capitan_uncino Inviato Gennaio 28, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2010 salve a tutti, piccola curiosità.. ma se un ondulato taglia inglese (si chiama così? ) si accoppia con un ondulato classico, i figli saranno sterili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Gennaio 29, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2010 Dalla cocorita inglese alla cocorita ondulata ci sono delle probabilità che si accoppiano, però sarebbero degli ibridi. Questo perchè non puoi dire ne che sono uno ne l'altro. Molte volte fanno accoppiare anche inseparabili; Personata con fischeri, oppure personata con roseicolli. Anche se sono tutti inseparabili, rimangono ibridi, perchè non puoi dire di che razza sono, tra l'altro ci sono delle differenza fra loro, così come le cocorite da te citate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capitan_uncino Inviato Gennaio 29, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2010 grazie per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
off86 Inviato Febbraio 7, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2010 una cocorita inglese con una cocorita classica , l'accopiamento è possibile , la prole si kiama maggiorati e nn sono sterili un maggiorato puo essere identico ad un inglese , ad una classica o essere a metà tra i due, x esempio taglia piccola con testa "grossa"da inglese o taglia grande con testa normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 7, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2010 una cocorita inglese con una cocorita classica , l'accopiamento è possibile , la prole si kiama maggiorati e nn sono sterili un maggiorato puo essere identico ad un inglese , ad una classica o essere a metà tra i due, x esempio taglia piccola con testa "grossa"da inglese o taglia grande con testa normale Sono sempre dell'idea che sono ibridi. Per carità, i maggiorati in molti li stanno prendendo perchè sembra che comincino a piacere di più. Ma bisogna considerare, che a livello di salute sono più deboli degli altri. Sentendo alcuni amici allevatori mi dicono che ne vendono molti però ci sono più problemi. Ora io dico: Guardiamo la cocorita ondulata e poi quella inglese, sono proprio diverse sia morfologicamente sia caratterialmente. La cocorita inglese a la testa più grossa, la faccia un po più schiacciata, le dimensioni sono il doppio, caratterialmente una è più vivace dell'altra è più mite. Ora io mi chiedo: perchè dobbiamo sempre cambiare la natura? Come dicevo prima, anche per gli inseparabili l'uomo cerca di fare mutazioni, ma perchè? Possibile che non abbiamo capito che più cerchiamo di modificare gli animali e più facciamo del male agli stessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capitan_uncino Inviato Febbraio 20, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2010 malinois hai ragione.. ma quando sono i pappi a scegliersi??.. la mia cocorita inglese è pazza di un cocorito classico, ho preso un maschio inglese ma lei non ne vuole sapere.. ha scelto il cocorito normale.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 21, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2010 Ti dico cosa facevo io. Non ho mai messo cocorite inglesi con coco classici. Come non ho mai messo inseparabili roseicollis insieme a personata o fischeri. La stessa cosa se ho un gatto persiano e uno siamese e si piacciono non li faccio ugualmente accoppiare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capitan_uncino Inviato Febbraio 27, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2010 ... sì, è vero forse non avrei dovuto metterli assieme...ma ora mi dispiace separarli, e in quanto a prole non si vede l'ombra di un ovetto... la femmina è andata in falsa muta, ho provato a spostare la gabbia in un posto un po' più caldo, vediamo se si riprende fra un po'. Cmq per i gatti alla fine, sono sempre cuccioli i nascituri, sicuramente non saranno adatti alle fiere e alle mostre, ma come gatto da compagnia con cui giocare è perfetto lo stesso...( ho cinque gatti, nessuno è di razza, solo uno è un incrocio fra un persiano e un soriano il mio Romeo, e ti assicuro sono stupendi almeno per me, come se non di più di qualsiasi gatto di razza).. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 27, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2010 Senza dubbio. I gatti di razza non sono assolutamente da invidiare. L'unica cosa è che le persone non sono tutti amanti come te. Purtroppo i randagi sono i più frequenti per l'abbandono. I gatti di razza si possono o vendere o regalare è più facile farli adottare, mentre quelli meticci se non si trova una famiglia, molto spesso finiscono in gattile. Ora meno male che ci sono persone come te che amano gli animali indipendentemente se sono di razza o meno, purtroppo non'è così per tutti. Molto spesso ho sentito di storie che la gatta è rimasta incinta non si trovava una famiglia e si abbandonava il gatto. Ora tu prova a mettere un annuncio e scrivi regalo gatto persiano o ragdol o sacro di birmania e prova a vedere in quanti rispondono al tuo annuncio. Comunque per chiudere la parentesi, l'esempio che ho fatto io era riferito per far capire che è sbagliato far accoppiare dei soggetti di pappagallini per non far nascere degli ibridi. Rimaniamo in tema senza uscire fuori topic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora