milù2000 Inviato Marzo 10, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2010 Tra pochi mesi arriverà una nuova asinella.Sinceramente io con i cuccioli non ci so fare!Avrà una stalla abbastanza grande e un prato dove potrà giocare.Secondo voi va bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 12, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2010 Meravigliose creaturine! Cominciamo col dire che un asino è comunque un equino , quindi bisognerà abituarlo alla presenza umana, ad essere toccato, accarezzato, a farsi dare i piedi per pulire gli zoccoli e per pareggiarli quando ce ne sarà bisogno. In secondo luogo dovresti dire quanto è grande la stalla, se c'è l'acqua sempre a disposizione, se potrà entrare e uscire liberamente e quanto è grande il prato. Tieni anche presente che comunque dovrà mangiare anche il fieno oltre all'erba, quindi ci vorrà una scorta anche di quello. Poi ti servirà un veterinario perchè è bene farla sverminare due volte all'anno ( poi bisogna informarsi se è obbligatoria la vaccinazione contro l'influenza equina) e un maniscalco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milù2000 Inviato Marzo 12, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 12, 2010 Grazie dei consigli, il prato è 5000 m quadrati e la stalla non lo so.Comunque mi informo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 12, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2010 di prato ne ha abbastanza, ma deve essere adeguatamente recintato. L'importante è che verifichi le altre condizioni che ti ho elencato. Il box o la capannina dove sarà ospitata non devono essere enormi, basta un ricovero di 4m x 4m. L'importante è che sia pulito quotidianamente e con la lettiera sempre asciutta e abbondante. Prima di prendere un animale si deve sapere di cosa ha bisogno e di che impegno comporta giornalmente, per essere pronti e consapevoli di cosa si sta affrontando. Questa asina verrà a vivere a casa tua? Quanti anni ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milù2000 Inviato Marzo 19, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 19, 2010 Sto aspettando che nasca °ç°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Aprile 26, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2010 Ciao Giuggi non ho ben capito se il futuro nascituro è di una tua asina o se lo prenderai da qualcuno. Possiedi già degli asini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora