Vai al contenuto

Ho Trovato Una Lumachina Nel Mio Acquario :)


4ourMor

Recommended Posts

pochi secondi fa ho visto una cosa strata attaccata al mio acquario con un cynops e dei gamberetti.

una lumachina piccolissima!!! ma da dov'è uscita??? tanto tempo fa ne avevo un paio, ma poi sono morte.. e da allora ho anche svuotato e riallestito/pulito la vasca

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lumachine spesso arrivano con le piante. Hai messo qualche pianta nuova?

In ogni caso non sono nocive, al massimo bisognerà tenere sotto controllo la popolazione.

scusate l delay nelle risposte ma son stato senza computer. comunque sta mane ne ho contate 8..che faccio? le lascio? non fanno male al tritone vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooo, in negozio ti ridono dietro. Toglile e basta. Sono super infestanti. Togli tutte quelle che vedi e lasciane al massimo un paio se proprio ti piace averle. Non crescono, rimangono sempre piccole.

Sono la disperazione dei molti acquaristi! Ci sono addirittura prodotti per eliminarle.

Cambiando argomento ti chiedo di non citare sempre la risposta precedente, basta che clicchi su risposta rapida o su rispondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai detto se hai messo qualche pianta di recente,in una certa quantità non sono dannose anzi,si nutrono anche degli avanzi di cibo, e quando ne hanno voglia anche delle alghette verdi che si formano su arredi e vetri,se in gran quantità vanno eliminate,se si moltiplicano in gran numero vuol dire che c'è molta disponibilità di cibo,che magari ti avanza quando nutri i tuoi amichetti,da qui la loro proliferazione incontrollata,i lumachicidi non dovrebbero piu essere in vendita da qualche tempo,sono stati vietati ai negozi la loro vendita,cosi pure per la quasi totalità dei medicinali che prima si trovavano in tutti i negozi,se ne trovi in giro vuol dire che il negozio non ha ancora finito la scorta o che li vende a suo rischio e pericolo,nel senso che per i venditori ci sono delle sanzioni,altra cosa,se trovi un lumachicida informati se lo puoi usare o meno con i tuoi animaletti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo che fossero stati vietati, comunque non ne avrei consigliato l'uso, non sapendo appunto quale effetto possano avere sugli urodeli che sono animali delicati. Basta armarsi di santa pazienza e toglierne il più possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il delay nella risposta.

comunque in fine le ho lasciate tutte.. non mi danno fastidio.

per debellarle o prendo un pesce apposta che se le mangia, o una lumaca killer che con un uncino svuota queste e se ne ciba :P le lascio dove stanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...