Vai al contenuto

Consiglio Urgente

wozon

Recommended Posts

buona sera a tutti sono un nuova iscritta, amo molto gli animali e infatti ho con me due porcellini d india che sono innamorata, pero spesso mi capita di incontrare animali randaggi come cani e gatti e se posso gli do da mangiare Da questo inverno ho nel mio cortile tre gattini do da mangiare tutti i girni e se vedo qualcosa che non va li curo pero fino ad oggi ho fatto un po a testa mai e al dire il vero ho avuto risultati abbastanza buoni Ora pero se sto qui a scrivere e per chiedere qualche consiglio a voi che sicuramente avete piu esperienza di me e siete piu bravi..... Allora c'è un gattino maschio che circa un mese fa non stava per nulla bene era arrivato al punto che non si reggeva in piedi e notavo che con le gambe di dietro non aveva forza quasi come se le trascinava , lo sverminato e poi gli ho messo l antipulci e con questa curetta e migliorato giorno per giorno, oggi posso dire che sta benino anche se non mangia molto ma almeno e attivo e gioca Voglio chiedervi se posso di nuovo sverminarlo, e cosa posso dargli qualche vitamina per fargli venire di nuovo l appettito Poi oggi e capitato una cosa terribile ci sono due gattine che una circa due mesi fa è partorita e hai i suoi cuccioli lontano da dove stanno loro , li ha portati solo un paio di volte, ma la cosa che non mi va propio giu e che oggi un altra gattina che è partorita un mese fa ha portato il suo cucciolo nel cortile e se la mangiato Terribile ma lo ha fatto , sapreste spiegarmi il perche???? non so se ha altri cuccioli e se ci sono li mangera pure???? aspetto con ansia una vostra risposta grazie di cuore Consigliatemi pure su qualche medicinale adatto per dare al maschio per aiutarlo a mangiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di portare il piccolo dal veterinario. Da quello che mi hai descritto credo che il piccolo sia molto debole e bisognerebbe scoprirne la causa. Questo lo può fare solo un vet visitando il gatto.

La gatta può aver mangiato il piccolo, perchè probabilmente era un picolo indebolito. Spesso succede che le madri uucidano i piccoli e se ne cibino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quanto ti ha scritto Marty. Questo cucciolo ha problemi ed ha bisogno di una visita veterinaria, di analisi delle feci etc.

Le gatte possono abbandonare/uccidere i cuccioli quando questi sono affetti da patologie o malformazioni che li porterebbero alla morte in breve tempo. E' una strategia per andare di nuovo in calore e non "sprecare" energie preziose con un cucciolo che non le garantirebbe la trasmissione dei suoi geni nel futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...