Moka Inviato Febbraio 16, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 Ciao a tutti...sono nuova! avrei un piccolo problema! un mese fa ho trovato un cagnolino di un mese (un meticcio) abbandonato in un portone e l'ho portato subito a casa!ho un giardino molto grande...una cuccia termica e tutte le comodità che servono ad un cane! (Ho avuto già una cagnetta e l'hanno investita!) amo gli animali da impazzreeee... Visto il freddo che c'è in questo periodo lo sto tenendo dentro!però dovrei abituarlo a farlo stare fuori, ma non riesco! grida come un pazzo! piange da morire e non riesco a lasciarlo sapendo che ha paura! In questi giorni lo sta lasciando fuori e la notte lo faccio dormire dentro! Un pò si è abituato, perchè quando sono a casa entro ed esco per fargli capire che non lo lascio sempre solo! Ma come entro... piange, sta un pochettino solo (perche si distrae rompendo piante, altalena, sedie...) ma subito dopo piange e si dispera! gentilmente potreste aiutarmi?? non so come fare! sto facendo di tutto, nonostante vado a scuola, studio, pulisco in continuzione perchè fa i bisogni ogni minuto! per favore datemi qualke consiglio! grazie in anticipo! (mi piace tantissimo questos sito!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Febbraio 16, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 Il cagnolino è piccolo quindi i bisogni li fa spesso e dove gli capita, quindi inizia a dargli degli orari. Tipo: lo porti in giardino appena si sveglia e quando fa pipì e altro gli dici che è bravo, poi gli dai da mangiare e lo fai giocare un pochino. Cerca di essere regolare negli orari. Per abituarlo fuori dargli da mangiare fuori e gioca molto con lui in giardino. Abitualo anche ad uscire appena avrai fatto i vaccini, al guinzaglio. Il cucciolo deve conoscere persone e altri animali. Un giardino grande comunque non basta per stancarlo, rischi solo che inizi ad abbaiare per noia. Quindi: uscita per i bisogni - cibo - passeggiata - dormire - uscita bisogni...il ritmo deve essere questo. Ti consiglio di chiedere aiuto anche al tuo veterinario e magari ad un educatore. Ora fa freddo e il cane è piccolo quindi fallo dormire in casa e quando arriverà la primavera potrai iniziare a farlo dormire fuori. Metti in conto comunque che un cane che dorme fuori di notte abbaia se sente rumori e può diventare fastidioso, quindi se è di taglia piccola e si abitua bene, continuerei a farlo dormire in casa. Il cane è un animale altamente sociale e detesta la solitudine e l'isolamento. Meglio in casa con te che in giardino da solo. Poi si abituerà ai tuoi orari e resterà solo volentieri aspettandoti, ma serve tempo e pazienza. Facci sapere come va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moka Inviato Febbraio 16, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 Grazie tantissimo...ascolterò il tuo consiglio!! =D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moka Inviato Febbraio 24, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2010 Mi sei stata di grandissimo aiuto...ora il mio piccolo Iago non piange quando lo lascio fuori...certo, ogni tanto si fa sentire, ma si abituerà! la notte lo faccio dormire dentro perchè sta facendo freddo però tra un mesetto lo abituerò a farlo dormire fuori!! grazie tantissimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 24, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2010 Sono contenta che le cose vadano meglio, ogni tanto passa di qui e parlaci di lui... e metti le foto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moka Inviato Febbraio 24, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2010 Se non ti scoccia potresti di dirmi come si mettono le foto?? cosi mi dite anche che tipo di incricio è il mio piccolino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 26, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2010 Ciao, se vuoi puoi fare di più. Puoi fare un album fotografico e poi linkarlo sotto al tuo profilo come ho fatto io. Il linck è questo http://www.animalinelmondo.com/foto/ Appena hai fatto facci sapere così possiamo dargli un'occhiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora