Vai al contenuto

Ciao A Tutti....potete Aiutarmi...


oneluca

Recommended Posts

rinnovo i saluti mi chiamo astrid e ho un meticcio di 1 anno che vive in giardino....pultroppo nonostante gli abbia messo l'antiparassitario gli ho trovato un paio di zecche dul ventre ....come glie le togo.....e poi che antiparassitario mi consigliate....grazie a tutti....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !Per toglire le zecche ti consiglio di mettere sulla zecca dell'alcool o dell'olio, poi puoi toglierle con le apposite pinzette. Mi raccomando è importante che esca il rostro (la testa) della zecca. Prima di mettere un antiparassitario, ce ne sono di diversi tipi, fai fare dal vet l'esame del sangue per escludere che le zecche abbiano portato qualche malattia. Sarà il vet a consigliarti l'antiparassitario più adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti han già spiegato, usa del cotone imbevuto di alcool , tienilo appoggiato sulla parte dov'è la zecca per almeno 10-15 minuti e tira via la zecca, ormai stordita dovrebbe aver mollato la presa. Ti consiglio di far fare almeno la prima volta da un veterinario l'operazione, altrimenti se rimane la testa rischia di fare infezione. Per quanto riguarda gli antiparassitari, usa quelle in fialetta, evita assolutamente i collarini che non servono a nulla.

Comunque benvenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...