Vai al contenuto

Terracquario Per Bombina Orientalis

stefano72

Recommended Posts

nei appena 2 giorno trascorsi,passa la maggior parte del tempo sulla spiaggetta con la testa emersa o a volte metà corpo in acqua e meta fuori,per ora predilige 2 posti,la spiaggia appunto e un posto dove si atacca per rimanere fuori con la testa,se gli metto cibo vivo lo guarda per un po a volte seguendo i movimenti del cibo vivo,se lo metto ad un centimetro da lei se ne và piu distante,con qualisiasi esca io provo

l'umidità nel terrario e tra il 78 e 80%,ottimali per lei,almeno da quello che ho letto tra riviste e web,la temperatura sta piu o meno in acqua a 20/21 e quella dell'aria a 18/19

i nitriti e nitrati e po4 in acqua sono a 0,ho pure messo un pezzo di mela e cosi qualche drosophila della frutta gira nella teca,ma non le guarda neanche

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Pensavo che ti fossi trasferito all'estero!

Mi fa molto piacere vedere queste foto e sapere che le ospiti stanno bene.

Purtroppo ci si poteva aspettare che la più piccola non ce l'avrebbe fatta, però fa parte dell'allevamento e delle esperienze che devono essere fatte.

Complimenti per la riuscita dell'impresa.

Adesso però ci devi dire che cibo preferiscono, come glie lo dai, le temperature ecc.... un pò di cultura generale farà bene a chi legge. :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

son tornato dall'esilio :bigemo_harabe_net-100:

questa impresa è finita e durante la mia latitanza ne ho compiuta un'altra di fatica,questa volta con un vero terrario,aprirò un'altra discussione dove ve lo mostrerò

dati da riportare per questa teca non ne ho piu perchè lo smantellata,devo dire comunque che in questa stavano bene e se la passavano alla grande,ho visto che le ranocchie il loro tempo non lo passavano a nuotare,ma preferivano rimanere dove l'acqua era di un paio di centimetri,quindi mezzo corpo in ammollo e mezzo fuori,ho pure visto che preferiscono cibarsi sulla zona emersa piuttosto che in acqua,quindi la nuova teca lo impostata diversamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...