gigiotto Inviato Maggio 26, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2010 Anzitutto ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e questo è il mio primo messaggio.... Ho bisogno di un consiglio sincero su cosa fare perchè dopo la prima visita dal veterinario sono rimasto un po' perplesso. Pochi giorni fa ho ricevuto un regalo bellissimo, una miciotta di circa 2 mesi. La mia prima gattina. Questa mattina sono andato dal veterinario per la prima visita. Una volta arrivato gli ho spiegato che la micia viene dal gattile e che mangia da qualche giorno latte per gattini e omogeneizzati pl.....n; che il carattere è brillante, vivace e affettuosa. A questo punto è iniziata la visita: ha preso la gatta in braccio e le ha guardato gli occhi, la bocca e il sederino. Subito dopo le ha somministrato una puntura di antiascaridi per la sverminazione. Dopo gli ho consegnato un campione di feci di 10 ore e mi ha chiesto di richiamarlo per i risultati. Fine visita. Prima di andare via mi ha detto di non darle più latte e omogeneizzati ma solo crocchette per gattini, di tornare tra 7 giorni per il vaccino e di lasciar perdere se ogni tanto starnutisce o si gratta dietro gli orecchi o le zampine. La visita è durata circa 5 minuti. Dopo 1 ora ho telefonato al veterinario per avere i risultati delle feci e a quel punto mi ha risposto che le feci vanno bene, e che basta la puntura antiascaridi. SCUSATEMI PER LO SFOGO! La mia perplessità nasce dal fatto che la mia esperienza con il mio ex veterinario (che adesso vive e lavora all'estero), quando avevo il cane, era più lunga e approfondita. Quel che mi interessa è che il veterinario faccia bene il suo mestiere, però il tutto mi è sembrato un po' superficiale, all'acqua di rose. Sarei felice di avere un vostro parere per confermare la mia perplessità o per rassicurarmi. Grazie Mille a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Maggio 27, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2010 Ciao il veterinario ha fatto la visita corretta. Se non ha notato scolo dal naso, lacrimazioni, escoriazioni, acari nelle orecchie o altre cose inutile tormentare la micetta. Chiedi al veterinario, se non c'è già scritto sul libretto, quando devi fare i primi vaccini. Bravo per il tuo gesto di averla presa da un gattile. Ricordati la sterilizzazione entro il 6 mese, se già non te l'hanno data sterilizzata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 27, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2010 Benvenuto! Anche secondo me la visita è stata fatta regolarmente se la gattina non presentava particolari problemi. Se vuoi puoi metterci la foto delle micina nella sezione i nostri mici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Maggio 27, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2010 Dalla tua descrizione non dici se ha ascultato il cuore e visto se non aveva acari nelle orecchie, per il resto il comportamento è corretto. I gatti sono animali differenti dai cani, e per questo motivo l'approccio è differente. Inoltre hanno meno propensione a mangiare cose che sarebbero per loro dannose, a farsi tormentare dai proprietari etc., e quindi il vet. può risparmiarsi un sacco di raccomandazioni. ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora