Vai al contenuto

Crescita Topi E Pelo

elisir026

Recommended Posts

Ciao ragazze, mi stavo chiedendo a che età inizia a farsi vedere "sul serio" la crescita del pelo e la crescita della cavia.

Ieri controllavo il piccolo Oreste e su di lui non ci faccio tanto caso visto che è ancora piccolo, però ho notato che nel tempo si è "gonfiato": pelo più folto e panciona più piena, ma come lunghezza non vedo sia cresciuto tanto.

Per quanto riguarda Pittigghiu che avrà dai 4 ai 5 mesi vedo che si è allungato e riempito !! :D il pelo è più folto.

Però il pelo NON SI ALLUNGA: ok che pitti essendo un abyruviano non avrà il pelo lungo, però Oreste?

A lui crescono sono quei due peli sparati che ha sulla coda (i classici DUE CAPELLI DI HOMER!!) :bigemo_harabe_net-128: : quando inizierò a vedere crescere il pelo?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate non ho specificato!!!

Oreste SEMBRA sia peruviano, però è ancora troppo piccolo (in effetti per ora la rosetta ce l'ha solo sul sedere e sulle guance)..ma secondo me è cmq una razza mista "pendente" più al peruviano!ahahahaha :bigemo_harabe_net-172:

sinceramente lo scrivo con talmente tanta leggerezza il fatto del peruviano perchè non mi interessa se è di razza o meno, è per farvi capire che si vede distante un miglio che i piccoli hanno due peli e due musetti completamente diversi l'uno dall'altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei che sono più piccoli dei tuoi (a proposito,ma Oreste quanto ha?)mostrano chiaramente sia la lunghezza del pelo sia la stazza definitiva..Sofio diventerà una lontra enorme perchè è lunghissimo e ciccioso...Giulietto invece pur essendo più grande(ha uno -due mesi in più) è molto più piccolo e ha un pelo lunghissimo,infatti sembra una parrucca....quindi il pelo non gli resta così?crescerà ancora di più?O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei che sono più piccoli dei tuoi (a proposito,ma Oreste quanto ha?)mostrano chiaramente sia la lunghezza del pelo sia la stazza definitiva..Sofio diventerà una lontra enorme perchè è lunghissimo e ciccioso...Giulietto invece pur essendo più grande(ha uno -due mesi in più) è molto più piccolo e ha un pelo lunghissimo,infatti sembra una parrucca....quindi il pelo non gli resta così?crescerà ancora di più?O.o

Si gli americani (o pseudo tali) sono un po diversi perche col pelo corto si vede bene la forma de corpo...l'altro giorno è entrata la mia coinquilina in camera mia e ha detto: "Maria! Quanto è cresciuta Maya! Sembra un cane!" ( "ma che cani ha visto??" ho pensato!)

...ihihih sembrano proprio dei porcellini!!! :bigemo_harabe_net-163:

Bello Sofio!! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quanto ha il piccolo Oreste? in teoria dovresti vederlo già crescere..o no?...la cavietta di mia cugina presa ad un mese aveva il pelo che cresceva velocissimo ,a vista d'occhio!

@Simmy: eheh,sì,è buffo vedere la forma che hanno le caviette a pelo corto...Giulietto invece provo a tastarlo ma proprio non riesco ad immaginarmelo senza pelo..O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

Oreste avrà 3 mesi e pitti 5...o giù di li, purtroppo li ho presi in negozio e li non capiscono nulla...

si vede che è cresciuto il pelo, come d'altronde è cresciuto lui, però il pelo lungo lungo, quand'è che lo vedrò?e poi: arriverà mai ad avere il pelo lungo lungo?

in una delle mie prime discussioni, quando vi ho presentato i topi, mi avevate detto che Oreste avrebbe potuto essere un peruviano, ma ancora troppo piccolo per capire bene.

Se riesco domani vi posto alcune foto "aggiornate" dei piccoli cosi da capire meglio e cercare anche, se possibile, di dare un età..mi affido a voi che siete più esperte di me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello l'album :D

Oreste ha davvero molto del peruviano, soprattutto il musetto che è fantastico.

Certo a 3 mesi non è facile capire di quanto crescera il pelo!

Ti faccio un esempio banale: la mia Patty è un incrocio peruviano - americano....quando l'ho presa non si sapeva come sarebbe diventata ma a occhio il peruviano prevaleva!

Il destino ha voluto che il suo pelo (fittissimo) non si allunghi....ha solo un ciuffo dietro il popò più lunghetto ma per il resto è un taglio medio.

Ichi invece a 4 mesi si capiva benissimo che sarebbe diventato un capellone.

Sicuramente bisogna aspettare, di solito intorno ai 5 -6 mesi si capisce subito se si deve comprare la spazzola :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi spiegherò a pitti che non hai nulla contro di lui ma che preferisci la peste x via della razza..poi se si incavola glielo spieghi tu, ok??? :D:D

No no non è per via della razza credimi :lol:

E' solo che, citando una canzone: "ogni scarrafone è bello a mamma sua" e Oreste ha lo stesso muso che aveva Ichi da piccolo....adorabile :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi spiegherò a pitti che non hai nulla contro di lui ma che preferisci la peste x via della razza..poi se si incavola glielo spieghi tu, ok??? :D:D

No no non è per via della razza credimi :lol:

E' solo che, citando una canzone: "ogni scarrafone è bello a mamma sua" e Oreste ha lo stesso muso che aveva Ichi da piccolo....adorabile :wub:

ahahahahha vabene,dovrò fare un discorsetto completo ai ragazzi allora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...