Vai al contenuto

Nuove Pastiglie Vitamina C..non Piacciono Piu!soldi E Fatica Sprec


neni1985

Recommended Posts

ciao..sono molto triste oggi...non riesco da 2 giorni che cerco di far mangiare a giustino la nuova pastiglia di vitamina c della ox.... ma nulla!! è un incubo per me non la mangia nemmono se gliela infilo tra i dentoni...la sputa ....abbiamo provato tutto .....

devo dire che è da piu di una settimana .....che non prende vitamina c....anche se gli ho dato un po di carota ...un po diprezzemolo (buttandolo poi tutto perchè non ne vuole sapere) ..

ma credetemi per ogni cosa che gli do ..è una lotta continua...

sono 3 anni che prendeva le pastiglie...ed ora non ne vuole piu sapere!!per me è una tragedia....

poi un altro problema..vi ricordate che mi lamentavo della pipi esagerata tutti i igorni sul divanetto...bene ho seguito il vostro consiglio comprando i panni assorbenti dei piccoli cuccioli....

non c'e stato nulla da fare ..di notte l'ha strappato tutto con le unghiette e se l'è pure mangiato ...

siccome io all'inizio credevo che fosse solo una sua rivolta verso un cambiamento ..ho aspettato un po di gg..ma nulla continua a mangiarselo e a strapparlo tutto...

e un incubo... :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

tra l'altro comincio pure ah avere dei dubbi sulla sua salute....

e se la cellulosa che si trova nei pannetti gli ha fatto malissimo??

come peso non è sceso affatto.....ma sembra svogliato nel mangiare...

pipi e popo ..mi sembrano a posto...

domani chiamo il dottore di acilia ....e gli faccio fare una visitina generale..

voi che mi consigliate?? per la vitamina c ..comunque ....la ce...n ... quante gocce devo dargli ora che ha 3 anni e mezzo?

tanto è inutile ...il peperone lo lascia anche se lo tengo senza mangiare fino alle 3 del pomeriggio!!!e un incuboo!! :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si purtroppo ho notato anche io che quelle pastiglie proprio non piacciono e ti dirò di più, io ho perfino scritto alla casa che le produce per sapere se era possibile avere qualche confezione della vecchia formula.

Ebbene pare non ci sia niente da fare :bigemo_harabe_net-102:

Mi hanno anche detto che hanno migliorato la pasticca....però confermo: non piace e non ne vogliono sapere di prenderla.

L'unica speranza è che nel tempo capiscano che forse è meglio non cambare!

Sicuramente il ce**on puoi darlo, ma per la dose visto che domani chiami il veterinario ti consiglio di chiederlo direttamente a lui che conosce bene il porcellotto e ti può consigliare al meglio.

Se gli piace gli puoi dare uno spicchio di arancia.....meglio di quello che è un concentrato di vitamina non c'è.......certo non è una cosa che puoi dare tutti i giorni quindi è bene sentire quale alternativa ti propone il vet.

Per quanto riguarda i pannetti assorbenti è bene che tu li tolga o se li vuoi utilizzare devi fare in modo che non possa strapparli o rosicchiarli.....fanno malissimo e possono causare blocchi quindi è bene non rischiare.

Potresti metterli sotto un panno di pile in modo che non ci arrivi .....insomma qualsiasi cosa ma non li deve mangiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

si la mia caviottola mangia tutto....dalla bieta alla cicoria al sedano al prezzemolo , agli spinaci alla verza al broccolo(pochissimo) ....tutto tutto....meno i peperoni...allora ...oggi non ha mandgiato nulla....gli ho dato un po di mangime della bu... pero impastato con l'acqua....perchè proprio on mangia....

credo allora sia stato il suo rosicchiare il pannetto perchè non ha mai fatto cosi prima....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se fa la cacchette come puo essere un blocco intestinale?

Si lamenta se fa pipi e cacca?Mica c'è sangue nelle urine?

Il problema dei pannetti poi non è tanto la cellulosa ma il tessuto o eventuali copertura plastiche che solitamente si trovano nella parte inferiore...i tuoi ce l'hanno??

Link al commento
Condividi su altri siti

la vitamina C è contenuta in tutti gli alimenti,non solo nel pomodoro..anche se mangiasse solo 100 g di lattuga avrebbe la dose giornaliera di vit. C raccomandata!

I miei personalmente sbranano tutto,peperoni compresi,e non penso che ci siano problemi di vit C,anzi....

In ogni caso se lo vedi svogliato nel mangiare potrebbe anche avere un problema ai dentini! li hai controllati?

Link al commento
Condividi su altri siti

La corsa dal veterinario è necessaria se una cavia non mangia per un giorno intero soprattutto sapendo che nei giorni precedenti ha tritato le traversine, per questo ho parlato di blocco intestinale!

Non aspettare perchè potrebbe esser molto rischioso.

Tienici aggiornate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei primi sintomi dei blocchi intestinali è proprio la perdita di appetito ( di solito molto repentinamente) oltre alla difficoltà nel defacare...a volte proprio non la fanno affatto.

Ho potuto anche constatare (purtroppo) che i blocchi intestinali e infezioni spesso vanno in coppia, forse causa della fermentazione che può avvenire nello stomaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in ogni caso è meglio che la veda il vet! non si puo fare una diagnosi online tra non veterinari! ihihihh

Assolutamente...anzi questo è un messaggio che deve essere chiaro.

Qui si possono fare ipotesi o dare consigli, ma solo il veterinario può fare una diagnosi e prescrivere una cura.

E questo vale non solo per i casi d'urgenza ma anche per i disturbi che possono sembrar banali :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! allora x qnt riguarda il nn mangiare puo essere dovuto ad una malocclusione dovuta all alimentazione scorretta (se dai pellet ke nn siano d erbe pressate, e ke contengono farinacei,semi,cereali,melassa zuccheri.. SMETTI IMMMEDIATAMENTE :bigemo_harabe_net-127: ) oppure ad 1 crescita sproporzionata dei denti (fornisci abbondante fieno alla cavia? hai controllato i denti? ogni tanto dai delle cortecce da rosikkiare?) nel peggiore dei casi ha lo scorbuto :bigemo_harabe_net-102: invece d camminare, saltella? è svogliata,triste e ha il pelo opaco e lo perde? un apporto minimo di vitamina C è dato da 3 cm d peperone (la mia ll inizio lo mangiava solo se tagliato piccolo, in modo da metterlo tt in bocca, prova se nn l hai gia fatto) rosso o giallo, da nn piu d 3 cm d carota (darne troppa è pericoloso xk contiene molta betacarotene, l intestino della cavia lo trasforma in vitamina A ma nn sa regolarsi e il fegato nn sa fermare qst processo.) mandarini aranci e kiwi gialli (la frutta, essendo zukkerina nn va data piu d 2/3 volte la settimana) anke spinaci e cime d rapa e cavoli(le foglie)contengono vitamina C, ma daglieli ogni 15 giorni, xke contengono molti ossolati e gli fanno venire i calcoli ai reni :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 cm di peperone mi sembrano pochi per un corretto apporto di vit. C!:P In ogni caso la vitamina C c'è anche negli altri tipi di vegetali,quindi non è un problema la quantità di peperone mangiata..

minimo 3 cm al giorno.. io so cosi.. ma di solito gliene do di piu dato ke gli piace tantissimo e mia zia ha il banco al mercato e quando c vado me ne regala un po d quelli ammaccati o cmq ke nn riesce a vendere =) ma sul web dicono ke bastano 3 cm d peperone rosso al giorno.. o d carota!! melius abundare :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...