Vai al contenuto

Faringite E Problemi Di Respirazione


Buba

Recommended Posts

Purtroppo alla Patty non è passata affatto la faringite e il raffreddore :bigemo_harabe_net-102:

Visto che non c'erano problemi ai bronchi il vet mi ha consigliato di fare una cura leggera ma domenica scorsa ci siamo resi conto che la piccola aveva il naso con un lievissimo scolo.

Inutile dire che Lunedì ero dal veterinario.

Purtroppo è sotto antibiotici (5 giorni) e domani è l'ultimo giorno ma ancora a tratti questo muco si presenta facendola respirare non bene.

E pensare che l'anno scorso ci ha fatto dannare Ichi per questo motivo mentre quest'anno non ha fatto neppure mezzo starnuto.

Oltretutto il tempo non aiuta ....oggi nevicava mentre la portavo....chiaramente ero in macchina e fuori c' è stata in totale un minuto (il tempo di salire in macchina e ben coperta) però certo non mi fa stare serena.

Perdonatemi se sono un pò distratta ma non vedo l'ora che questa topina si rimetta :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fa il vet a dire che ha una faringite? come si controlla? che sintomi ha?tosse frequente? starnuti? scusa le mille domande ma non l'ho mai letta neanche nei siti inglesi questa cosa e sono curiosa.. già avevo letto i post per Ichi...non è strano che entrambi abbiano avuto lo stesso disturbo, puo essere una cosa di origine ambientale?

ovviamente un grattino di incoraggiamento a Pattyna!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace..:( povera piccina! spero che si rimetta in fretta!

se vuoi esiste un cuscino termico riscaldabile a bagno maria o in microonde...è fatto apposta per gatti e roditori,non contiene liquidi e non è nocivo per la salute,è molto apprezzato..potresti prenderlo per la cavietta così sta al calduccio quando esci di casa!Oppure le puoi mettere una bottiglia con acqua calda avvolta su un panno!

da cosa viene la faringite? per il raffreddore serve l'antibiotico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Simmy ben vengano le domande :D

In entrambi i casi sia per Ichi che per la Patty mi sono accorta del problema perchè facevano fatica a respirare, come se avessero il naso un pò tappato.

Non c'era presenza di scolo al naso o tosse o perdita di peso e appetito....tutto nella norma solo che in alcuni momenti della giornata si sentiva proprio questo respiro da naso raffreddato.

Chiaramente la prima cosa che ho fatto è quella di contattare il mio veterinario.

La visita effettuata è stata una palpazione dell'addome.....controllo del cuore e dei bronchi con stetoscopio e misurazione della temperatura.

Poi ha controllato i denti e la parte interna nella bocca e la gola con uno strumento di cui sinceramente ignoro il nome.

Ad un primo controllo il vet ha ritenuto opportuno dargli una cura leggera con una medicina per bambini perchè sembrava solo un piccolo raffreddamento (nel caso di Ichi si è sempre risolto poichè in effetti non c'erano infezioni e lui aveva la bruttissima abitudine di addormentarsi nei posti più assurdi raffreddandosi).

Per quanto riguarda la Patty.nonostante che la cura avesse portato dei miglioramenti non si è risolta e quindi è stata inevitabile una ulteriore visita.

Pare che abbia una infezione di tipo batterico nel primo tratto respiratorio a livello della faringe e per questo è stato necessario l'antibiotico.

Speriamo solo che si risolva al meglio.

(spero di non esser stata troppo confusa...ma ho anche io un bel raffreddore che mi rente tontolissima :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

povera patty.

io pesno che la faringiti l'abbia vista con quell'apparecchio che si usa per guardare in gola. se é come penso io si nota la faringe arrossata più del solito e magari anche un po' gonfia.

vedrai che l'antibiotico farà il suo effetto. un bacetto alla piccina

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito! ma i peruviani sono cosi delicati?? i miei fanno qualche starnuto ogni tanto e qualche colpo di tosse mentre mangiano ma per il resto nulla di che (faccio le corna non vorrei tirarmela!) o si saranno raffreddati e non mi sono neanche accorta?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace generalizzare perchè penso che alla fine ogni caso è apparte, però in effetti non nego che ci sono razze più delicate di altre e sicuramente la peruviana è una di quelle :unsure:

Prima mi sono dimenticata di dirti che sempre con il veterinario abbiamo vagliato anche l'ipotesi dell'origine ambientale, ma è stata la prima cosa esclusa.

Adesso respira bene e dorme appoggiata ad Ichi.....beh....lui è già una bella stufina di suo :D

Spero sinceramente che guarisca del tutto.

Penso sia difficile non accorgersi che qualcosa non quadra quando si pesano ogni settimana e si passa molto tempo con loro....quindi stai tranquilla che i tuoi non hanno mai preso raffreddamenti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola Pattyna :unsure: mi dispiace tanto.

questa mattina come va?

l'appetito ce l'ha sempre?ha perso peso?

Le cose sono migliorate molto....spero solo che però questa volta riusciamo a risolvere tutto senza strascichi.

L'appetito ce l'ha sempre....il vet gli ha dato un medicinale per non fargli perdere l'appetito....mi ha detto il nome ma purtroppo me ne sono dimenticata per il momento concitato che era (scusatemi).

Comunque non ha mai smesso di mangiare!

Ha perso peso...20 grammi in due settimane ma comuque è una perdita di peso che rientra nella norma.

Non è una situazione grave per fortuna, solo che spero si risolva del tutto!

Grazie per il conforto :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bubi, hihihi abbi pazienza come dice Ely ihihi. No scherzo tu sei bravissima e la cosa si risolverà presto!!!mi sa che devo far venire i miei nipoti in svizzera a respirare l'aria pura così le vie aeree si sistemano una volta per tutte. fozra ragazzi si parte per luganoooooo vi aspetto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Lady....sei pronta ad ospitarmi? :D

Apparte scherzi, oggi abbiamo fatto l'ultima iniezione e visita, il veterinario non ritiene necessario fare oltre e sinceramente da una parte sono felice di questo perchè la poverina si è beccata una settimana dove non abbiamo mancato giorno dal veterinario con tanto di iniezione.

Come si fa con i bambini stasera a fine cura il vet mi ha dato del pellet da dargli come premio (ne ho a casa ma mi ha voluto dare una nuova formula della B. )....la Patty quando ha visto la sua cuccia e ha annusato il pellet ha iniziato a saltare .......spero sinceramente che si rimetta del tutto e che la cura sia stata efficace

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dai povera Pattyna!!Mica stavolta era tutta una scusa per mangiare il pellet??Ahahhaha

Tu ci ridi ma l'anno scorso il dubbio mi è venuto davvero che ichi facesse il famoso verso di "gugare" per farsi dare le pasticchine prescritte dal vet.....Ichi le adora, nemmeno fossero caramelle :D

Però quest'anno fortunatamente ancora nessun gugaggio (sarà che il grasso lo tiene caldo :D ) quindi eslcudo che lo faccia apposta :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahhaha! infatti mi ricordavo questa cosa e ho pensato " 'sta a vedere che ora Ichi ha spiegato il trucchetto a Patty? solo che finchè è la pasticchina omeopatica va bene se poi si deve far fare le punture allora si fa passare ogni malanno"!!ihihihiih! povera Pattyna io rido delle sue sventure! un grattino per farmi perdonare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...