Tettamanzy Inviato Maggio 30, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2010 Salve...ho un Pitt Bull femmina di quasi di 2 anni che per strani motivi dopo ogni calora va incontro ad una gravidanza isterica con tanto di mastite....mi è stato consigliata una gravidanza!!!Ho trovato un bellissimo Pitt Bull maschio che però è affetto da Leishmaniosi... é possibile che il maschio durante l'accoppiamento trasmetta la malattia alla mia piccola??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Maggio 30, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2010 Salve...ho un Pitt Bull femmina di quasi di 2 anni che per strani motivi dopo ogni calora va incontro ad una gravidanza isterica con tanto di mastite....mi è stato consigliata una gravidanza!!!Ho trovato un bellissimo Pitt Bull maschio che però è affetto da Leishmaniosi... é possibile che il maschio durante l'accoppiamento trasmetta la malattia alla mia piccola??? Da come so io la leishmaniosi è infettiva, non solo per gli altri cani ma anche per l'uomo. Farla accoppiare da un cane non'è detto che poi nei calori futuri non ricada nel medesimo problema. Poi sei sicuro di riuscire a trovare un padrone per ogni cucciolo? Sai i costi che dovrai affrontare, tra vaccini, sverminazione? e se il parto non dovesse andar bene, sai quanto ti costerebbe un intervento veterinario? Non sarebbe più semplice sterilizzarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 30, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2010 Quoto malinois e aggiungo: da quello che mi consta, la leismania si può trasmettere sia attraverso l'accoppiamento, soprattutto se il cane maschio è infetto, sia contagiando i cuccioli attraverso la placenta, se la cagna è malata. Pertanto se la cagna ha gravidanze isteriche ti consiglio di sterilizzarla. Con la sterilizzazione si previene anche tumori mammari e all'utero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tettamanzy Inviato Maggio 31, 2010 Autore Segnala Share Inviato Maggio 31, 2010 La sterilizzazione era un opzione....però volevo farle fare almeno una cucciolata...poi dare i cuccioli per me nn sarebbe un problema...peccato perchè il maschio che purtroppo è infetto è davvero un bel cane... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Maggio 31, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2010 Hai gia così tante richieste di cuccioli? Pensa che una volta una persona ha fatto fare una cucciolata e sono nati 8 cuccioli. Tu sapresti gia a chi darli? Non riesco a capire come mai allora i canili sono così pieni di pit bull. Non voglio polemizzare, voglio solo aiutarti a riflettere, poi sei libero di fare quello che più credi. Comunque in bocca al lupo, magari riesci a trovare un'altro maschio e faranno tanti bei cucciolotti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 3, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2010 Anch'io sconsiglio il cane affetto da leishmania per l'accoppiamento. Potrebbe infettare la tua cagna e tutta la cucciolata. Se davvero hai persone fidate a cui dare i cuccioli trova un altro maschio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora