alessiaerika Inviato Maggio 26, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2010 Sono proprio contenta! Vedrai che pian piano continuerà a migliorare! Fagli tante coccole da parte mia!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Giugno 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 Come vedete Herbie sta bene e se l'insalata non va da Herbie, Herbie va all'insalata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 5, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2010 Una birba adorabile!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 5, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2010 E' davvero una forza!! Dolcissimo!! Per quanto riguarda il comportamento ci sono miglioramenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Giugno 6, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 6, 2010 sembra una magia...non ha più fatto pipì in giro, o meglio, appena tornato dal veterinario...l'ha fatta sul divano due volte e poi più nulla, neanche la cacca, da quando è tornato, avrò trovato in giro 4 palline...finalmente è vivibile, prima non si sopportava! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 6, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 6, 2010 Sono davvero contenta! Vedrai che ora che è più tranquillo è anche meno stressato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chun_li Inviato Giugno 10, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 10, 2010 Ciao!!! noto che i miei conigli non sono gli unici a mangiare crocchette per cani =° Io almeno quando il cane mangia o lo chiudo in gabbia o li rinchiudo in camera intanto che Shila mangia, anche perchè finora è stata sempre abbastanza buona (anche quando gli stupidelli le saltano sul corpo mentre dorme), ma col cibo è meglio non rischiare visto che comunque si infastidisce e anche se li lascia fare, gli ringhia per avvertirli, ma loro continuano come se niente fosse a sgranocchiare crocchette -_- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 10, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 10, 2010 anche quando gli stupidelli le saltano sul corpo mentre dorme [...] ma loro continuano come se niente fosse a sgranocchiare crocchette -_- Che birbanti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Giugno 14, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 14, 2010 Aki aveva le crocchette sempre a disposizione, anche perchè non mangia tanto, spizzica e invece adesso Herbie va diretto sempre alla ciotola, allora devo tenerle sul mobile, quando ha fame...gratta il mobile e gli tiro giu la ciotola. Intanto Herbie...non so perchè...continua a prendere il divano della cucina come bagno...pipì e cacca...ma non capisco perchè...ai conigli piace farla sul morbido? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 14, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2010 Ho paura che tra i tanti angoli possibili abbia scelto proprio il divano come toilette... So che se è abituato ad essere libero sembra una cattiveria, ma secondo me dovresti tenerlo un pò più in gabbia finchè non impara a scegliere un angoletto al suo interno... Dopo di che tornerà sempre li a fare i suoi bisogni. Certo è più difficile ri-educarlo, ma ci puoi riuscire! Grattini alla piccola peste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Giugno 21, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 21, 2010 il fatto è che lui fa tutto nella sua gabbietta, di giorno sta in mansarda con me e anche se sale sul divano, da cui lo faccio scendere, non fa nulla, quando scende in cucina...soprattutto la notte, sale sul divano e la fa...potrebbe essere che la faccia quando sente l'odore di Aki? a volte quando non ci siamo Aki credo dorma sul divano, è possibile che lo creda sua e sentendo un altro odore la faccia lì? però in una settimana l'ha fatta 3 volte e non sono sicura che Aki sia salito, due sicuramente no...che pallaaaaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 21, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2010 In teoria con la castrazione dovrebbe perdere l'istinto di marcare il territorio, quindi non dovrebbe urinare se sente l'odore di un altro animale... Forse ci sono ancora ormoni in circolo e quindi mantiene ancora questo vizio. Pazienta un pò e vedi se le cose vanno meglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Giugno 21, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 21, 2010 per fortuna che il divano era vecchio...ormai è da buttare, speriamo gli passi :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chun_li Inviato Giugno 21, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2010 A parte il nano che è pulitissimo, i due arieti anche dopo quasi un anno di castrazione hanno comunque un angolo di casa dove la fanno in continuazione. Avendo il parquet ho dovuto trovare una soluzione e ho parzialmente risolto il problema mettendo una cassettina per i bisogni anche lì, (che tra l'altro preferiscono a quella nella loro gabbia) parzialmente perchè a volte trovo la pipì in zona cassettina, ma fuori -_-. Sul divano chiaramente non puoi mettere una cassettina. Io per eliminare il problema dei disastri notturni preferisco tenerli in gabbia la notte o quando non ci sono (perchè anch'io ho il divano e me l'hanno già fatta 3 volte lì). Però se non vuoi tenerlo chiuso in gabbia la notte, puoi mettere un telo di quelli celofanati, impermeabili sul divano di notte, così anche se la fà, il divano non l'assorbe e la mattina fai in fretta a toglierlo... Per eliminare le macchie da pipì sul divano, quando te la fà metti un pò di borotalco che assorbe e poi lavalo con una spugna. Il divano rimarrà biancastro. lo fai asciugare e poi ci ripassi la spugna bagnata, fai così due o tre volte che và via sia la macchia di pipì che il biancastro del borotalco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora