Antonella12 Inviato Marzo 26, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2010 Leggo solo adesso tutta l'avventura e non posso fare altro che dirti di pazientare! Evita di chiudere la porta ancora per molto tempo, perchè qualsiasi movimento sbagliato potrebbe farti perdere tutta la fiducia che hai conquistato, e la cagnolona fuggire ancora più amareggiata e diffidente. Potrebbe essere anche un cane non ben socializzato, e da lì tutto il suo timore. Le mie paure sono anche rispetto alla polizia che, suppongo, non sarà tenera quando verrà a prenderla! Spero che nel frattempo voi riusciate a stabilire un buon rapporto con lei. Per il momento ti consiglio di avvicinarla stando non chinata ma accovacciata sulle ginocchia, non fare movimenti bruschi, parlarle a bassa voce, non carezzarla. Speriamo che piano piano la situazione si sistemi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Marzo 27, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 27, 2010 Ho provato ad accovacciarmi e a mettermi in ginocchio, ma ho notato che si avvicina di più se sto in piedi e le dò la schiena fingendo di ignorarla. Oggi sono tornata dalla scuderia e... mi ha annusato la manooooooo!! Si fanno piccoli passi avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 27, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2010 Bene, per i piccoli miglioramenti, per farle acquistare fiducia ci vuole pazienza e tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Marzo 28, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2010 Penso che ti stai comportando bene. In questi casi bisogna avere solo pazienza. Come hai visto pian piano stai acquistando la sua fiducia, come ti ha detto zarina, non fare movimenti bruschi e lascia che sia lei a venire da te. La prossima volta se vuoi offrirgli del cibo, non dargli più il salame non gli fà bene, magari offrigli dei wustel. Sicuramente qualche essere umano non si è comportato bene, ecco la sua sfiducia nell'uomo. Ora devi solo pazientare e fargli capire che non tutti gli umani sono uguali. Speriamo solo che la polizia una volta che la prendono in consegna non la spaventino di più. Comunque la polizia nel problema di infischiarsene nel non prendere il cane, non'è solo per il benessere del cane, ma l'insorgere incidenti stradali, (assassiniiii). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Marzo 28, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 28, 2010 Grazie, ci fa bene sapere che stiamo agendo nella maniera più corretta. No, il salame glielo abbiamo dato solo il primo giorno perché non avevamo altro e perché avendo un odore forte la induceva a mangiare, poi abbiamo comprato dei biscotti per cani ;o) La piccola comunque si sta rimettendo, ha messo su qualche chiletto e sembra zoppicare un po' meno dietro. Si vede che aveva bisogno di un posto tranquillo per rimettersi.... Aspetta, forse mi sono spiegata male. La polizia ha cercato in tutti i modi di darci una mano a prenderlo, anche se in maniere un po'... maldestre Anzi, se devo dirla tutta sono gli unici che passano regolarmente a vedere come sta il cane, a che punto siamo e se abbiamo bisogno di un aiuto. Chi ci ha veramente deluso sono le protezioni animali, che dovrebbero intervenire in queste occasioni.. e che ci hanno detto bellamente di arrangiarci. Evidentemente prendere un cane così non garantisce un articolo sul giornale e preferiscono concentrarsi su altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Marzo 28, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 28, 2010 Dopo tanto parlare, magari è anche tempo di presentarvela. Ecco a voi Nikita! Che musino triste... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 28, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2010 E' molto bella! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Marzo 28, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2010 Che bella che è. Nella seconda foto sembra proprio che dica: e adesso questi che vogliono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Marzo 28, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 28, 2010 Ahahah, hai proprio ragione!! Ulteriore passo avanti: oggi eravamo in giardino seduti per terra, lei è arrivata e di è sdraiata vicino a noi. Paolo, che era più vicino, ha allungato la mano ed è riuscito ad accarezzarle prima la coda e poi la schiena. Lei è rimasta tranquillissima, poi pero' quando ha avvicinato la mano alla testa lei si è alzata e si è allontanata. Penso che abbia preso delle botte sulla testa o sul muso.. e a guardar bene ha diverse cicatrici su un orecchio. Dopo comunque si è di nuovo avvicinata ed è venuta a cercare un biscotto. Golosa!! Continueremo domani, non vogliamo farle fretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Marzo 28, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2010 Perfetto. Per il momento evitate di toccargli la testa, uno perchè come avete notato presenta delle ferite e magari come vi siete accorti potrebbe aver preso botte, due il toccar la testa è un segno di dominanza. Magari mentre gli offrite il cibo accarezzatelo sotto il muso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 28, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2010 Quoto quanto detto da Malinois. Mai toccare un cane che non si conosce sulla testa. E' meglio inoltre non mettersi difronte al cane o fissarlo negli occhi. Meglio mettersi di lato al cane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 28, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2010 E' proprio una bella cagnona. Siete a buon punto e cominciate a conoscervi. Sarà un percorso ancora lungo, ma mi sembra che ormai lei abbia cominciato a capire... L'approccio è stato efficace e positivo. Al massimo si è allontanata in un momento di disagio, ma non si è mai dimostrata aggressiva rivoltandosi; e poi è ritornata, segno che gradisce il rapporto con voi, e che lo desidera. Mi sembra un ottimo segno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 29, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2010 E' davvero bellissima... ma negli occhi si legge tutta la sfiducia ed il dolore provocato da chissà che tradimento umano! Sono contentissima dei progressi, mi raccomando non affrettate i tempi e lasciate che sia sempre lei ad avvicinarsi a voi. Una volta conquistata sono sicura che sarà per la vita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Marzo 30, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2010 bene! mi trasferisco da te... è un paese che funziona!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Marzo 31, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 31, 2010 La situazione migliora di giorno in giorno. Adesso appena arriviamo con l'auto ci viene in contro e ci segue fin dentro casa. Si avvicina, ci annusa, e accetta qualche carezza sulla schiena. Speriamo di continuare così!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 31, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 31, 2010 Ottimo, non fate mai gesti bruschi mi raccomando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 31, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 31, 2010 vedrai che la situazione migliorerà di giorno in giorno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Marzo 31, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 31, 2010 caspita, è tutto il giorno che non la vediamo più. Nel frattempo è arrivato un signore da ZURIGO, è un ottantenne che ha preso il cane in italia, ma quando si è fermato per far benzina è scappata via. Il signore ha visto la foto e ha riconosciuto Nikita. Solo che.. non si trova più!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 31, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 31, 2010 Speriamo torni. Se ha trovato padrone sono felice ma mi spiace per voi che vi eravate affezzionati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 31, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 31, 2010 Non capisco bene la relazione tra il signore ed il cane. Il cane è adulto ed evidentemente con trascorsi non piacevoli. Chi è costui? come è entrato in possesso del cane? Ha dei documenti che lo provino? Fino a che non riuscirete ad ottenere le fiducia di Nikita, non riuscirete a controllare se ha un chip. Stai tranquilla, la cagna si fida solo di voi, le avete ridato quello di cui aveva bisogno con i vostri gesti. Ormai conoscete la situazione. Indubbiamente ogni minimo cambiamento la insospettisce, ma sai come comportarti. Posso vedere le discussioni col telefono (nei prossimi 4 giorni), e vorrei sapere come si evolve la situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Aprile 3, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2010 Non credo sia giusto che quel cane lo prendano altre persone che non siate voi. Il cane ha subito dei gravi problemi questo sicuramente grazie all'uomo, questo dimostra l'attegiamento del cane nei confronti dell'uomo. Se qualcuno dice che quel cane è suo deve dimostrarlo, tra l'altro se fosse suo il cane non avrebbe problemi a seguirlo e non ne avrebbe paura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Aprile 5, 2010 Autore Segnala Share Inviato Aprile 5, 2010 Non posso che essere d'accordo con te Malin... solo che la piccola non è più tornata, è totalmente sparita!! Abbiamo girato per tutti i dintorni, ma sembra sparita nel nulla. Non so perché, ma sono convinta che l'abbia presa qualcuno.... Stava bene qui, ormai era a casa e non si allontanava più. Accidenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 5, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2010 Mi spiace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Aprile 5, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2010 Mi spiace, immagino come ti senti. Ormai faceva parte anche del forum. Speriamo che sia un falso allarme e che torni. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Aprile 5, 2010 Autore Segnala Share Inviato Aprile 5, 2010 Lo spero anche io... ma purtroppo non ci conto troppo, se avesse potuto sono sicurissima che sarebbe già tornata. Ci spiace tantissimo... ma adesso siamo ancora più convinti di adottare un cane che ci tenga compagnia, un po' più in là. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora