ddz900 Inviato Febbraio 28, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2010 Salve a tutti, ho tre cani( 2 corso di 6 anni ed un meticcio di 2 anni), vivo in un condominio al piano terra, quindi ho un giardino dove i miei cani dovrebbero poter stare, ma non è cosi. Da 5 anni il nuovo inquilino del 1° piano mi sta rendendo la vita impossibile, a suon di cause civili, che sono sfociate nel divieto di tenere i cani in giardino. Ora non contento, nuova causa perchè i cani in casa abbaiano (secondo lui) h24, e quindi chiedono l'allontanamento dei miei tre cani. Premetto che i cani abbaiano come tutti i cani del mondo , quando vengono infastiditi(fischietti, bambini urlanti e palline di vetro che rombano sulla loro testa spessissimo). Ha prodotto un esame fonometrico di parte( supera di tre decibel il limite) e il mio avvocato dice che non è preoccupante, ha prodotto foto dei miei cani in giardino(ogni tanto poveri, ce li mando). avete qualche consiglio da darmi o qualche notizia su associazioni che possano aiutarmi in tribunale? sono disperata......Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 28, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2010 Da come so io, una sola persona del condominio non può fare nulla. Ci devono essere altri condomini che si lamentano. Nel caso ci fossero più condomini che testimoniano che i cani abbaiano anche di notte allora ci possono essere seri problemi. Ma tutto questo è sempre da dimostrare. Nel caso dovessero riuscire a dimostrare che i cani danno fastidio in orari di riposo, ti danno la possibilità di trovare una nuova sistemazione ai cani, altrimenti c'è il sequestro. Capisco che i cani debbano abbaiare perchè è la loro natura, ma bisogna anche rispettare il prossimo. Ti invito magari a tenere in appartamente i cani almeno durante la notte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ddz900 Inviato Febbraio 28, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2010 Grazie per avermi risposto, credo di essermi spiegata male. I miei cani vivono in casa e mi è stato proibito di tenerli fuori. A parte rari mimuti della giornata, io li tengo sempre dentro. Il signore del piano di sopra, ha coinvolto altri due del condominio e si è accanito. Vorrei sapere se siete a conoscenza di casi simili in cui i cani sono stati allonanati. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Febbraio 28, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2010 Ti consiglio di rivolgerti alla LAV hanno un ufficio legale a cui puoi chiedere consiglio. Non possono allontanare i tuoi cani, servono tutti i condomini daccordo ma comunque chiedi un parere legale. Facci sapere come va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora