kriss_mnm Inviato Febbraio 12, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2010 Ciao a tutti, come da titolo, ogni volta che le mie femminucce sono in calore, ad ogni brrr con danza stronfinante del popò, parte l'inseguimento a catena tra loro, sempre più veloce e turbinante e poi si conclude quasi sempre con un tentativo di monta (lo so, è assurdo, ma ormai fan da sè tra loro...) e una spruzzata di pipì, e parecchia!, di chi sta davanti sul musino di chi sta dietro. Ogni tanto le vedo con queste goccioline di pipì tra i pelini sul musetto, o sul pelo vicino alla testa, e oggi che le stavo pettinando per controllarle per i pidocchi ho trovato sul pelo di Camilla un piccolo tratto incrostato sul biancastro. Non mi è piaciuto proprio.. Mi sa che per le spruzzatine non posso farci nulla, ho letto che è un atteggiamento delle femmine per rifiutare la monta del maschio, e siccome si montano e si rincorrono tra loro lo fanno in un certo senso per scoraggiare l'avvicinamento. Pero l'idea della pipì addosso e anche negli occhietti non mi piace. C'è da dire che i loro periodi di calore sono sia ravvicinati che prolungati perchè vengono a tutte e tre uno dopo l'altro, a volte si sovrappongono, non vi dico il marasma che sanno combinare quelle monelle. Non si può e non ho intenzione di lavarle troppo spesso perchè non gioverebbe, ora fa pure freddo. Che provvedimenti posso prendere? A parte l'odorino, non è insopportabile, però questo fatto che abbiano il pelo di pipì non mi piace proprio. Basterebbe usare panni umidi per togliere la pipì? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 12, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2010 beh io credo di si! il fatto che sia un comportamento spontaneo mi fa pensare che non crei grossi problemi...una domanda ma Camilla è quella che ne becca sempre? ma con le femmine in calore (anzi se puoi mi posti la foto della cosina cosi capisco pure io!) i maschi non danno di matto??(lo so avevo detto una domanda ma ne ho fatte tre! non per niente il mio ragazzo mi chiama "mi manda lubrà"!!) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Febbraio 12, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2010 Una foto di cosa? Degli inseguimenti pazzi servirebbe un video Camilla ha sorprendentemente imparato a darle! Sopporta ma quando non ce la fa più si fa rispettare molto chiaramente. Ed era anche ora! I maschietti fino ad ora son stati tranquilli, anche se mi sembra strano è così. Non nego che ho paura che da un momento all'altro capiscano e inizino a dare di matto ogni volta che fanno quel brrrr. Fatto sta che le percepiscono solo quando si tratta di fischiare per la pappa. Altrimenti non si calcolano. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Febbraio 12, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2010 io non mi preoccuperei per il brr, i miei li fanno ogni 3 minuti e due maschi che si montano non è certo un belvedere!!! per ora non mi è capitato lo spruzzapipi, speriamo non capiti perchè anche a me come a te non piace l'idea.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Febbraio 12, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2010 Il brrr non è quello per la dominanza, le femminucce lo fanno anche quando sono in calore ed è molto più suadente con strusciatina di pancino per terra e sederotto ondeggiante Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 12, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2010 Una foto di cosa? dei genitali per vedere a differenza di qunado sono in calore e quando no.. non trovo da nessuna parte la foto della "cosina" di una cavia in calore... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 12, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2010 La prossima volta ti faccio il reportage Simmy Peccato perchè si vedeva proprio bene questa volta non sempre è evidente, in pratica si dissolve il tappino di muco che hanno in condizioni normali e a volte si può intravedere un buchino poco più aperto del solito. Cri credo che la soluzione migliore sia prendere un panno e inumidirlo con dell'acqua tiepida o con l'infuso di camomilla se l'odore è troppo forte.....con i bagnetti risolveresti poco visto che di solito si spruzzano direttamente in faccia Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Febbraio 12, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2010 Il brrr non è quello per la dominanza, le femminucce lo fanno anche quando sono in calore ed è molto più suadente con strusciatina di pancino per terra e sederotto ondeggiante fidati che è molto simile..anche i miei si strusciano e girano su se stessi facendo "perno" sul sederotto...!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 12, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2010 io penso che sia un loro comportamente normale, anche le mie ogni tanto lo fanno con i maschi, ma non mi preoccuperei molto, secondo me da più fastidio a noi che a loro ;D Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Febbraio 28, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2010 L'idea di acqua tiepida e camomilla mi sembra veramente ottima! Potrei passare il panno anche sul musino quindi? E poi le asciugo frizionando con un panno asciutto vero? Proprio oggi sono di nuovo in calore, Drusilla di sicuro e forse anche Camilla, che poco fa si è sgrullata e ha fatto tipo idrante della pipì che Drusi le aveva appena spruzzato addosso! Mannaggia loro... Ho provato a fare una foto alla y di Drusi a cui è evidente che il muco si è dissolto ma è venuta molto sfocata, mi spiace.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 28, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2010 Cri l'importante è che il panno sia solo umido e che poi le asciughi bene Guarda giorni fa anche la Patty è tornata in calore e volevo fare la foto ma tenerle buone per due secondi in quei giorni li è quasi impossibile Sarà per la prossima Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts