elisir026 Inviato Giugno 14, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2010 ma che brutte notizie...cavolo non ci voleva. ora come sta il piccolo grande maschione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 14, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2010 Cara Buba, stai tranquilla! L'intervento per rimuovere la terza palpebra è davvero una passeggiata, poichè non è un operazione interna, ma si esegue con un attrezzo chiamato termocauterio (elettrocauterio in realtà), un bisturi che serve a rimuovere il tessuto ed a cauterizzare la ferita in modo che non fuoriesca sangue e non vi sia bisogno di punti. Nei cani e nei gatti lo eseguiamo in antestesia locale, non so nel porcellino, perchè forse risulta più difficile da mantenere fermo. Il vet. poggerà a protezione dell'occhio di Ichi una garza bagnata, e dopo i pochi minuti che occorrono per l'intervento l'unica accortezza che dovrai avere sarà quella di applicare un collirio e poi, probabilmente, le lacrime artificiali a vita. Se non c'è altra soluzione affidati con tranquillità all'operazione, poichè con l'andare del tempo la terza palpebra potrebbe gonfiarsi maggiormente e portare danni alla cornea, soprattutto se Ichi incomincia a percepirla come un fastidio ed a grattarsi, infettandosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 14, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 14, 2010 Grazie Zarina, mi rassicura molto il sapere che non è una cosa invasiva. Anche il mio veterinario quando me lo ha detto mi ha fatto capire che è una operazione banale....ma però se potessi evitarlo sarei più contenta. Chiaramente se la cosa non si risolve non avrò altra alternativa. L'operazione è stata presa in considerazione proprio per evitare lesioni alla cornea come hai detto tu. Speravo di essermela cavata la scorsa volta e per un paio di mesi non ci sono stati problemi....anche nei cani e nei gatti si possono avere periodi in cui non si presenta e poi ricompare dal nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 14, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2010 Capita, capita... purtroppo non mi è mai successo invece che non fosse necessario l'intervento. Sono patologie che tendono a ripresentarsi ed alla fine la soluzione è unica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 14, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 14, 2010 Ti ringrazio Zarina davvero di cuore....Ichi ancora ha il prolasso, anche se sembra meno arrossato.....credo comunque che passerò dal veterinario per parlare di questa cosa in modo da prendere la decisione più giusta per Ichino. Mannaggia sto topooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Giugno 15, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2010 Ti ringrazio Zarina davvero di cuore....Ichi ancora ha il prolasso, anche se sembra meno arrossato.....credo comunque che passerò dal veterinario per parlare di questa cosa in modo da prendere la decisione più giusta per Ichino. Mannaggia sto topooooooo Buba,leggo solo oggi,capperi mi dispiace,però vedrai che il veterinario sistemerà Ichi. P.S Anni fa avevo un persiano cincillà a cui si formavano ulcere sull'occhio,è stato operato in pratica gli hanno cucito le 2 palpebre(sotto con sopra) per 1 mese....povero però è guarito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Giugno 17, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 17, 2010 Ciao Buba , come sta Ichi dell'occhino? Spero nel frattempo si sia sfiammato e tutto sia tornato a posto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Giugno 17, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 17, 2010 ueee buba che ci racconti??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Giugno 18, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2010 Buba,coma sta Ichi?Siamo un pò preoccupate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Giugno 18, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2010 aspettiamo notizie bubi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 18, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 18, 2010 E' sfiammato molto ma purtroppo ha ancora il prolasso anche se non è nulla in confronto a quello che aveva. Mi sono rassegnata e presto visita dal veterinario. Vi tengo aggiornate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Giugno 18, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2010 poro ichi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 20, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 20, 2010 Niente da fare .....sfiammato è sfiammato ma rimane sempre una puntina di prolasso fuori.....aspetto il rientro del vet e vediamo cosa dobbiamo fare. Lui sta bene Lady....non gli da noia.....ed è il solito Ichi di sempre, mangione, coccolone e furbetto in quanto a spazzola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Giugno 20, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2010 questo mi fa piacere!!la sua vita continua e non da segni di dolore o di fastidio, mooolto bene. il mio nipotone é tosto, mica bau bau micio micio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Giugno 21, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2010 Buba mi dispiace moltissimo per il tuo cucciolo!!!!!! Vedrai che tutto si sistemerà e che rimarrà solo un brutto ricordo!!! Anch'io diffido dalle operazioni,quando mi dissero che mi volevano aprire Pinky....ero già in stato d'ansia!!!!! Cmq tutto passerà e si risolverà per il meglio,vedrai che la cura sarà fondamentale! ***Un abbraccio al piccolo ichi anche da parte di Stellina e Zac*** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 21, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 21, 2010 Grazie ragazze per il supporto è davvero molto importante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Giugno 22, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2010 Niente da fare .....sfiammato è sfiammato ma rimane sempre una puntina di prolasso fuori.....aspetto il rientro del vet e vediamo cosa dobbiamo fare. Lui sta bene Lady....non gli da noia.....ed è il solito Ichi di sempre, mangione, coccolone e furbetto in quanto a spazzola Povero,sono sicura che andrà tutto bene,una musatina da parte di John e una carezzina da parte mia ad Ichi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 22, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2010 Ciao Bubi..notizie di Ichino? sei stata dal vet? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 23, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 23, 2010 Sempre uguale, lui sta bene, il "pallino" all'occhio non è infiammato ma c'è...oggi chiamo per sapere la disponibilità a una visita che spero di fare domani o venerdi. Vi tengo assolutamente aggirnati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 23, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 23, 2010 si si facci sapere! Ichino della zia!! Non te la prendere per il vet...vedrai quante coccole appena torni a casa!! Ah! Bubi...mi raccomando non trascurare la Patty eh! lo sai come è lei..ogni tanto tira fuori un problemino giusto per essere al centro dell'attenzione...una vera femmina!! XD ahahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 24, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 24, 2010 Non sai quanta ragione hai nel dire che non bisogna trascurare la Pattyna.... è gelosa da morire Sono stata dal vet ...l'ha visitato bene e ci ha fatto vedere anche che questa escrescenza è come se fosse piena d'acqua! Come l'altra volta ci ha detto che è molto frequente nei cani ma nelle cavie no e che se persiste andrà tolta per via degli strusciamenti che avrebbe sulla cornea. A proposito per adesso la cornea non ha subito danni....piufffff Ci ha prescritto un'altro ciclo di acqua borica e pomata oftalmica perchè se si riesce a farlo rientrare sarebbe meglio...lo vuole rivedere mercoledì!!!! Si ricomincia con i medicamentiiiiii....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Giugno 24, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 24, 2010 Forza e coraggio e incrociamo le dita! Vedrai che tutto andrà per il meglio! Un bacino a tutti e due i topolotti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 24, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 24, 2010 Grazie Berna...sai cosa, avevo paura che me lo operasse li per li e non ero per niente tranquilla. Invece è stato lui a dire di fare un nuovo ciclo di trattamento perchè dice che secondo lui ce la facciamo a farlo rientrare. Ah l'ha messo a dieta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Giugno 24, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 24, 2010 L'ha messo a dieta? Povero Ichi! Da quel che ho capito deve essere un sacrificio per lui mangiare una fogliolina di insalata in meno! Bè secondo me se diminuisci gradatamente giorno dopo giorno neanche se ne accorge! Ma come saranno mangioni? Lo sai che le mie a volte hanno ancora l'insalata o l'erba nella gabbia e magari muovo un sacchetto hanno il coraggio di pigolare ? Pigolano con la bocca piena! Sono incredibili! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 24, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 24, 2010 "dieta" è una parola grossa...in pratica ha solo detto di ridurre un pò il cibo, anche non abbiamo mai ecceduto troppo...solo che la Patty si regola di più...mangia quanto gli va e poi fila a letto, lui invece finisce prima il suo poi passa a quello che ha lasciato la Patty. Oltretutto se ci mettiamo sul divano vengono a chiedere il "chicchetto" ovvero il pellet di erba pressata Secondo me il grosso problema non è ridurre il cibo a loro quando fermare il mio compagno nel viziarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora