LaNinfaDelMare Inviato Maggio 21, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2010 Ciao a tutti, lo so che forse mi preoccupo troppo....come tutte lemammine apprensive cmq vado al dunque... da sabato è venuta a vivere con noi e Maya anche la piccola( si fa per dire) Zoe. Zoe tecnicamente dovrebbe essere la sorellina di Maya ma è tipo 1 volta e mezza lei come stazza... in settimana abbiamo fatto il vaccino, lei era stata precedentemente sverminata da chi l'aveva trovata, e da qualche giorno ha un po' di diarrea. Zoe avrà circa 2 mesi e mezzo. Come procedo? Aspetto qualche giorno prima di sentire il vet ? magari prendo qualche croccantino per l'intestino? loro mangiano delle scatolette molto buone e i croccantini per i cuccioli. aspetto fiduciosa i vostri consigli un abbraccio e baci anche dalle piccole Maya e Zoe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Maggio 21, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2010 Per il momento sospendi le scatolette, potrebbe essere qualche intolleranza, e se puoi sostituiscile con merluzzo/sogliola lessati e croccantini. A volte può essere anche il cambio di alimentazione. Se non migliora e la micina ti sembra abbattuta o non mangia vai subito dal vet. Supercoccole alle micine! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaNinfaDelMare Inviato Maggio 21, 2010 Autore Segnala Share Inviato Maggio 21, 2010 Grazie Zarina!! Allora ti dico subito che l'alimentazione è la stessa di prima che arrivasse a casa con me e la nanetta anzi le nanette sono allegre e vitali (ovvero sono due terremoti in giro per casa) e mangiano come due camionisti . Onestamente non credo che dipenda dal mangiare (che è she....ir) visto che lo mangiava anche primal e si tratta proprio di pesce al vapore o pollo al vapore in pezzi e non della scatoletta tradizionale ......magari ha preso freddo...cmq la terrò d'occhio ed eventualmente faro' come dici. ti ringrazio dei tuoi consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Maggio 21, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2010 Elimina il pollo perchè può essere lassativo ed unisci al pesce della purea di carote molto cotte. Vedrai che compatterà le feci in breve tempo, disinfiammando l'intestino. Potrebbe anche darsi che mangino troppo e con troppa voracità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 21, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2010 Segui gli ottimi consigli che ti ha dato Zarina e facci sapere. Se entro 2-3 giorni non le passa senti anche il vet A volte la diarrea può essere duvuta anche al cambio di ambiente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaNinfaDelMare Inviato Maggio 21, 2010 Autore Segnala Share Inviato Maggio 21, 2010 Signorsì !!! vi tengo aggiornate sulle gesta delle due nanette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaNinfaDelMare Inviato Maggio 24, 2010 Autore Segnala Share Inviato Maggio 24, 2010 Allora piccolo aggiornamento : intanto era la piccola Maya e non Zoe ad avere la scioltina (vatti a fidare degli uomini ) ho seguito i vostri consigli e all'inizio ho messo le carote e patate nel loro cibo e poi sono riuscita a fare la spesa e ho comprato del merluzzetto per le bimbe (che hanno divorato) con l'aggunta di patate e carote schiacciate. La consistenza delle feci sta migliorando...sono un po' color carota ma vabbè non si può avere tutto cmq sta meglio solo che ha la pancina sempre un po' gonfia....forse è dovuto a qualche parassita.....se persiste chiamo il vet.... vi tengo aggiornate , grazie di tutto come sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 24, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2010 Se la pancia è un po' gonfia potrebbe trattarsi di parassiti intestinali, ti consiglio di portare al vet un campione di feci di entrambe per verificare se hanno parassiti intestinali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaNinfaDelMare Inviato Maggio 24, 2010 Autore Segnala Share Inviato Maggio 24, 2010 Allora Zoe ha una bella pancetta morbida.....quella che ha la pancetta un po' duretta è la nanetta con la scioltina. Devo dire che stamattina stava meglio (forse il gonfiore era anche dovuto alla scioltina che incasinava tutto). Cmq aspetto un altro paio di giorni e poi chiamo il vet e sentiamo che mi dice.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 24, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2010 Comunque per precauzione io fare fare l'esame delle feci, tanto non è un esame invasivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaNinfaDelMare Inviato Maggio 24, 2010 Autore Segnala Share Inviato Maggio 24, 2010 si infatti non è un'ipotesi da scartare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaNinfaDelMare Inviato Maggio 28, 2010 Autore Segnala Share Inviato Maggio 28, 2010 Aggiornamento : le nanette stanno alla grande. L'emergenza è passata con pesce e carote. La pancina è sgonfia e non è più dura. direi che ce la siamo cavata con poco :bigemo_harabe_net-134: grazie grazie dei vostri consigli !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 28, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2010 Ottimo, io direi di fare comunque, quando hai occasione un'esame delle feci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaNinfaDelMare Inviato Maggio 28, 2010 Autore Segnala Share Inviato Maggio 28, 2010 quando la porto per il richiamo del vaccino glielo faccio fare (o meglio mi porto la cacchetta per l'esame ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 28, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2010 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora