Luthien Inviato Maggio 8, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 8, 2010 Ecco qui la mia piccola, presa ieri al negozio: http://img85.imageshack.us/img85/551/cavietta1.jpg http://img215.imageshack.us/img215/2051/cavietta2.jpg Il negoziante mi ha detto che avrà 4-5 settimane, ma a me sembra molto più grande! Voi che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Maggio 8, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 8, 2010 Piccola si vede che è spaventata Mi pareva di aver capito che ci fosse già qualcosa nella gabbia come rifugio....se non c'è mettilo perchè è davvero intimorita e quello la può aiutare a sentirsi più a suo agio. Non ho capito bene cosa hai messo per lettiera ma ti posso dire che il giornale lo puoi mettere ma non che sporga in quel modo .....mettilo sotto in modo che non sia raggiungibile se proprio lo vuoi utilizzare. Non deve essere a portata di morso perchè alcune caviette se lo sgranocchiano di gusto e poi dopo son dolori. Non mettere pezzi di carta sopra la lettiera...non servono.....prediligi pellet di legno di faggio oppure quello di paglia pressata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luthien Inviato Maggio 8, 2010 Autore Segnala Share Inviato Maggio 8, 2010 Sisi il rifugio c'è, solo che appena l'ho portata a casa è rimasta immobile in quell'angolo! Il giornale l'ho messo perchè ho letto che così è molto più facile pulire il fondo, perchè basta arrotolare tutto e non restano pezzi di lettiera attaccati qua e la sul fondo. Però in effetti non c'è bisogno di lasciarlo così alto, appena cambio la lettiera rimedio Anche dei pezzetti di carta avevo letto che andavano bene, ma se dici che è meglio evitare provvedo al prossimo cambio... purtroppo internet non sempre da le informazioni corrette, grazie per i suggerimenti =) Come lettiera ho messo qualcosa simile a questo: http://img535.imageshack.us/img535/798/gim...gliedilegno.jpg L'ho sempre usata anche con i criceti e mi sono sempre trovata bene.. =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Maggio 8, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 8, 2010 ma che solcezza!!!¨sembra più grande anche a me, anche se non di moltissimo. anch'io usavo quella lettiera, ma poi bubi mi ha convinto e sono passata al pellet. rispetto a quella i vantaggi del pellet secondo me sono che assorbe molto di più e schizza meno in giro quando la cavia corre e salta, ma credo che sia molto personale. Ognuno ha la sua lettiera ;D ancora benvenuta, la piccina é splendida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 8, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 8, 2010 E' davvero dolcissima, complimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amy-star89 Inviato Maggio 9, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2010 Molto bella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Maggio 9, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2010 I trucioli possono andar bene a meno che siano cambiati spesso perchè hanno una assorbenza ridotta rispetto al pellet...ma questa è una questione di gusti come dice giustamente Lady. I caviotti fanno davvero tanta pipì....diciamo che se proprio dobbiamo fare un paragone non hanno nulla a che vedere con i cricetini ma forse più con i conigli. Il giornale lo puoi usare ma lo devi nascondere sotto perchè così è troppo invitante ed è rischioso perchè può provocare blocchi intestinali che sono pericolosissimi....la carta invece io la eviterei proprio anche perchè non serve. Ti renderai conto presto di quanta pipì riescono a fare Dalle foto non si capisce bene ma la "topina" mi pare piuttosto piccola e magari puoi mettergli del fieno in un angolo per vedere se lo raggiunge meglio .....la greppiera mi sembra troppo alta da raggiungere ma tu continua a metterlo anche li. Se glielo metti un pò a terra ricordati di cambiarlo ogni giorno perchè spesso ci urinano sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 9, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2010 Ma che carina Mela! bellino pure il nome! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Maggio 12, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2010 ciao Mela ben arrivata!!!!!!!! sei bellissima!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Maggio 15, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2010 Ho visto il nuovo avatar di Mela.....si vede bene che è molto meno spaventata ed è bellissima.....ha un muso davvero dolce!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 15, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2010 Concordo è proprio un amore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luthien Inviato Maggio 16, 2010 Autore Segnala Share Inviato Maggio 16, 2010 Ho visto il nuovo avatar di Mela.....si vede bene che è molto meno spaventata ed è bellissima.....ha un muso davvero dolce!!!! Ehehe si abbiamo fatto grandi passi in questa settimana! I primi 2 giorni mangiava solo di notte o quando nella stanza non c'era nessuno, poi ha iniziato a prendere il cibo anche di giorno e mangiarselo in casetta e ora invece è sempre fuori che sgranocchia, nonostante ci sia la mia cagnolina che non la perde di vista un attimo e che cerca ogni tanto di rubarle il fieno!! E da un paio di giorni finalmente mangia il radicchio dalle mie mani!! Sono proprio contenta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AddaSOI Inviato Maggio 16, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 16, 2010 Ahahahah assomiglia molto al mio Gaahl quando lo avevo appena portato a casa! Quando comincia a fidarsi di te è una cosa stupenda! Vedrai che emozione crescente Non m dimenticherò mai quando mi si è addormentato sulla pancia, dopo aver fatto il pieno di coccoline! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mordy&Gratty Inviato Maggio 24, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2010 bellissima mela!!!complimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora