nei prossimi giorni anche di controllare se dovessero comparire di nuovo sostanze estranee questo lo dico perchè comunque incerta la natura della "schifezza". Hai notato se questa sostanza era anche nelle altre gabbie o solo una in particolare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Giugno 4, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 Il pellet è sempre lo stesso da diverso tempo, io credo che abbia reagito in modo schifoso alla pipì. Non possono essere funghi perchè non è che faccio crescere le piantine nella vasca della gabbia prima di pulirla... ;D Però di sicuro è il pellet che ha reagito con la pipì e ha fatto questo schifo nel giro di una settimana. Perciò non lo userò più, nè questo nè altro perchè se devo stare con la preoccupazione preferisco evitare. Ora ho messo la stoffa, devo solo organizzarmi per trovare il modo di farla durare di più a livello di assorbenza. Speriamo di trovare subito la soluzione giusta. Io intendevo che il fungo era già presente nel pacco di pellet, non che tu non pulisci la gabbia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 4, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 ....non è che faccio crescere le piantine nella vasca della gabbia prima di pulirla... ;D Le piante no....ma i funghi si Lo sai vero che scherzo Cri ?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Giugno 4, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 Invece di mettere gli asciugamani o roba simile sul fondo della gabbia per assorbire,che cmq può essere anche ingerita dai porcellini,metti dei trucioli ,quelli comuni che si trovano in vendita... costano poco e assorbono abbastanza bene. Che strano sembrano proprio funghi heheheheheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Giugno 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 Sì so che si scherza, per fortuna ora sono su stoffa, ma oggi quando l'ho notato non è stato piacevole.. C'era del pellet biancastro anche nelle altre gabbie, al di sotto dello strato di fieno che avevano fatto i maschietti, ma non quei bitorsoli giganti e neanche piccoli. Non so proprio perchè alle femmine sì e ai maschi no, e la pulizia ogni volta la faccio lo stesso giorno per tutte le gabbie insieme. Oddio sulla stoffa dovrebbero spuntare?? No ma io così non dormo più la notte Ringrazio per il suggerimento delle traversine ma sia quelle che il giornale per i miei topi sono molto ma molto prelibati da mangiare purtroppo >.< Dopo lo spavento di Lattecaffè li ho totalmente aboliti. Come adesso ho abolito il pellet qualunque esso sia. Mamma che schifo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Giugno 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 Uhm... due minuscole chiazzette bianche agli angoli del lenzuolo rosa sul fondo della gabbia, dove hanno appena fatto pipì. Che sono? La pipì dei porcelli ha poteri sbiancanti? E' vero che continene ammoniaca, però.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 4, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 Cri non ti allarmare e stai tranquilla perchè 9 su 10 era qualcosa sul pellet.....ti ho detto di controllare giusto per scrupolo perchè mi pareva strano fosse comparso in una sola gabbia. Però il fatto che comunque anche la colorazione nelle altre fosse diversa dal normale fa avvalorare l'ipotesi che fosse contaminato. Mi raccomando stai tranquilla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 4, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 Ho finito adesso di dirti di stare tranquilla Non preoccuparti se fa chiazzetta bianca ....la pipì dei porcellini non è proprio trasparente ma sembra più lattiginosa....poi seccaddosi si colora di giallino. La cosa importante è che non noti roba strana come quella che hai fotografato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 4, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 Potevi farci il risotto ai funghi ahahhahahahaha! Che schifo! ma che robe mettono in commercio?? Bleah! comunque io sono passata alle lenzuola. Non assorbono granchè perciò ho fatto l'angolo bagno con una scatola e del pellet di paglia pressata dentro, cosi tanto per far reggere il lenzuolo un giorno in piu almeno. Mi rendo conto che con tre gabbione il problema lettiera diventa insormontabile! O spendi tanto o lavori tanto...io ho deciso di lavorare tanto...lo cambio ogni giorno o un giorno si ed uno no dipende da quanto è sporco, per riempire la gabbia non mi basterebbe un solo pacco di paglia pressata ne dovrei comprare 2 di durata circa 7 giorni,in un mese inizia a pesarmi solo la lettiera... e poi quintali di cacchette...non so i vostri ma in due giorni qui mi seminano il fondo, non posso non eliminarle! li manderò in giro con il pannolone! Ps la pipi quando si asciuga diventa anche arancionata o rossastra.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Giugno 4, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 la pipi delle cavie sembra....crema.....dai ragazze vi faccio ridere un po, ma davvero ha quella consistenza e quel colore a volte...quando la fanno sul pavimento diventa marroncina!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Giugno 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 Fede mi sa che abbiamo postato in contemporanea e io non ho fatto in tempo a leggere il tuo A metà giornata le signorine hanno fatto due belle pozzette agli angoli e per fortuna le stanno evitando. Lattecaffè è moderato ma Spike... Oddio Spike non vorrei vederlo galleggiare a breve! E' un piscione! Quel coso non assorbe nulla, il lenzuolo, non so cosa mettere all'angolo per assorbire il casotto e non può stare inzuppato. Che faccio? :-\ Help... Stavo pensando ad un po' di phon per il momento ma non posso stare sempre a phonare le gabbie mi si rintronano poveretti! E poi mi ci immaginate sempre sulle gabbie col phon appeso alla mano?? Ahahahahah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 4, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 Si la pipi è decisamente non ha una colorazione limpida....è lattiginosa, poi dipende tantissimo anche dalle verdure che hanno mangiato. Chiaramente asciugando può assumere colorazioni diverse anche molto scure! Da preoccuparsi ci sarebbe se ci fosse sangue ma sulla stoffa lo vedresti bene e visto che parli di pipi bianca direi che è perfetta Purtroppo la stoffa è sicuramente la lettiera che in assoluto va più cambiata rispetto alle altre....però è sicuramente la soluzione più economica. Cri nel tuo caso secondo me dovresti trovare una giusta via di mezzo perchè tre gabbie iniziano ad essere davvero tante da pulire ogni giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Giugno 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 Pfiiuuu... Beh, vado a phonare i lenzuoli Domani mi muovo per trovare ricambi tra le cose che ho in casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Giugno 4, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 ma i trucioli no è...??? cosa avete contro i trucioli hehehehe Di solito con un pacco di trucioli ci si fa 2 settimane e viene dai 3 ai 4 €...a me non sembra tantissimo e ho una gabbia abbastanza grande per 1 porcellino solo! Penso sia il migliore però lo devo cambiare almeno 1-2 volte a settimana...poi il fieno un tempo gli e lo mettevo su tutta la gabbia adesso lo scansa e gli do quello che mangia,in abbondanza ma da una parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Giugno 4, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 io penso sia molto personale. personalmente trovo che i trucioli assorbano molto meno del pellet. Ma ognuno deve trovare la propria lettiera ;D e soprattutto ci si devono trovare i pelosi ;D certo che di funghi non ne ho mai trovati.....che schifo ;D hihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Giugno 5, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 5, 2010 Kim ma per trucioli intendi la segatura? Perchè quella non l'ho mai usata è pericolosa per le zampine visto che si sbriciola in schegge. Anche se c'è la stoffa si può bucare, insomma preferisco evitarla. Non credo proprio potessero essere funghi, cresciuti per giunta giganti in così poco tempo, ma facevano schifo ugualmente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora