Vai al contenuto

Probabile Cova?

Ospite

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo ciedere una cosa........ abito in provincia di avellino dove il clima è piuttosto mite. una delle mie coppie di canarini sembra essere pronta, cioè, mi spiego meglio, la femmina cerca il maschio mentre lui non da segni di niente....... come faccio a capire se il maschio è pronto??????????? li dovrei separare????????????? mentrre in un altra gabbia ho un solo maschio che freme quando avvicino la gabbia con la femmmina, che ne dite se la femmina la metto insieme all'altro maschio????????????? grazie per l'aiuto.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, volevo ciedere una cosa........ abito in provincia di avellino dove il clima è piuttosto mite. una delle mie coppie di canarini sembra essere pronta, cioè, mi spiego meglio, la femmina cerca il maschio mentre lui non da segni di niente....... come faccio a capire se il maschio è pronto??????????? li dovrei separare????????????? mentrre in un altra gabbia ho un solo maschio che freme quando avvicino la gabbia con la femmmina, che ne dite se la femmina la metto insieme all'altro maschio????????????? grazie per l'aiuto.............

direi di sì; puoi provare con l'altro maschio.

i canarini sono abbastanza "difficili", e possono anche non gradire il partner casuale.

potresti inoltra aggiungere il nido e il materiale per il nido: se non sono ancora pronti, semplicemente lo ignoreranno.

comunque la primavera è alle porte;

facci sapere :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO RAGAZZI.......... I CANARINI HANNO PROPRIO OGGI INIZIATO A FARE IL NIDO........ COME è BELLO........ NON VEDO L' ORA CHE ARRIVINO I PICCOLI....... IL MIO DESIDERIO PIU GRANDE è QUELLO DI FAR PIU UCCELLI POSSIBILI, NON PER UN GUADAGNO, MA PER LIBERARLI E FARLI VOLARE..... PERCHE DALLE MIE ZONE, DELLE ME_ _DE DI PERSONE CATTURANO DI TUTTO, DAI PASSERI, AI CARDELLINI, PASSANDO PER I MERLI...... UN PAIO DI VOLTE GLI HO ROTTO LE RETI E LE GABBIE, MA LORO CONTINUANO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si risolve il problema da te sollevato liberando i canarini dalle gabbie. Anzi, secondo me, non faresti altro che causare un ulteriore problema: e per di più a scapito degli stessi canarini, i quali sono nati in cattività e non sarebbero pronti a vivere in habitat non loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

è esatto. i canarini addomesticati, anche quelli giovani appena svezzati, non sono in grado di cibarsi, abbeverarsi, nè di difendersi. oltretutto, sono originari delle canarie, e mal sopportano i climi troppo rigidi, la pioggia, o il sole diretto forte. hanno oltretutto una pigmentazione accesa, un canto e una vulnerabilità fisica che li rendono facilissima preda di rapaci, gatti ecc. tu aggiungi anche che ci sono pure cacciatori umani abbastanza presenti! e credo proprio illegamente. potresti segnalarli.

durerebbero fuori qualche ora al massimo, purtroppo.

mentre staranno benissimo se li accudirai a dovere :D

Se vuoi regalarli, è un altro discorso. Altrimenti, togli semplicemente le uova appena deposte, per non avere troppi canarini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda capisco la tua buona fede. Se continui a distruggere le reti fai benissimo, anzi potresti denunciare il fatto alle autorità competenti, siccome è vietato per legge.

Per quanto riguarda fare fare tanti uccelli per poi liberarli è sbagliato. Tutti gli animali nati in cattività non possono vivere fuori, non riuscirebbero a soppravvivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...