Vai al contenuto

Sono Preoccupata, Il Mio Giotto è Stato Avvelenato!

patrizia60

Recommended Posts

Salve a tutti purtroppo è successa una cosa spiacevole, uno dei miei cani che si trova nella villetta di mia proprietà è stato avvelenato col veleno per topi. Adesso, dopo quasi 10 giorni di terapia con vitamina K e flebo, nn ha ancora ripreso a mangiare. Faceva pipì color sangue e le feci erano nere. Ogni girno devo fare 2 punture e le flebo, ma ancora nn mangia. Penso che 'entità del danno sia molto grave, e si e deperito. Il comportamento però è vigile, va a bere diverse volte durante la giornata e, tutto sommato si muove. Sono preoccupata perchè molti, e anche il medico, sono del parere che sia stato qualcuno nel palazzo. Che cosa devo fare? Avete qualche consiglio per fare uscire il mio Giotto da questo stato? Vi prego aiutatemi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il veleno per topi può, soprattutto se non si iriesce a interviene tempestivamente pochissimo tempo dopo che il cane l''ha ingeritito, causare delle emorragie gravissime. Il fatto che sia vigile è un buon segno. L'unico consiglio che ti posso dare è di portare fuori il cane a guinzaglio e non permettergli di mangiare bocconi da terra. Tieni informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace un sacco per il tuo Giotto , speriamo che si riprenda per bene .

Mamma mia , io non oso nemmeno immaginare che delle persone (che magari conosci e ci hai già parlato) possono fare tali gesti nei tuoi confronti, io fin'ora sono stato fortunato e non mi è mai sucesso niente, ma spero vivamente che nessuno tocchi i miei animali ...lo spero per me sopratutto, se no mi toccherebbe farmi qualche anno in " gatta buia ".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, le condizioni di Giotto nn sono affatto migliorate. Questa mattina ho trovato delle fei ancora scure, anche se la pipì è tornata normale. Adesso ho intenzione di denunciare tutto il palazzo, perchè sono certa che è stato uno di loro a fare questo gesto. Anche se nn lo vedono in giro, nessuno mi ha chiesto che fine abbia fatto. Più chiaro di così... Adesso stanno pregando che muoia, ma io nn mollo e nemmeno giotto... Ce la deve fare a tutti i costi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il fatto che tu abbia preso altri cani non è ben tollerato nel palazzo, quindi qualche ###@@### ha pensato bene di fare un po' di "pulizia".

Per esperienza so che è difficile capire chi sia stato, al limite, se ti capita il carabiniere amante degli animali, può farsi vedere nel palazzo in modo che il vigliacco che ha fatto questa azione si spaventi.

Per quanto riguarda Giotto dagli alimenti come il fegato o la carne di cavallo (singh), vitamina C, e chiedi al vet. se è il caso di effettuare una trasfusione.

Le feci di colore nero indicano che l'emorragia è a livello dello stomaco, ed il sangue viene digerito prima di essere espulso.

Incrocio le dita per lui e per gli altri, mi raccomando, aggiornaci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, le condizioni di Giotto sono un pò migliorate. e' un pò più vigile e, ieri sera, si è addirittura mangiato un vasetto di omogenizzato. Per quanto riguarda la carne di cavallo, l'avevo comprata ma nn la gradisce. La cura continua, ma sangue nelle urine nn ce n'è più, a livello delle feci, invece c ne deve essere ancora, perchè sono ancora nere. La cosa importante è che abbia mangiato un pò. Mi hanno detto che ormai dovrebbe cavarsela, lo spero proprio, anche perchè chiunque sia stato si deve rodere il fegato. Gli auguro di avere le stesse sofferenze che sta infliggendo a Giotto. Nn è un essere umano, merita di fare la stessa fine che volevano fargli fare a lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, vi aggiorno sulla situazione di Giotto. Sabato scorso abbiamo fatto l'esame del sangue. Ha tutti i valori sballati ed in seguito ad un'ecografia renale, si è vista una grave insufficenza renale. Lo abbiamo ricoverato immediatamente per inizare una terapia mirata. La veterinaria mi ha detto che oggi pomeriggio gli farà di nuovo l'esame del sangue e se i valori migliorano o sono stabili, allora c'è una speranza che se la cavi... Sono molto giù, vi prego, dite una preghiera per il mio Giotto, grazie in anticipo. :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, amici, ieri pomeriggio abbiamo ripetuto le analisi del sangue a Giotto: i valori sono leggermente calati, nn di tanto, ma comunque sta comiciando a rispondere alla cura. Ancora nn vuole mangiare. Ieri gli ho fatto mangiare un omogenizzato di pesce, visto che il mangime nn lo vuole, speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto solo ora. Mi spiace per GIOTTO, i miei auguri.

Per quanto riguarda il TOPICIDA da regolamente condominialo e comunale in genere l'amministratore deve avvertire se fa la derattizzazione.

io manderai una lettera all'amministratore del condominio raccontando il fatto e minacciando eventuale denuncia ad ignoti se Giotto muore!

Il topicida è velenoso anche per i bambini e gli adulti.

Pretendi che la tua lettera venga affissa nelle bacheche condominiali (se è presente) in modo che eventuali vicini capiscano che non gliela farai passare liscia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia ho letto solo adesso, mi spiace da morire.

Quello che hanno fatto al tuo Giotto è un gesto da infami.

Fai denuncia e appendine una copia nella bacheca del condominio insieme a una copia della lettera che potresti inviare all'amministratore per lamentarti del comportamento dei condomini.

E soprattutto anche se non sono attive metti delle telecamere di sorveglianza anche finte se vuoi ma che abbiano un affetto deterrente sui delinquenti che hanno avvelenato il tuo cucciolo.

Un abbraccio e un super in bocca al lupo per Giotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri hanno rifatto l'ecografia a Giotto. La situazione a livello dei reni nn è cambiata, ma sangue nn se ne vede più anche se sono ancora dilatati. Il madico ha suggerito un esame specifico all'istituto zooprofilattico. Oggi pomeriggio gli fanno un prelievo e domani lo porto ad esaminare. Vorrebbe capire se nn ci fosse a monte qualcos'altro che il veleno ha peggiorato. Lui continua a nn voler mangiare, anche se ha ricominciato ad avere lo stimolo di fare pipì ( cosa che nn faceva più spontaneamente) ed ha fatto anche cacca di colore normale ( era nero pece). Spero che possa riprendersi un pò.... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi domando il perchè di certa gente piaccia infliggere dolore ad esseri viventi animali...

cavolo! non ti piacciono gli animali? stanne alla larga sei già tu un animale... perchè chi infligge tanto dolore è di per se una bestia senza nulla togliere alle bestie che si ammazzano per regola della natura...

ma se il tuo vicino ha un cane e non ti piace... non ammazzarglielo, e se tu avessi un figlio che a me non piace perchè mi fa pipì sullo zerbino per dispetto? che dovrei fare io??????

pizzia, l'unica cosa che devi fare è tenere gli occhi aperti! e bene anche... perchè questa gente non deve passarla liscia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi amici, oggi Giotto è tornato a casa, anche se solo per un giorno. Oggi hanno ripetuto gli esami del sangue, e i valori sono tornati normali. Domani mattina lo riporto allo studio e se la situazione è stabile, lo dimettono definitivamente. Ci sono però problemi col piccolo con cui si trovava. Ha cominciato a ringhiargli e per poco nn si attaccavano.... Proprio una situazione brutta. Che cosa posso fare? Per il momento li ho divisi, ma di certo nn posso continuare così... Avete qualche suggerimento da darmi in merito? :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...