Vai al contenuto

La Mia Nanetta Zoe Con La Diarrea

LaNinfaDelMare
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, lo so che forse mi preoccupo troppo....come tutte lemammine apprensive cmq vado al dunque...

da sabato è venuta a vivere con noi e Maya anche la piccola( si fa per dire) Zoe.

Zoe tecnicamente dovrebbe essere la sorellina di Maya ma è tipo 1 volta e mezza lei come stazza... :)

in settimana abbiamo fatto il vaccino, lei era stata precedentemente sverminata da chi l'aveva trovata, e da qualche giorno ha un po' di diarrea.

Zoe avrà circa 2 mesi e mezzo. Come procedo? Aspetto qualche giorno prima di sentire il vet ? magari prendo qualche croccantino per l'intestino?

loro mangiano delle scatolette molto buone e i croccantini per i cuccioli.

aspetto fiduciosa i vostri consigli

un abbraccio e baci anche dalle piccole Maya e Zoe

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento sospendi le scatolette, potrebbe essere qualche intolleranza, e se puoi sostituiscile con merluzzo/sogliola lessati e croccantini.

A volte può essere anche il cambio di alimentazione. Se non migliora e la micina ti sembra abbattuta o non mangia vai subito dal vet.

Supercoccole alle micine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zarina!! Allora ti dico subito che l'alimentazione è la stessa di prima che arrivasse a casa con me :) e la nanetta anzi le nanette sono allegre e vitali (ovvero sono due terremoti in giro per casa) e mangiano come due camionisti :bigemo_harabe_net-117: .

Onestamente non credo che dipenda dal mangiare (che è she....ir) visto che lo mangiava anche primal e si tratta proprio di pesce al vapore o pollo al vapore in pezzi e non della scatoletta tradizionale ......magari ha preso freddo...cmq la terrò d'occhio ed eventualmente faro' come dici. ti ringrazio dei tuoi consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora piccolo aggiornamento : intanto era la piccola Maya e non Zoe ad avere la scioltina (vatti a fidare degli uomini :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-130: )

ho seguito i vostri consigli e all'inizio ho messo le carote e patate nel loro cibo e poi sono riuscita a fare la spesa e ho comprato del merluzzetto per le bimbe (che hanno divorato) con l'aggunta di patate e carote schiacciate.

La consistenza delle feci sta migliorando...sono un po' color carota ma vabbè non si può avere tutto :bigemo_harabe_net-163: cmq sta meglio solo che ha la pancina sempre un po' gonfia....forse è dovuto a qualche parassita.....se persiste chiamo il vet....

vi tengo aggiornate , grazie di tutto come sempre :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti