Vai al contenuto

Quantita' Cibo Pincher Nano

gingo

Recommended Posts

Gentili signori,

volevo chiedere se 50 gr. di crocchette giornaliere come prescritto sulla confezione siano sufficenti x il mio pincherino di 2 mesi e mezzo. Lo chiedo perche' e' sempre affamato, e quando gli do da mangiare (3 volte al giorno) lo divora in due secondi. Io gliene darei a volonta' ma il mio timore e' che ingrassi...Devo continuare con i 50 gr. al giorno?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la quantità è corretta. No dare cibo a volontà, a mio parere è sbagliato. Se vedi che proprio ha molta fame ed è molto attivo puoi aumentare un pochino. Il cucciolo è stato sverminato? La molta fame a volte può essere data anche dalla presenza di parassiti intestinali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si' il cucciolo e' stato sverminato, e inoltre il vet gli fatto anche le esami delle feci con risultato negativo. Adesso gli stiamo dando una dieta gastrointestinale perche' aveva un po' di diarrea ma la quantita' sembra sempre insufficente. Anche dopo mangiato il cane ha continuamente fame. E' diventato motivo di litigio in famiglia tra me che voglio mantenere la quantita' prescritta e lei che lo farebbe mangiare in ogni momento, scatenando in me i sensi di colpa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io mi sto facendo un piccolo allevamento di zwergpinscher, e posso dirti che a loro dò un pò meno di quanto consigliato slla confezione, visto che sono cani che tendono ad ingrassare.... per i cuccioli il discorso è un pò diverso, penso che comunque 50 gr al giornno siano un pò pochi. Ho adesso tre cuccioli e dò circa 60 gr al giorno. I miei hanno circa 2 mesi e mezzo. Se il tuo fa abbastanza movimento puoi un pò aumentare la dose. Ricordati però di non dare cibo vostro, sarebbe dannoso... Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...