flaviadominic Inviato Febbraio 23, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2010 ciao a tutti sn una nuova iscritta e volevo delle informazioni; sabato ho comprato due cynops un pachytriton labiatus e oggi una plerodeles waltl, il problema è che il negoziante mi ha detto che potevano convivere e io le ho messe tutte insieme poi leggendo notizie sul forum ho letto che nn devono stare insieme come le divido? sembrano comunque convivere senza problemi in un' altra vasca ho 3 bombine nel caso qualcuno può stare con loro?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superJo Inviato Febbraio 23, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2010 ciao a tutti sn una nuova iscritta e volevo delle informazioni; sabato ho comprato due cynops un pachytriton labiatus e oggi una plerodeles waltl, il problema è che il negoziante mi ha detto che potevano convivere e io le ho messe tutte insieme poi leggendo notizie sul forum ho letto che nn devono stare insieme come le divido? sembrano comunque convivere senza problemi in un' altra vasca ho 3 bombine nel caso qualcuno può stare con loro??Non possono assolutamente convivere!Mai fidarsi dei negozianti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flaviadominic Inviato Febbraio 23, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2010 è vero ma ora che cosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Febbraio 23, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2010 Mi dispiace ma devi riportarli al negoziante ed eventualmente scambiarne due con altri due della specie che intendi tenere. Non possono convivere ne tra di essi, ne con le bombine. Tieni una sola specie. Io ti consiglio i pleurodeles perché sono i più facili. I cynops sono i più diffusi ma sono un po' noiosetti, faticano ad ambientarsi, sono un po' delle "signorine" , i pachytriton si picchiano fino ad uccidersi, non sono adatti alla convivenza se non in spazi grandissimi e sempre se sono di sesso diverso (sperimentato sulla mia pelle). Molto dipende anche dalle dimensioni della vasca. I cynops rimangono decisamente piccoli, quindi necessitano di meno spazio, i Pleuro, diventano un pò più grandi.... Comunque vai dal negoziante e spiegagli la situazione. Tanto per fare un esempio i cynops ODIANO la corrente, tanto che la pompa di ricircolo deve essere tenuta al minimo, invece i pachy e i pleuro l'accettano senza problemi perchè sono animali da torrente. Sarebbe stato meglio che ti fossi informata prima, devo dirlo, però porota in dietro gli altri e fatteli cambiare!. Poi domani parliamo di dove li tieni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora