Vai al contenuto

Piaghe

miky82

Recommended Posts

Salve mi rivolgo ad un veterinario di questo form per un parere relativo allo stato di salute del mio caro cagnolone. Il suo nome è Lillo ed ha 4 anni . A partire dal mese di Dicembre del 2009 sono iniziate a comparire delle bolle sul dorso vicine alle zampe posteriori; queste bolle sono inzialmente dure poi si ingrandiscono riempendosi di pus e infine "esplodono" lasciando delle piaghe. Per completezza vi dico che il mio cane vive all'aperto in un grande giardino e che il mio attuale veterinario da allora non è riuscito a risolvere il problema dando una cura a base di antibiotici che si sono rivelati inefficaci. Prima di cambiare veterinario vorrei ascoltare il vostro parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti dico che lillo non soffre di prurito; l'attuale veterinario mi ha detto che è una infezione sottocutanea a cui è difficile dare una causa specifica e mi ha prescritto un antibiotico in particolare il k*fo+a*. Il problema è che non ha fatto delle analisi specifiche. Io più volte gli ho chiesto se fosse stato il caso di farle ma lui mi ha detto di no.

Modificato da martyfloo
Da regolamento i nomi di farmaci vanno oscurati
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe trattarsi di un'allergia alle piante, oppure a qualche alimento o punture d'insetti. Difficile scoprire la loro causa se non procedi per esclusione. Prova a tenere il cane lontano dal giardino per due settimane e vedi se le bolle si attenuano o scompaiono. Se lui rimane in contatto con la sostanza che gli da fastidio il problema non passerà mai!

Se allontanarlo dal giardino non sortisce alcun effetto, allora prova a cambiare alimentazione, antiparassitario etc., ma il tutto UNA COSA ALLA VOLTA, in modo da individuare (se possibile) la causa delle bolle.

Facci sapere come procede, e se hai consultato un altro medico.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio della risposta. é stata identica a quella del mio vet e questo mi fa piacere xkè mi da fiducia in lui. Cmq per ora sto provando con l'antiparassitario. Vi farò sapere.

Ciao, ti chiedo gentilmente di rispettare il regolamento, in quanto non si può scrivere messaggi abbreviati come sms, onde evitare l'incomprensione del testo, grazie.

http://www.animalinelmondo.it/forum/index.php?act=boardrules

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...