miky82 Inviato Aprile 1, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 1, 2010 Salve mi rivolgo ad un veterinario di questo form per un parere relativo allo stato di salute del mio caro cagnolone. Il suo nome è Lillo ed ha 4 anni . A partire dal mese di Dicembre del 2009 sono iniziate a comparire delle bolle sul dorso vicine alle zampe posteriori; queste bolle sono inzialmente dure poi si ingrandiscono riempendosi di pus e infine "esplodono" lasciando delle piaghe. Per completezza vi dico che il mio cane vive all'aperto in un grande giardino e che il mio attuale veterinario da allora non è riuscito a risolvere il problema dando una cura a base di antibiotici che si sono rivelati inefficaci. Prima di cambiare veterinario vorrei ascoltare il vostro parere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 1, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 1, 2010 Non sono un vet. Per poterti dare un parere più completo ti chiedo alcune informazioni. Lillo presenta prurito? Il vet che diagnosi e che esami ha fatto? Cosa mangia il cane? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky82 Inviato Aprile 1, 2010 Autore Segnala Share Inviato Aprile 1, 2010 (modificato) allora ti dico che lillo non soffre di prurito; l'attuale veterinario mi ha detto che è una infezione sottocutanea a cui è difficile dare una causa specifica e mi ha prescritto un antibiotico in particolare il k*fo+a*. Il problema è che non ha fatto delle analisi specifiche. Io più volte gli ho chiesto se fosse stato il caso di farle ma lui mi ha detto di no. Modificato Aprile 1, 2010 da martyfloo Da regolamento i nomi di farmaci vanno oscurati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Aprile 6, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2010 Potrebbe trattarsi di un'allergia alle piante, oppure a qualche alimento o punture d'insetti. Difficile scoprire la loro causa se non procedi per esclusione. Prova a tenere il cane lontano dal giardino per due settimane e vedi se le bolle si attenuano o scompaiono. Se lui rimane in contatto con la sostanza che gli da fastidio il problema non passerà mai! Se allontanarlo dal giardino non sortisce alcun effetto, allora prova a cambiare alimentazione, antiparassitario etc., ma il tutto UNA COSA ALLA VOLTA, in modo da individuare (se possibile) la causa delle bolle. Facci sapere come procede, e se hai consultato un altro medico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky82 Inviato Aprile 7, 2010 Autore Segnala Share Inviato Aprile 7, 2010 ti ringrazio della risposta. é stata identica a quella del mio vet e questo mi fa piacere xkè mi da fiducia in lui. Cmq per ora sto provando con l'antiparassitario. Vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky82 Inviato Aprile 16, 2010 Autore Segnala Share Inviato Aprile 16, 2010 purtroppo nn è l'antiparassitario ora provo a cambiare il tipo di crocchette... speriamo bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Aprile 16, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2010 ti ringrazio della risposta. é stata identica a quella del mio vet e questo mi fa piacere xkè mi da fiducia in lui. Cmq per ora sto provando con l'antiparassitario. Vi farò sapere. Ciao, ti chiedo gentilmente di rispettare il regolamento, in quanto non si può scrivere messaggi abbreviati come sms, onde evitare l'incomprensione del testo, grazie. http://www.animalinelmondo.it/forum/index.php?act=boardrules Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Aprile 24, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2010 Come va con il cambio di alimentazione? Qualche novità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky82 Inviato Aprile 26, 2010 Autore Segnala Share Inviato Aprile 26, 2010 per ora niente. ho provato a cambiare croccantini ma niente. ora provo a cambiare scatolette perchè generalmente ai croccantini aggiungo un cucchiaio di scatolette per inumidire il tutto. grazie per l'interessamento, vi farò sapere al più presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 26, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2010 Prova cambiare scatolette o a togliere l'umido del tutto. Le crocchette se di qualità, sono bilanciate e rappresentano un pasto completo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky82 Inviato Aprile 30, 2010 Autore Segnala Share Inviato Aprile 30, 2010 per ora gli sto dando solo crocchette e sembra andar bene. ormai sono quasi due settimane che non gli compaiono le bolle. stamattina gli ho fatto il bagno e le piaghe che si erano formate in precedenza ora sono completamente chiuse e asciutte. speriamo bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 30, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2010 Bene, tienici aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Maggio 3, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 3, 2010 Sono contenta che la situazione stia migliorando, mi raccomando, persevera e dacci notizie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora